Profumo d’estate. Quali fragranze indossare

0

Profumo d’estate. Moda e Style dedica il suo nuovo articolo ad alcune fragranze estive.

Questa è un ‘estate dove il profumo di libertà, di una normalità quasi recuperata, riassaporata, ci porta verso la rassicurante routine vacanziera, a una voglia smisurata di partire infilando in valigia tutto ciò che serve o quel poco che basta: la fragranza che in questo momento ci rappresenta al meglio non mancherà, poche gocce di noi.

È un’estate speciale, come i profumi che vi proponiamo, dall’anima diversa, che richiamano luoghi o modi di essere differenti, uniti dal bisogno impellente di esprimere personalità ed energia.

Fatti per essere ricordati e vissuti.

Pensate al Lago Maggiore, al paesaggio incantevole che fa da cornice traboccante di fiori schiusi in tutta la loro bellezza alla rinomata località di Stresa, l’enorme specchio d’acqua che riflette luci, colori, nelle sue acque immobili, in quella perpetua pace che fa bene al cuore, che calma i tumulti patiti.

Il profumo Lotus di ACQUA DI STRESA nel formato da 100 ml o 50 ml scioglie i muscoli stanchi e indolenziti dalle tensioni, i cuori più freddi, rallenta il tempo imprigionandolo in tanti momenti gioiosi.

Nelle note di testa troviamo il calore del limone, foglie di tè, cardamomo, in quelle di cuore bamboo, gelsomino, ninfea, in quelle più profonde che affiorano improvvisamente colpendo sorprendentemente l’olfatto, legno di sandalo e muschio.

La magica fusione tra il sole, il mare e l’aria, ha inizio con il vitale globo luminoso che semi-dormiente “si spegne nell’acqua” salutando il giorno appena trascorso; tingendo la sera di scintille cangianti che si smorzano in toni più tenui, un magico racconto che lascia il cielo, come un contenitore profumato di sogni e realtà sospesi a metà, ma carichi di ardenti e dolci promesse.

Angel Schlesser immagina un cielo color fragola sopra un mare di petali di peonia, sullo sfondo sensuale di una distesa di muschio…

… Nasce una nuova Venere con Les Eaux d’un instant Immense Peony EDT con nota di testa di fragola, cuore peonia e fondo musk. Formato da 100 ml.

La freschezza chiama l’estate, si fa selvaggia con un packaging rivoluzionario e moderno, che si muove in un contesto urbano allegro e frizzante nelle fragranze Fresh for Her & Fresh for Him di Emanuel Ungaro.

Un viaggio all’interno del centro urbano più giocoso e vivace, un flacone che si ispira alle bombolette spray di colore dei writers, il profumo che si fonde con il potere dell’arte moderna.

La grafica giovane e accattivante è stata realizzata da Chanoir: sarete tutti pronti a lasciare il vostro segno e la vostra firma nel mondo.

Fresh for Her: Le note di testa infondono gioia con la pera nashi arricchita dagli accenti succosi e freschi del bergamotto e limone.

Tra i fiori sensuali e vibranti petali di gelsomino, peonia verde e mughetto, a chiudere una splendida sinfonia di patchouli, fava tonka e legno di sandalo.

Fresh for Him: Energia e spontaneità con bergamotto e zenzero, miscelati alla natura frizzante del pompelmo. Il geranio si fonde con mimosa, petali di violetta sprigionando una vitalità metallica.

Le note di fondo sono ben definite e si schiudono nella raffinatezza e sensualità del muschio di quercia, del patchouli e vetiver. Formati da 30 ml – 50 ml – 100 ml

Moda e Style ha concluso il suo articolo vi salutiamo ricordandovi di fare vostro il profumo di quest’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *