Pretty Woman la favola diventa un musical

by Monica Renna

Pretty Woman cambia volto e si trasforma in musical. Il debutto nazionale il 28 settembre al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano. Nell’attesa di tornare a teatro Moda e Style vi anticipa qualche curiosità.

Questa è Hollywood, la terra dei sogni. Alcuni si realizzano altri no, ma voi continuate a sognare.

Inizia così Pretty Woman, il film romantico del 1990, con protagonisti Julia Roberts, alias la granculo per chi non si formalizza alle etichette, e Richard Gere che non ha bisogno di presentazioni.

La pellicola, che ancora oggi registra il consenso del pubblico televisivo, finalmente diventa un musical che potremmo applaudire a partire dal 28 settembre, data in cui debutterà al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano che lo ospiterà fino all’8 gennaio 2022. Moda e Style ci sarà? Non lo sappiamo ancora, ma come sempre se avremo il piacere di tornare a teatro vi racconteremo tutto, emozioni comprese!

La produzione italiana

Prodotto da Stage Entertainment, Pretty Woman – il musical è la trasposizione fedele del film vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice protagonista (Julia Roberts), Pretty Woman – Il Musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico arricchendosi di un’avvincente colonna sonora composta dalla leggenda del rock Bryan Adams e dell’indimenticabile successo mondiale “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison. Nell’agosto del 2018 ha celebrato la sua prima mondiale a Broadway riscuotendo il tutto esaurito. In scena fino a poco tempo fa tornerà a calcare il palcoscenico di Amburgo e di Londra dopo un periodo di sospensione dovuto alla pandemia.

I protagonisti

Il ruolo che fu di Julia Robert nel film è stato affidato a Beatrice Baldaccini, performer affermata nel mondo del musical italiano, con ShrekGreasePinocchio il grande musicalFootloose, Balliamo sul mondo e Cercasi Cenerentola. Al suo fianco, nel ruolo di Edward, ci sarà Thomas Santu, già protagonista di Spamalot e Ghost il musical.

Completano il cast Christian RuizMartina Ciabatti MennelGabriele FoschiLorenzo TognocchiFederica BassoClaudio FerrettiMartina CenerePietro MattarelliGea AndreottiAndrea VerziccoFederica LaganàGiorgio CamandonaMartina PeruzziNicola TrazziCamilla EspositoGiovanni GalaVeronica Barchielli, Michele AnastasiArianna BertelliGiulio Benvenuti. Regista residente è Altea Russo.

Una trama d’impatto sociale

La storia di Vivian racconta la rivalsa di una donna alla ricerca di se stessa e della sua dignità, ma è anche il racconto del cambiamento di due persone diverse, per classe, che comunque riescono a trovarsi e a superare le differenze sociali. Pretty Woman, così come il musical punta sulla forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro, il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti. Poi, un po’ di fortuna, come dice l’amica Kit, può capitare!

Voglio di più, voglio la favola. E che la favola abbia inizio!

Related Posts

Leave a Comment