L’igiene dentale secondo Curaprox

by Monica Renna

Moda e Style alla scoperta di Curaprox, per un’igiene dentale completa e senza sorprese.

Curare la salute della nostra bocca è un must, impariamo a scegliere i prodotti giusti. Moda e Style vi presenta sei sapori vivaci firmati BE YOU di CURAPROX e lo spazzolino 5460 ultra soft provati da noi!

Con il dentifricio BE YOUCuraprox Italia dà vita a una nuova equazione per la salute orale quotidiana che vede un mix unico di proprietà, gusti e colori in linea con le esigenze di chi è attento al proprio benessere.

Una nuova dimensione di igiene della bocca racchiusa in tre paroleGENTLE EVERYDAY WHITENING

-Gentle: BE YOU si caratterizza per una cura delicata di denti e gengive grazie a un basso indice di abrasività (RDA~50) garanzia di protezione dello smalto e dalla sinergia di molteplici principi attivi tra cui: l’idrossiapatite che esercita un’azione mineralizzante e sigilla le microfessure che lasciano scoperta la dentina e riduce così la sensibilità dei colletti dentali esposti e la glucosio ossidasi che, con i suoi enzimi naturali, stimola la produzione di saliva rafforzando le difese naturali del cavo orale.

Inoltre la sua formula è composta da ingredienti naturali e quindi priva di componenti aggressivi e nocivi come triclosano, candeggianti o microplastiche e l’SLS che può causare irritazioni.

-Everyday: questo dentifricio è l’alleato quotidiano per mantenere sana la microflora orale e per proteggere dalla carie grazie agli ingredienti naturali come il fluoro e lo xilitolo.

La provitamina B5 ed estratti di erbe selezionate (echinacea purpurea, artiglio del diavolo, centella asiatica) combattono i batteri, favoriscono la rigenerazione dei tessuti come mucose e gengive e aiutano a prevenire le infiammazioni.

Sei inediti gusti intensi, audaci e freschi – caco e ginepro, anguria e mentolo, mora e liquirizia, mela verde e aloe vera, pompelmo e bergamotto e infine pesca e albicocca con menta verde – permettono un viaggio sensoriale che rende piacevole e motiva alla corretta igiene dentale quotidiana.

Whitening: BE YOU svolge un’azione sbiancante estremamente efficace, duratura e completamente naturale grazie alla glucosio ossidasi, un enzima che viene usato dalle api per proteggere il miele dai germi.

Reagendo con lo zucchero, crea una bassa concentrazione di perossido di idrogeno nella saliva, che sbianca delicatamente i denti e combatte la formazione di batteri. A questa si aggiunge l’idrossiapatite che leviga e illumina lo smalto, evitando il fissaggio delle particelle responsabili delle macchie.

Il risultato? Denti più bianchi e smaglianti naturalmente, senza nessuna azione sbiancante nociva ed erosione dello smalto. A questi due principi attivi si unisce un filtro che assorbe la luce gialla sulla superficie dei denti, che quindi non viene riflessa, per denti visibilmente più bianchi.

CS 5460, il supereroe colorato!

Lo spazzolino CS 5460, fiore all’occhiello del brand, che garantisce un’azione profonda contro la placca ma estremamente delicata su denti e gengive. Inoltre previene il danneggiamento dello smalto, arma essenziale per evitare l’erosione dentale.

Il segreto di Curaprox per raggiungere questo risultato è un mix unico e vincente di elementi: alta qualità e densità delle setole, testina piccola e compatta e manico ottagonale.

Provati da noi: Curaprox supera la prova del sorriso

Ogni volta che ci si trova a scegliere un prodotto da utilizzare per lavarsi i denti non si ha sempre una chiara idea dei prodotti da scegliere e spesso la mancata conoscere di un marchio porta a fare acquisti che poi non soddisfano le nostre reali esigenze. Partiamo da una certezza dopo la prova prodotto che Curaprox ci ha accordato: l’abbinamento spazzolino e dentifricio è stata una formula che ci ha pienamente convinto.

Grazie alle setole morbide, noi che abbiamo le gengive delicate, abbiamo apprezzato l’estrema delicatezza di questo spazzolino da denti. Setole molto più fitte rispetto a prodotti similari in commercio. Da provare assolutamente.

Due parole sui dentifrici: Moda e Style ha provato Be You daydreamer e Be You explorer. Aldilà del piacere di lavarsi i denti, evidenziamo l’originalità dei “gusti” che ha reso la nostra healthy routine ancora più gradevole: Mora e liquirizia per daydreamer e Mela e Aloe per explorer!

Curaprox in pillole

Curaprox sin dal 1972 si distingue per un concetto di salute orale che va oltre un sorriso splendente e l’alito fresco: significa organi sani e salute fisica nel suo complesso.

Per questo l’Azienda collabora in sinergia con i professionisti dell’igiene orale al fine di creare prodotti che spiccano per design, efficacia e semplicità di utilizzo, distribuiti nelle migliori farmacie e sul sito

Related Posts

Leave a Comment