Presentato a Milano il libro celebrativo dei 125 anni del Milan
L’esclusivo libro fotografico, firmato Assouline è un autentico oggetto di design da collezione, tra immagini e parole. Un’emozione per tutti i tifosi rossoneri
AC Milan ha annunciato una nuova collaborazione con Assouline, iconica casa editrice dedicata al luxury e alla cultura, volta a celebrare i 125 anni della straordinaria storia del Club. Dalla partnership è nato un esclusivo photobook in limited edition: un oggetto di design focalizzato sull’universo rossonero con approfondimenti esclusivi sulla legacy, lo spirito e la visione che definiscono il Club.
Il lancio ufficiale del libro si è svolto in occasione di uno speciale evento presso il concept store Bottega del Diavolo e Flagship Store del Milan in Via Dante, dove è anche stata inaugurata una speciale mostra fotografica, con immagini tratte dal libro di AC Milan e Assouline, che celebra il rapporto tra il Club rossonero e la città di Milano.
A presenziare alla serata, moderata da Petra Loreggian, speaker di RDS, Paolo Scaroni, presidente AC Milan, Paulo Fonseca, attuale allenatore di AC Milan, Matteo Gabbia, difensore, Mauro Tassotti, vecchia gloria del leggendario AC Milan (periodo 1980-1997) e Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili.
Un libro in due versioni
Il libro è disponibile in due eleganti versioni: Classics e Ultimate di Assouline, pensate per i tifosi più appassionati e per i collezionisti.
La versione “Classics”, presentata in un esclusivo cofanetto, offre un viaggio approfondito nel passato, presente e futuro del Milan; mentre l’edizione “Ultimate” di Assouline è un pezzo da collezione straordinario, rilegato a mano utilizzando tecniche tradizionali, con tavole a colori applicate manualmente su carta di primissima qualità, inserito in una elegante custodia rivestita in gomma, che incarna l’attrattiva senza tempo e lo spirito innovativo del Club.
Un libro dai ricchi contributi
Arricchito da fotografie tratte da archivi storici, tra cui quelli di Getty Images e Studio Buzzi, insieme a foto di Ethan White, ex calciatore professionista diventato fotografo internazionale nel campo dello sport e della moda, offrendo una narrazione visiva della storia del Milan, catturando la passione, i trionfi e i momenti che hanno plasmato il Club negli ultimi 125 anni.
Con una prefazione di Gerry Cardinale, Fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners, e contributi dei noti giornalisti James Horncastle e Federico Buffa, il libro esplora l’identità del Milan attraverso sette parole chiave, da “Identità” e “Passione” a “Stile”, tra le altre.
Attraverso immagini e parole, le sette parole chiave approfondiscono il ruolo del Club come brand globale innovativo all’intersezione tra sport, entertainment e lifestyle, mettendo anche in evidenza la passione dei suoi tifosi e il suo impatto come istituzione culturale e sociale impegnata a promuovere cambiamenti positivi attraverso il calcio.
E i festeggiamenti per i 125 anni del club continuano!
Il lancio di questo luxury book rappresenta un momento chiave nei festeggiamenti per i 125 anni di storia del Club rossonero: una riaffermazione dell’impegno del Milan verso i suoi tifosi, la comunità e la città di Milano. Il libro è un tributo alla legacy del Milan e alla sua visione per il futuro, incarnando lo spirito di un Club che ha costantemente superato i confini e abbracciato l’innovazione.
Attraverso questa pubblicazione, il Milan invita i suoi tifosi a unirsi nella celebrazione della sua legacy, unendo l’amore per il calcio con la cultura e la comunità che lo circondano, consolidando ulteriormente il suo posto nei cuori dei fan di tutto il mondo.
L’esclusivo libro AC Milan x Assouline è disponibile all’acquisto da oggi nei negozi fisici del Milan, su store.milan.com e sul sito ufficiale di Assouline.
La mostra, invece, sarà visitabile fino al 2 dicembre.