Must have per un make-up no make-up

by Monica Renna

Nuove tendenze e suggerimenti per il Make up di primavera. Ad ogni stagione, dunque, il proprio colore e ad ogni incarnato la nuance perfetta.

Make up primavera estate 2022: quali trend?

Occhi e viso sempre in primo piano in un’alternanza di luminosità e sfumature morbide. Le tendenze di stagione del make up strizzano l’occhio al soft smokey eye e viso finemente illuminato.

Se fino a pochi anni fa la terra abbronzante poteva rappresentare un salvagente anche per le pelli più spente, oggi il blush si riconferma assoluto protagonista del make up viso. Per la primavera estate 2022, il blush è colorato: parliamo infatti di contour blush, che oserà e porterà al proprio make up look una ventata di freschezza.

Un tocco più delicato, se vogliamo, discreto è dato dalla cipria, in vendita da Douglas in diversi formati e tipologie, ottima soluzione make-up anche per chi ha qualche piccolo difetto: infatti la sua consistenza più corposa rispetto ad una semplice cipria in polvere rende il make-up leggermente più coprente.

Dalle guance alle labbra il passo è brevissimo. Oggi le labbra tornano in primo piano grazie ai colori intensi del rosso e del borgogna. Ma sarà il rossetto rosso con tutti i suoi finish e le sue sfumature a catturare l’attenzione in questa primavera 2022. Imperdibile.

Per il contorno labbra un tratto decisamente più scuro, in una versione super glam.

Make up occhi, tra smokey e eyeliner

Anche l’occhio vuole la sua parte con colori pastello, per look monocromatici o leggeri accenni come matite, come eyeliner o ombretti sfumati.

E se l’occhio preferisse il colore? Puntare assolutamente sui colori primari: rosso, blu, giallo e verde saranno i protagonisti dello sguardo, grazie a pennellate di colore decise, a tutta palpebra, incorniciate da un mascara ad hoc. Torniamo sull’eyeliner per chi non può proprio farne a meno. Si dunque a grafismi e linee appuntite e spregiudicate, per allungare lo sguardo e creare effetti ammalianti.

Per stupire, soprattutto in occasioni speciali, il bronzo si rivela un colore magnetico sugli occhi, fondamentale per rendere qualsiasi beauty look davvero speciale.

Glitter e illuminanti, è il momento di splendere!

Il glitter per il make up primavera estate 2022 ci sarà. Su labbra, viso, occhi, capelli o corpo, glitter illuminanti, creme corpo che brillano e illuminanti di ogni tipo.

Un consiglio make up che mette d’accordo tutte?

Ciglia da femme fatale e labbra rosa pastello: un abbinamento a effetto wow che non passerà di certo inosservato. Per il rossetto meglio una tonalità fredda, ghiacciata e dall’allure frosty. Super promosso.

Related Posts

1 comment

Luca 24 Febbraio 2022 - 23:06

Articolo interessante e ben scritto

Reply

Leave a Comment