Promedial. Il fascino dell’oriente per la vostra beauty routine

by B.E.

Moda e Style con quest’articolo vi conduce nell’universo Promedial, in una terra dall’indiscusso fascino: il Giappone.

A tutti sono noti i meticolosi rituali di bellezza delle donne giapponesi atti a rendere la pelle del proprio viso perfetta. Gesti quotidiani, lenti e attenti, come quelli che si compiono nella creazione di un bel vaso di porcellana.

Il nostro viaggio all’interno della gamma dei prodotti Promedial per la cura della pelle saprà entusiasmarvi, e aiutarvi a riscoprire quanto sia prezioso il tempo da dedicare a voi stesse.
Promedial nasce dall’esperienza Rohto – Pharmaceutical, azienda farmaceutica giapponese fondata alla fine del XIX secolo, leader in dermocosmesi ed oftalmogia. La linea di dermocosmesi Promedial, distribuita da Freia Farmaceutici, è specifica per pelli sensibili, grazie ai suoi funzionali principi attivi è in grado di contrastare i fattori di stress a cui la pelle quotidianamente è sottoposta.
Il vanto di Promedial è legato a due principi attivi che ritroviamo in tutta la linea: l’Alfa-Glucano Olisaccaride che favorisce il ripristino della flora batterica cutanea, naturale difesa della pelle, aiuta a controllare la perdita di idratazione e non altera il pH. Il Collagene Tripeptide, che penetra in profondità nello strato corneo stimolando la produzione di collagene endogeno. Trattiene le riserve d’acqua presenti, migliora l’aspetto della pelle che appare più elastica e compatta.
L’approccio di Promedial sulla tematica della cura del viso differisce da quello di stampo occidentale dove in un unico prodotto si concentrano due azioni, idratante e ricostruttiva del mantello lipidico, combinando due principi che tra loro “non vanno d’accordo”: acqua e matrice grassa.
Promedial fa della cura del viso un vero rituale per amore della bellezza da compiere con prodotti ad azione specifica, da usare in fasi sequenziali: l’importanza del pre-trattamento che assicura idratazione in profondità,  e un trattamento successivo per ricostruire la barriera cutanea. Idratazione e protezione dagli agenti esterni, due risultati ottenuti con pazienza, in modalità sequenziale, da sviscerare unicamente in un volto che parla di bellezza composta.
Il rito Promedial prevede per iniziare :
Latte detergente. Dalla texture cremosa rimuove con delicatezza il make-up senza creare irritazione. Anche per le zone più sensibili come il contorno occhi e le palpebre perché ricco di idratanti.
Mousse detergente. Ha una texture leggera, deterge il viso delicatamente rimuovendo le impurità senza creare irritazione e preservando l’idratazione della pelle.
Lozione pre-idratante. Grazie all’alta percentuale di Acido Ialuronico è un prodotto fondamentale per preparare la pelle alla fase di trattamento; in quanto apporta fattori idratanti indispensabili. In particolare per le pelli sensibili contiene anche Allantoina che ha un effetto lenitivo.
Emulsione idratante. Aumenta le affinità lipidiche intercellulari e assicura un’efficace ed immediata idratazione della pelle. Arricchita con olio di Meadowfoam e Tocoferoli: il primo presenta una configurazione lipidica affine ai tessuti cutanei; per tale ragione viene assorbito con facilità ed agisce per rallentare la perdita di acqua trans epidermica; i secondi svolgono un’azione anti-ossidante.
Crema idratante. Svolge anch’essa la funzione di ricostruzione del mantello idrolipidico, e svolge un’azione lenitiva e desensibilizzante grazie all’Allantoina. Grazie alla presenza del burro di Karitè, la crema idratante Promedial ha una particolare azione emolliente, idratante,  anti-secchezza cutanea anche nel caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature.
A completamento dei prodotti Promedial che vi abbiamo presentato:
Ultra lift gel. Siero liftante ricco di Acido Ialuronico. Idrata in profondità e rigenera la pelle sensibile, in particolare contorno occhi e labbra. Contiene estratto di corteccia di Filodendro ad azione antinfiammatoria e rimpolpante, ha un’azione antiossidante grazie alla presenza degli estratti del seme d’uva.
Maschera velo idratazione intensiva. Dedicata alle pelli sensibili che necessitano di nutrimento. La maschera prevede una posa di 3 minuti ed è realizzata in tessuto di cotone naturale che, aderendo perfettamente alla pelle, consente una penetrazione profonda del siero, rendendo la pelle morbida e idratata. Adatta anche per garantire un effetto lenitivo ai rossori comparsi dopo l’esposizione solare.
I prodotti Promedial sono tutti privi di parabeni, profumo, SLES e SLS, coloranti, conservanti e testati sui principali metalli pesanti incluso il NICHEL.
Moda e Style ha concluso il suo articolo, vi saluta e vi augura un buon rituale di bellezza con Promedial. Ringraziamo ancora una volta l’Ufficio Stampa Studio Re per averci dato modo di conoscere Promedial in una splendida location milanese, in una mattinata speciale.

 

Related Posts

Leave a Comment