Pelle radiosa? Vediamo come step by step

by Monica Renna

Avere una pelle luminosa è un elemento estetico imprescindibile, ogni donna nella sua daily routine dovrebbe dedicare le giuste attenzioni alla pelle, curandola, detergendola ed idratandola in modo appropriato.

Come apparire radiose

Mantenere una pelle sana è sinonimo di salute e per far in modo che la nostra pelle rispecchi il nostro benessere dobbiamo dedicarle delle attenzioni particolari. Scopriamo insieme quali sono i vari passaggi utili per una pelle radiosa e sempre al top.

1.      Cosmetica

La pelle del viso appare luminosa grazie a delle abitudini alimentari sane ed uno stile di vita corretto che include, ad esempio, il giusto numero di ore di sonno a notte, almeno 7. È imprescindibile anche la giusta routine che parte proprio dalla cosmesi. Ormai la scelta dei prodotti per la cura della pelle è praticamente infinita: infatti è possibile sfogliare intere sezioni online dedicate alla quotidiana beauty routine, con prodotti cosmetici e consigli mirati, un esempio ne è il sito di Nivea, il quale dispone di una vasta gamma di prodotti indispensabili per la cura della pelle. Ogni mattina è essenziale detergere in profondità la pelle del viso con prodotti che non siano troppo aggressivi per il nostro tipo di pelle, si possono acquistare prodotti per pelli sensibili, secche, miste o grasse.

Prima di applicare il trucco usate sempre una crema che possa proteggere la pelle e che funga, quindi da “schermo protettivo”, questo passaggio è importante anche quando non si utilizza del trucco. L’idratazione della pelle è importante e una crema apposita può proteggerla, soprattutto in inverno, quando le basse temperature tendono a seccarla.

Infine, dopo una giornata fuori casa, prima di mettervi sotto le coperte, ricordatevi sempre di struccarvi per bene così da far respirare la pelle e liberare i pori. Quest’ultimo passaggio farà diminuire in modo radicale le impurità della pelle.

2.      Make-up

Scegliere il giusto fondotinta, per non avere un risultato da pelle spenta, è molto importante, ecco perché trovare il fondotinta adatto può risultare un’impresa ardua. Prediligete un fondotinta che, non solo rispecchi il colore del vostro incarnato, ma che crei un vero e proprio effetto illuminante sul vostro viso. un altro espediente per rendere luminosa la vostra pelle è creare dei punti luce con una cipria colorata oppure potete applicare un tocco di blush. Pochi semplici elementi per un trucco che esalti il vostro volto e… shine on!

3.      Tieni alla larga i nemici

Vi siete mai chieste cosa rende la pelle spenta? Possono essere tante le cause, ma tra i principali motivi troviamo il fumo. Fumare è un brutto vizio che sempre più persone assumono, esso tende a far “soffocare” la pelle, togliendole ossigeno, una conseguenza di tale privazione è proprio la pelle opaca.

Inoltre, un altro fattore che provoca una pelle poco luminosa è l’alimentazione, infatti tutti quei cibi stra buoni, ma nocivi per il nostro organismo, ripercuotono i loro effetti da junk food proprio sulla pelle. L’ideale sarebbe mantenere un’alimentazione sana e genuina, anche se ogni tanto un piccolo sgarro non guasta mai.

Related Posts

Leave a Comment