Quercetti la magia del gioco si accende a Natale

by Monica Renna

Ad ogni bambino il suo gioco, soprattutto a Natale quando la magia del gioco si accende in famiglia.

Moda e Style vi dona una gallery delle proposte Quercetti da mettere sotto l’albero.

Da oltre 70 anni al servizio dei bambini di tutto il mondo. Quercetti prosegue la sua missione di realizzare giocattoli per il mondo dell’infanzia, sin dai primi anni di vita, accompagnando ogni bambino nell’apprendimento, nelle abilità e nelle conoscenze che si svilupperanno lungo l’arco della vita.

Quercetti il made in Italy d’eccellenza

Forte del suo know how completamente italiano da generazioni Quercetti si è fatta conoscere nel mondo per la qualità e l’originalità dei suoi giochi, nonché per la capacità di stare al passo con i tempi.

Prima di mostrarvi i giochi che vi consigliamo per questi giorni di festa, ci teniamo a sottolineare la peculiarità di questa azienda.

Quercetti è tra le poche realtà del settore a vantare un controllo diretto della filiera produttiva in quanto l’intero ciclo di produzione, dall’ideazione del gioco fino alla spedizione, è svolto Torino, con manodopera residente, sviluppando un importante indotto sul territorio. 

Il Natale Quercetti per ogni età

TAP TAP ANIMALS 4+ è tra le novità firmate Quercetti inserite nella gamma PLAY CREATIVO.

Materiali innovativi e design esclusivo per un classico dei giochi con martello e chiodini. Questo giocattolo allena l’immaginazione dei bambini e la loro motricità fine attraverso la manipolazione degli oggetti. Avvalendosi di speciali chiodini e di un martello in plastica, si potranno inchiodare le 36 tessere illustrate, ricomponendo i vari animali o inventandone di nuovi.

I chiodini in plastica, esclusivi Quercetti, fissano le tessere realizzate in morbido materiale Eva su tutta la superficie.

Magnetino LettersStarter Set 4-8 anni è un’altra novità Quercetti della linea PLAY INTELLIGENTE.

Si tratta della classica lavagna magnetica con cornice in plastica antiurto: accoglie comodamente, grazie al suo ampio formato, le 48 letterine incluse nell’assortimento. Ci sono anche due piedini facilmente posizionabili per assicurare alla lavagna la giusta inclinazione quando posta verticalmente.

Tra i benefici creativi, sviluppo della manualità, pensiero creativo e coordinazione oculo-manuale.

String Art Mandala 5+ amplia la gamma della linea PLAY CREATIVO!

Un gioco facile e divertente per creare bellissimi mandala con i fili colorati e i chiodini firmati Quercetti. Basta appoggiare la scheda illustrata sulla tavoletta forata, inserire i chiodini nella giusta posizione e tendere i fili colorati tra un chiodino e l’altro con l’aiuto della cannuccia.

Il bambino sarà stimolato e svilupperà motricità fine, manualità, coordinazione oculo-manuale e pensiero creativo.

Magnetic Fashion – Best Friends 5-9 anni, linea PLAY CREATIVO

Nuovi look e abitini magnetici per creare l’outfit perfetto. Con le bamboline sagomate Anna e Laura si possono creare tante storie e giocare in libertà. Gli outfit spezzati permettono di sperimentare più combinazioni tra i 57 pezzi magnetici della confezione. I vestiti si adattano a tutte le bamboline della collezione “Magnetic Fashion”.

Anche qui torniamo ai benefici educativi, che riassumiamo in pensiero creativo, coordinazione oculo-manuale, raccontare storie, motricità fine.

Giocare, educare e divertirsi in famiglia. Grazie Quercetti per averci permesso di entrare in un modo fantastico!

Related Posts

Leave a Comment