Mango con Fondazione Fero e bijoux ecosostenibili in 3D

by Monica Renna

Mango ha lanciato una nuova capsule collection di bigiotteria 3D, disponibile in 30 negozi selezionati e online.

Il brand è inoltre tornato a collaborare con Fondazione Fero realizzando una mini collezione a supporto della campagna contro il tumore al seno. Moda e Style è lieta di parlarvene.

Nella creazione della capsule collection di bigiotteria, Mango crea una linea innovativa grazie alla stampa 3D. La proposta di design di Mango è composta da materiali sostenibili al 90% combinando ad esempio betulla, PLA, terracotta, plastiche di origine vegetale biodegradabili, legno e ceramica.

Dalle tonalità oro per dare vita a texture irregolari, la collezione si ispira all’artigianato e combina colori caldi e naturali, che ricordano luoghi mediterranei per il clima, le forme, i materiali, i colori e l’armonia che trasmettono.

Con questo progetto Mango ha rafforzato il suo impegno a favore della sostenibilità. Nel contempo unisce a questo concetto l’innovazione, elemento chiave per lo sviluppo delle collezioni.

Per la partnership è stata Comme Des Machines, realtà spagnola di riferimento nella produzione di moda sostenibile tramite la stampa 3D.

Con le stampanti, questo team di giovani produce bigiotteria, borse e tessuti, ed è all’avanguardia nella trasformazione digitale dell’industria tessile.

La capsule collection è composta da 10 pezzi ed è acquistabile online e in 30 negozi fisici selezionati nel Regno Unito, in Francia, Italia, Spagna, Germania, Irlanda, Svizzera, Austria e Portogallo.

Mango e Fondazione Fero contro il cancro al seno

Mango e la Fondazione Fero si uniscono ancora nella lotta contro il cancro al seno. Il marchio ha messo in vendita una nuova collezione di magliette, felpe e accessori in occasione della commemorazione della Giornata internazionale contro il cancro al seno del 19 ottobre 2020.

La collezione comprende due magliette, una felpa e un necessaire della linea Woman, disponibili ora online e dal 7 ottobre in diversi punti vendita nel mondo.

Ancora più impattante il messaggio impresso. I capi e gli accessori che la compongono contengono messaggi di incoraggiamento e speranza, oltre all’iconico fiocco rosa.

Tutti i proventi delle vendite di questa collezione saranno destinati alla Fondazione Fero. Nel 2018 sono stati raccolti oltre 320.000 euro, rivolti a un programma di diagnosi molecolare avanzata del cancro al seno, allo scopo di rilevare le alterazioni molecolari chiave nello sviluppo del tumore e trattabili con terapie mirate.

Inoltre, Mango likes you, il club fedeltà del marchio, darà il doppio di Like ai suoi membri per l’acquisto di questi capi solidali. Questo programma consente di scambiare i Like ottenuti con micro-donazioni a diverse ONG.

Sempre con la Fondazione Fero, Mango ha lanciato lo scorso giugno una collezione solidale uomo, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro alla prostata.

Torniamo presto con le nostre pillole di Moda e Dintorni, Moda e Style!

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