Moda e Style abbraccia ancora una volta l’iniziativa che per la sesta stagione coinvolge la città di Milano: la PittaRosso Pink Parade (#PPP2019) che si terrà domenica 6 ottobre 2019.

La finalità di PittaRosso è raccogliere fondi destinati alla Fondazione Umberto Veronesi, per sostenere il progetto Pink is Gooddi cui in precedenza vi abbiamo già parlato.

Un progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, al seno, utero e ovaio, che prevede di finanziare la ricerca scientifica e smuovere l’opinione pubblica sull’importanza dello sport nella routine quotidiana, sottolineando quanto oggi l’attività fisica sia diventata  uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

E’ giunto il momento di darvi tutte le informazioni, perchè possiate allacciarvi le scarpe e scendere in strada, colorare la città, unendovi all’onda rosa carica di positività, fiducia e speranza, pronta a lasciare il segno e il suo messaggio: prevenzione e attività fisica, la seconda quale strumento strettamente correlato per funzionalità alla prima, entrambe indispensabili.

Si parte da Piazza Castello il 6 ottobre alle 10.30. In questa edizione sono previsti solo 5 km di camminata, perchè la PittaRosso Pink Parade non si pone come evento competitivo, ma è spinta dalla volontà di unire persone, sensibilizzare, informare; è aperta a tutti, sportivi e non, runners e famiglie con bambini.

Il 5 ottobre alle 11.00 si apriranno le porte del Villaggio PittaRosso Pink Parade in Piazza del Cannone, dietro il Castello Sforzesco, dove saranno presenti i partner, con le loro attività collaterali. Per tutti i partecipanti alla camminata domenicale, sarà possibile ritirare t-shirt ufficiale e pettorale fino alle 18.00.

Tanti sono i partner della PittaRosso Pink Parade 2019, uno dei Top Partner è Reebok, che ancora una volta ha mostrato la sua stretta vicinanza alla causa, realizzando per l’occasione, in collaborazione con PittaRosso, la scarpa ufficiale dell’evento, in due colori : nero e fucsia per la donna, e blu scuro con un tocco di giallo fluo per l’uomo, La scarpa ufficiale è disponibile nei punti vendita PittaRosso.

La rosa dei partner si completa con Lancia, che si riconferma ancora come Top Partner, insieme a media partner R101 e Corri con noi.

Anche quest’anno Cristina De Pin sarà la splendida madrina della PittaRosso Pink Parade.

Le iscrizioni possono essere effettuate nelle seguenti modalità :

  • sul sito http://www.pittarossopinkparade.it fino alle 13 di venerdì 4 ottobre;
  • nei vendita PittaRosso fino alle ore 20.00 di sabato 5 ottobre;
  • presso il gazebo iscrizioni all’interno del Villaggio in Piazza del Cannone il 5 ottobre dalle 11.00 alle 18.00 e il 6 ottobre dalle 7.30 alle 9.30.

Il costo dell’iscrizione è pari a euro 14 (interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi), a tutti gli iscritti, come da tradizione, in omaggio la t-shirt tecnica ufficiale Reebok e la sacca gara, che quest’anno è un vero e proprio zainetto firmato Romeo Gigli, con all’interno tantissimi gadget dei partner.

Anche quest’anno non mancherà il gruppo delle Pink Runner, ex pazienti colpite da tumore femminile, che hanno partecipato a mezze o maratone, a testimonianza di quanto l’attività fisica possa essere punto focale nella prevenzione, la Fondazione di Umberto Veronesi, si avvale del loro sostegno in qualità di ambassador, il progetto di reclutamento di “nuove leve” da parte della Fondazione continua anche per l’anno 2020,  a partire dal 7 ottobre, nuove testimoni faranno parte di gruppi presenti sul territorio italiano.

Prima di concludere, ci teniamo a sottoporre alla vostra attenzione un’importante iniziativa legata alla prevenzione, il 5 e 6 ottobre presso il villaggio in piazza del Cannone, il camper del Centro Diagnostico Italiano adibito ad ambulatorio mobile offrirà alle donne la possibilità di sottoporsi, su prenotazione, a visite senologiche gratuite con gli specialisti del Centro.

Moda e Style vi segnala che WakeUp Cosmetics, che abbiamo citato in diversi articoli, sarà presente come partner dell’evento. Ringraziamo Paola Pontarollo, ufficio stampa del brand, incontrata in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Per le donne e con le donne! Il messaggio è rivolto in maniera forte e chiara anche agli uomini. Moda e Style vi saluta, vi aspetta in rosa e alla prossima news!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *