Moda da urlo per un Halloween di tendenza

Halloween è una delle prime feste dell’autunno entrata a pieno titolo nel nostro calendario, ed ecco per voi le proposte tra moda e accessori!

La nostra ragnatela fitta fitta di proposte e idee, cede la sua trama ai colori dell’autunno, alle tinte forti, calde e accese che predominano in questa stagione.
È l’arancione vibrante, di una corpulenta zucca pronta a essere intagliata come elemento decorativo o a diventare ingrediente basilare di un saporito piatto, che si posa per primo sui capi che vi proponiamo.
L’arancione riempe prorompente il cardigan in maglia lurex con simpatiche maniche a sbuffo e bottoni gioiello di White Wise.

E poi colora con forza e allegria la camicia Doll Orange Leather di Valentina Poltronieri affiancato dal fucsia sul colletto e sui polsini, un abbinamento audace di sicuro impatto.
Lo stile animalier si sposa bene con il nostro tema Halloween grazie ai due capi di Valentina Poltronieri: qui il color arancio si infila sinuosamente, accanto al nero, nella trama tridimensionale del tessuto jacquard del gilet Tiger Orange e nel pantalone Tiger Orange, rivisitazione del classico pants boyfriend a vita alta.
La trama che simula un effetto tigrato conferisce ai due capi di Valentina Poltronieri, dinamicità : vi muoverete nella notte più tenebrosa. tra maghi, folletti, streghe, come agili feline! Un outfit da utilizzare ovunque e comunque per accendere anche le serate più fredde.

Il nero profondo, denso, avvolgente, seducente, ricco di fascino e mistero perchè indecifrabile, un must have per Halloween e per tutta la stagione.
L’elegante abito lungo in maglia nera di Annapurna si distingue per lo scollo a V che esalta la silhouette con linee pulite. La sua essenza parla di una raffinatezza che non conosce il tempo, come l’amore di Dracula per la sua bella Mina.

Il nero si mescola al verde, nel completo camicia e pantalone di Hanita. Un mix di colori che paiono incontrarsi febbrilmente senza un inizio e una fine, come due anime dannate che nonostante il peccato si cercano in un incredibile gioco che cattura lo sguardo spronando alla corsa diverse emozioni. Una miscela di colori che resta incollata sul tessuto come le mirabili venature al marmo.

Le calze coprono gambe donando loro una seconda anima di seduzione : l’audace stampa animalier del collant, da noi scelto, di Ysabel Mora vi rende abili nel graffiare la serata e scattanti nel calcare notturne piste da ballo. Senza cuciture impercettibili sotto i vestiti e privi di punta rinforzata, regalano comfort e si possono indossare con grande disinvoltura.

La comodità di un paio di collant così come quella dei leggings di Ysabel Mora che garantiscono facili movimenti, per uno stile sportivo e casual, ottimo compromesso tra la praticità glamour dei collant e la funzionalità dei pantaloni, tanti i modelli disponibili dagli skinny ai satinati e lucidi fino ad arrivare al nostro tema rigorosamente nero, classico, intramontabile.

Per mostrare al meglio il lato più oscuro, nell’accezione positiva e festaiola legata a questa ricorrenza, Deichmann ha pensato a delle proposte adatte a donne di tutte le età: grintosi biker boots, anfibi e loafer Mary Jane arricchiti da fibbie, lacci e dettagli metallizzati, dal design audace e con richiami, neanche a dirlo, gotici!

La versatilità e le linee classiche rispondono al richiamo del mocassino in pelle con tacco di Pitillos, una calzatura pratica e adatta ad attraversare i diversi momenti di ogni giornata.

Capiente ed elegante, la Amas Bag di Dell’Est da noi scelta nel modello Solid Black, può essere indossata in stile crossbody sopra cappotti e giacche invernali, permettendo a tutte di usare liberamente entrambe le mani.
Dell’Est grazie al suo designer e founder coreano Sung Kim propone nuovamente uno stile fortemente influenzato dall’artigianalità italiana interpretato attraverso un background coreano caratterizzato da un attento equilibrio tra estetica e praticità.
La chiusura ad uncino, ad effetto, afferra la notte più magica quasi a volerne inglobare e unire il ricordo insieme a tutto ciò che la bag contiene.

E il rosso? Non può mancare! Semplicemente sensuale e seducente!
Si versa ammaliante sulla borsa a secchiello Shoulderbag di Ynot? versatile e capiente : c’è spazio per contenere tutto al suo interno, anche i dolcetti più sfiziosi per inguaribili golose! Manico amovibile, chiusura con lacci, tracolla regolabile, tasca portaoggetti con zip…sembra uscita da un formidabile incantesimo!

Ci allontaniamo dalle tinte dell’arancione e del nero e dal rosso proposte da sole o meravigliosamente contaminate da altre tonalità, per privilegiare la simpatia e l’irriverenza della collezione di Primark dedicata alla pellicola di successo del momento: Beetlejuice Beetlejuice.
La collezione è stata realizzata in collaborazione con Colleen Atwood, e cattura l’essenza gotica con strisce bianche e nere, pizzi e tonalità scure.
La linea si compone di abiti in pizzo dal fascino gotico e accessori a tema Halloween perfetti per aggiungere un mix di mistero e dramma. Spiccano tailleur e completi a righe bianche e nere, emblema di un outfit degno di Beetlejuice.

Un angolo speciale, per chiudere in bellezza, lo dedichiamo ai bijoux di Bijou Brigitte, gli accessori sono indispensabili per svelare un look curato e studiato nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso.
Le rose quest’anno saranno di un rosso scuro, perfette per aggiungere un tocco speciale ai gioielli neri con spine stilizzate e poi…ragni, ragnetti tessono la loro tela anche su orecchini neri di strass e perle, spille e anelli, si trovano ovunque quasi invisibili all’occhio umano.



Gli orecchini di strass scintillanti si trasformano anche in simpatici fantasmi,la paura passa per dar spazio al divertimento e al travestimento più completo e azzeccato.

Moda e Style ha concluso il suo viaggio nelle tenebre, risorgerà per dar spazio ad altre news, presto, molto presto!