Natale nei Garden Center, tra laboratori e percorsi magici

by Monica Renna

Prepararsi al Natale. La tendenza di questi anni è visitare i Garden Center che per l’occasione si trasformano in veri e propri mini villaggi di Natale. Quali sono i Garden Center più belli? Noi di Moda e Style abbiamo stilato una classifica in base alla popolarità e al grado di gradimento dei visitatori.

Tra i Garden Center meglio allestiti visitati dalla redazione di Moda e Style citiamo senza dubbi di sorta, Giardineria, precisamente il punto vendita di Magenta, che nei giorni scorsi ci ha aperto le sue porte per un’anteprima dedicata alla stampa.

Il Villaggio di Natale, edizione 2019, si presenta suddiviso in aree tematiche. Iniziamo con lo spazio Immersi nella natura, caratterizzato dai colori del bosco, materiali naturali, coperte e gnomi, accompagnati dalle profumazioni per la casa, tra profumi di spezie, cannella e pino mugo. Il viaggio prosegue con Avventure tra i ghiacci, un allestimento fatto da igloo e orsacchiotti, oltre alla proposta di vasi in acciaio, sfere declinate nei colori del gelido inverno… Un salto p d’obbligo nella Christmas Jungle, uno spazio dedicato a portacandele, vasellame, sottopiatti dalle forme eleganti ed armoniose.

E ancora candelabri, specchi, fiori e tessuti, con un ampio assortimento. Dolci ricordi immerge il visitatore in un’atmosfera romantica, dove il rosa primeggia: qui vassoi, cornici, preziosi specchietti un po’ retrò, per chi strizza l’occhio allo spirito tenero del Natale. E terminiamo questo percorso con Caldo Natale, con il rosso e l’oro, gnomi, elfi e simpatiche fatine, nonché lanterne e schiaccianoci.

Da non perdere la sezione dedicata al presepe, il divertente villaggio Lemax, luminarie per tutti i gusti, alberi da addobbare e tanti laboratori per bambini, gratuiti (prossimi appuntamenti 21 dicembre e 4 gennaio). Il Natale firmato Giardineria, lo ricordiamo è anche ecosostenibile.

La novità: le lucine intelligenti. Twinkly lancia le lucine led controllabili via wi-fi tramite smartphone, in grado di riprodurre e personalizzare tanti effetti luminosi.

Un altro garden center che fa parlare di sè, in bene, è Steflor, che accoglie i suoi clienti con un grande igloo, per poi lasciare spazio a un vasto spazio fatto di alberi, presepi, villaggi, luci e decorazioni. A disposizione dei clienti anche una cartoleria a tema natalizio. Percorrendo le vie di questo magico reparto si troveranno altre tendenze, come l’area dedicata al tradizionale rosso ma anche ai colori pastello e ai glitter, ma soprattutto la natura che permette di creare ambientazioni uniche. Uno splendido viaggio che ci proietta idealmente nelle terre del nord, con i suoi paesaggi incantati. Fino a inizio 2020 ricordiamo che è presente una giostrina per i più piccoli, mentre fino al 21 dicembre si tengono i laboratori “Mani in pasta” per i bambini.

Anche da Steflor, punto di forza è il vasto assortimento di piante, presepi e oggettistica a tema. Non dimentichiamoci dei nostri amici a 4 zampe, che possono seguire la moda del Natale con outift a tema!

La novità: l’allestimento di ghiaccio coinvolge i visitatori dall’ingresso con un assortimento di oggetti che non possono passare inosservati…

Si chiama la Magia del Natale Viridea. Ultimo dei tre garden center “addobbati” per Natale selezionati da Moda e Style. Tre luoghi dove fare shopping e farsi trasportare da un’atmosfera che coinvolge sempre più famiglie e bambini. Viridea offre una grande area dedicata alle feste, con ambientazioni rinnovate e scenografie d’effetto come locomotive animate, renne parlanti e pinguini canterini. All’interno di questo villaggio innevato, ispirato ai tradizionali mercatini nordici, si trova un’eccezionale varietà di addobbi, complementi d’arredo, candele, nastri e decorazioni per ogni stile.

Il Natale Viridea 2019 spazia dalle proposte più classiche, con abbinamenti di rosso, verde e oro, a quelle più romantiche nei toni del rosa e champagne. Dedicati agli amanti delle atmosfere nordiche invece gli addobbi nei colori del ghiaccio e della neve con richiami ai candidi paesaggi polari, mentre le suggestioni del bosco tra legno, muschio e pigne, sono perfette per chi predilige lo stile naturale. Non mancano infine proposte più trendy e ricercate, pensate per chi vuole stupire: velluti e decorazioni barocche nelle sfumature del prugna e bordeaux, o divertenti decorazioni multicolor.

Oltre all’assortimento di addobbi e complementi per la tavola è disponibile una grande selezione di abeti, sia veri che sintetici, luci di ogni tipo per interni ed esterni, presepi e villaggi in miniatura.

Per tutto il periodo che anticipa le feste, Viridea ospita numerosi eventi dedicati al Natale per la famiglia: laboratori e momenti ludici per bambini ma anche workshop creativi per adulti, per scoprire come realizzare originali decorazioni per rendere più accogliente la casa.


Related Posts

Leave a Comment