Natale magico per i bambini con Sassi Junior

0

Libri e puzzle. Un abbinamento vincente quello proposto da Sassi Junior, casa editrice di Schio (VC). Moda e Style ha avuto modo di conoscere i prodotti Sassi Junior poco tempo fa e ne è rimasta affascinata, e se noi che siamo ormai cresciute siamo state catturate dai mondi incantevoli che si presentavano davanti ai nostri occhi, abbiamo pensato all’effetto meraviglia che possono generare sui più piccoli, all’apertura, la mattina di Natale, di quel prezioso pacco posto sotto l’albero.

Moda e Style è con i bambini e per i bambini, soprattutto a Natale, perché diciamoci la verità, le feste sono per loro, a noi ne rimane l’essenza da rinchiudere in uno scrigno di candidi ricordi: sguardi carichi di gratitudine, volti di gioia dipinti, sorrisi da rubacuori, la tenerezza infinita che si scatena nello slancio di un abbraccio, quei baci affettuosi che come fieri genitori ci portiamo addosso come tatuaggi indelebili.

I prodotti Sassi Junior stimolano il processo di apprendimento, valorizzando libri e puzzle, che già in gioventù rappresentavano i nostri passatempi preferiti da condividere insieme a mamma e papà, pronti a dare una mano con la composizione del puzzle, nonché ottimi compagni di lettura di storie meravigliose.

Natale è proprio dietro l’angolo, per questo scopriamo subito alcuni dei libri gioco firmati Sassi Junior.

La slitta di Babbo Natale. Il mezzo di trasporto del mitico signore vestito di rosso, con cui esegue con mestizia la consegna dei regali, una corsa contro il tempo sempre vinta, grazie alle fidate amiche renne dai finimenti dorati. Sarà divertente per i bimbi assemblare la slitta di Babbo Natale e leggere il libro che l’accompagna per rivivere la magia di una notte speciale. Il gioco si compone di un puzzle 3D adatto alle manine dei più piccoli e un libretto di 10 pagine semplice da leggere per chi corre i primi passi nel mondo della lettura.

Natale allo stravaganza Hotel. Orso è abituato a trascorrere delle feste tranquille, in totale relax nella sua casetta nel bosco, mentre Rana ha un’altra idea riguardo i festeggiamenti natalizi e quest’anno vorrebbe trascorrere un Natale scoppiettante presso lo Stravaganza Hotel. Qualcosa nei programmi di Orso va storto, portandolo a condividere le feste insieme a Rana per un Natale diverso e insolito che si rivelerà decisamente divertente.

Ultima Fermata Renna Express. Alla piccola Mia manca il suò papà, il Natale senza di lui non è lo stesso. Ma non tutto è perduto, grazie al servizio del Renna Express, Mia potrà vivere una straordinaria avventura. Sarà bello leggere la storia sfogliando le pagine ricche di llustrazioni e scoprire sotto le finestrelle ciò che si nasconde.

Animali sul ghiaccio. L’inverno è arrivato e gli animali del bosco sono impegnati in tante divertenti attività. Un puzzle da comporre, un libretto da leggere e poi? La magia che la neve porta con sè verra svelata!

I fratelli Wright. Il flyer del 1903. Il libro è dedicato a Wilbur e Orville Wright, che grazie alla loro passione che viaggiava alta e su due ali, sono stati i primi a realizzare un aeroplano a motore. Ci si può lasciar coinvolgere dalla loro straordinaria storia leggendo il libro; e poi cimentarsi come i primi pionieri del volo per l’uomo, nel costruire il modello in miniatura del loro aeroplano del 1903: il Wright Flyer.

Il Castello delle Principesse. Protagonista l’incantevole Principessa che si sta preparando per partecipare a un sontuoso ballo nel magico castello. Per realizzare il sogno di una danza tra le braccia del suo adorato Principe, è indispensabile creare una speciale dimora come quella del castello, accendere il lampadario di cristallo, guardare la carrozza che si avvicina, partecipare alla festa entrando dal portone principale come ospite d’onore e fautrice di una serata straordinariamente magica.

La Regina delle Nevi. Un classico in cui le suggestive atmosfere del Nord, la neve e il ghiaccio sono i protagonisti della fiaba di Hans Christian Andersen. I bambini saranno trasportati all’interno del racconto grazie alle ricchissime illustrazioni impreziosite da un raffinato taglio laser.

Moda e Style vi lascia, felice di aver pensato ai più piccoli e a voi, per un dono che possa sorprenderli con tutta la sua semplicità, così magicamente a evocare un’infanzia indimenticata. Noi stiamo per tornare perché Natale è alle porte, ma abbiamo ancora tante notizie da dare prima di scartare i regali!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *