Ottobre si tinge di rosa con tutte le iniziative a favore della ricerca

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Parlarne e ripetersi non è mai abbastanza, quando si tratta di ricerca e salute. Ottobre è il mese rosa, a favore della ricerca sul Tumore al Seno. Su Moda e Style abbiamo già avuto modo di parlarne, ma torniamo ancora una volta con un articolo dedicato a tutte le iniziative che ci sono state segnalate e che ci piacerebbe comunicare e diffondere ulteriormente. Moda, bellezza, home care. Sono molte le aziende che si stanno attivando a Ottobre per promuovere iniziative volte alla raccolta fondi per la ricerca. Scopriamo quali sono, e in cosa nello specifico sono impegnate.

CAMOMILLA ITALIA riconferma il suo supporto al progetto PINK IS GOOD per il secondo anno consecutivo. Un aiuto concreto per la Fondazione Umberto Veronesi.

Sensibilizzare le donne nei confronti della prevenzione per adoperarsi concretamente ad azioni di cura preventiva è uno degli obiettivi principali del marchio, che fino al 31 ottobre invita tutte le clienti a sostenere il progetto tramite l’acquisto, presso i punti vendita e online su www.camomillaitalia.com delle borse iconiche Camomilla Girl (nella foto la versione nel colore nero).

Camomilla Italia devolverà, infatti, parte dei proventi alla fondazione per dare un sostegno concreto nei confronti della salute delle donne nei confronti di questa terribile malattia.

Per l’evento è stato creato l’hashtag #CIforPinkisGood in modo da condividere il proprio impegno sui social invitando tutti a partecipare.

DEE DI VITA per Moda e Style è una vecchia, nonché gradita conoscenza. Si tratta del progetto nato da una partnership tra Mantero e Salute allo Specchio dell’Ospedale S. Raffaele. Fino al 31 ottobre prestigiose boutique milanesi hanno aderito all’iniziativa “Rosa”, dove è possibile acquistare la Limited Edition del turbante Mantero Pink Butterflies in cashmere e seta.

Con il ricavato delle vendite, Dee di Vita donerà turbanti alle pazienti in cure oncologiche: una morbida carezza e un supporto concreto in un momento così delicato della loro vita.

Dalla moda alla casa. Parliamo di VILEDA che rafforza la partnership pluriennale con Susan G. Komen Italia, associazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nel campo della lotta dei tumori del seno, con l’iniziativa sociale Vileda Promozione Rosa, che prevede la realizzazione di una gamma di prodotti rosa, in edizione limitata, tra i top seller di Vileda per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e fornire un aiuto concreto nella lotta ai tumori del seno.
La promozione, che sarà attiva anche nel mese di novembre, tingerà di rosa i Punti Vendita, dove saranno posizionati espositori dedicati con key visual di impatto e in cui verranno distribuiti brochure e leaflet informativi.
Tutti i prodotti saranno riconoscibili sullo scaffale, oltre che per il colore, anche per la presenza del fiocco rosa Komen, simbolo universale della lotta ai tumori del seno nel mondo. Il logo Komen e la comunicazione della causa sociale sono ben visibili su tutti i pack e i materiali POP.
Rientrano nella Promozione Rosa i prodotti Vileda dalla pulizia dei pavimenti e delle superfici, alla cura del bucato: SuperMocio completo di secchio, fiocco con manico 3pz o con manico intero, il sistema lavapavimenti Revolution composto da secchio, strizzatore, piastra e panno in microfibra, il panno Actifibre, la spugna Ondattiva 2+1, lo stendibiancheria Universal e l’asse da stiro Perfect 2in1.

Torniamo nel mondo fashion con MANGO, che lancia una collezione di magliette e altri prodotti il cui ricavato andrà interamente alla Fundación de Investigación Oncológica Fero.


La collezione a scopo benefico, disponibile in oltre 1500 punti vendita di 90 Paesi del mondo, è disponibile per le linee Woman, Man e Violeta by MANGO.
La linea Woman presenta due magliette, una felpa e un necessaire, che saranno integrati da un nuovo modello di maglietta per la linea Violeta by MANGO.
La collezione Man invece sarà composta da due magliette e una felpa. I vari capi, così come il necessaire, contengono messaggi di incoraggiamento e speranza per le donne colpite da questa malattia e sono accompagnati dall’iconico fiocco rosa.

I proventi della vendita della collezione, con prezzo al pubblico di 15,99 € per le magliette, 7,99 € per il necessaire, 25,99 € per la felpa da donna e 29,99 € per la felpa da uomo, sono destinati interamente alla fondazione.

MANGO e FERO, che collaborano al progetto per il secondo anno consecutivo, hanno già unito le forze per altre iniziative benefiche nel 2009, 2010 e 2011.

Ed eccoci giunti alla fine, chiudiamo in bellezza con AVON, che lancia la campagna digitale #unselfieperledonne, una raccolta fondi digitale focalizzata sulla ricerca contro il tumore al seno e sull’ampliamento dell’accesso a cure di qualità, in partnership con Fondazione IEO CCM.

#UNSELFIEPERLEDONNE nasce per dare a tutti, non solo alla donne, la possibilità di dare un contributo mettendosi in gioco, grazie all’utilizzo del digitale, per veicolare il progetto e sostenere la raccolta fondi.

Accedendo alla piattaforma dedicata www.unselfieperledonne.it, on-air da oggi, sarà possibile lasciare messaggi di solidarietà con l’obiettivo di sensibilizzare più utenti possibili e raccogliere fondi.

La campagna resta attiva fino al 25 ottobre, periodo in cui è possibile effettuare una donazione accedendo al sito www.unselfieperledonne.it a sostegno della Fondazione IEO-CCM per il progetto IEO Women’s Cancer Center.
Per raggiungere il maggior numero di persone, Avon ha attivato anche un link WhatsApp per facilitare la diffusione del messaggio.

Tutte le foto tracciate grazie all’hashtag sono visibili sul sito e le più belle sono condivise anche sulla pagina Facebook di Avon.
Un supporto anche dai Testimonial Avon e da alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si stanno impegnando nel diffondere il messaggio di solidarietà.

Avon ha pensato anche a un contest tra le proprie presentatrici: le cinque che avranno raggiunto più persone, diventeranno Ambasciatrici della Solidarietà Avon.

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