Questo pazzo, giocoso, goloso, spettacolare Carnevale.

by B.E.

Moda e Style ha voglia di far festa, ogni scusa è buona, quale migliore occasione se non Carnevale?

Aria di Carnevale tra sfilate colorate, urla gioiose e festose, coriandoli che si posano come petali di una primavera annunciata, stelle filanti che girano nel vortice della spensieratezza.

Viviamolo nel cuore, rendiamolo accessibile ai bambini, seppur nel piccolo, con piccoli e semplici gesti.

Il Carnevale nella sua follia ci mantiene vivi, senza esagerazioni di sorta, solo con il gusto di essere, di trasformarsi anche per un momento, di sognare, spezzando il quotidiano e i cliché, di inventare, realizzare, superando limiti erroneamente tracciati, scoprirsi abili, stupirsi e godere del suono di una risata, dell’impermeabilità dell’allegria dinnanzi al passare del tempo, degli anni sulla carta.

I COSTUMI PER I BIMBI.

CIAO azienda leader in Italia nel settore dei costumi propone anche quest’anno una serie di fancy dresses dedicati ai brands Mattel.

Se Samantha Gregoretti è l’eroina delle bambine, il costume di Barbie Astronauta, le aiuterà a salire lassù dove le stelle non sembrano più tanto piccole.

Una tuta argentea decorata da loghi e dettagli rigorosamente rosa nello stile Barbie e un favoloso e indispensabile casco spaziale, completano il tutto, i guanti. Età 4-10 anni.

Il brand Hot Weels veste i bambini da piloti, perché possano affrontare ogni curva con spirito indomito e temerario, a tutta velocità.

Il set è costituito da una tuta pilota stampata nei colori del brand e con il suo logo, un cappellino baseball bicolor e una cintura con loghi. Incluso un volante in spugna con inserto stoffa e logo. Età 5-10 anni.

DOPO IL TRAVESTIMENTO SI PASSA AL TRUCCO CON GIOTTO MAKE UP.

I vostri bimbi potranno dar sfogo all’immaginazione, colorando il proprio volto con GIOTTO Make Up, la linea cosmetica per i bambini sicura e dermatologicamente testata.

Matite e ombretti semplici da stendere e da rimuovere con acqua e sapone, dopo aver mostrato a tutti la propria mascherina frutto della più sfrenata fantasia.

Le matite cosmetiche GIOTTO Make Up sono in legno cedro certificato PEFC prive di glutine e con mina gigante, disponibili in 8 colori classici, per punte sempre al top c’è il temperamatite cosmetico GIOTTO. Gli ombretti sono declinati in 14 colori oltre alle scintillanti tinte metalliche.

Trovate matite e ombretti della linea GIOTTO Make Up in confezioni singole, in set da 6 colori classici e colori metallici, comprensivi del leaflet creativo con tanti suggerimenti utili, o nei blister tematici che con soli tre colori permettono di realizzare un trucco a tema.

LA FANTASIA SARA’ AIUTATA E NON AVRA’ CONFINI CON #CARTNEVALE.

Perchè non affidarsi a una guida esperta per la realizzazione, con la tecnica dell’art&craft di meravigliose scenografie e accessori, per un Carnevale ad-hoc?

Toys Center ci ha pensato!

Ai grandi che saranno i maestri dei più piccoli per la creazione di un mini Carnevale viareggino, solo per citarne uno tra i più famosi di casa nostra, e con l’aiuto di Gardaland, il parco di divertimenti, dove la fantasia non conosce confini, un abile gruppo di bambini guidati dall’artigiano Lori hanno dato vita a 7 creazioni, tra cui il forziere dei pirati, la tenda degli indiani, o un magnifico castello, realizzati con materiali da recupero.

Ogni meravigliosa creazione sarà realizzabile tramite un video tutorial scaricabile da un QR code, e per chi vorrà mettere orgogliosamente in mostra la propria opera sui canali social c’è l’hashtag dedicato #cartnevale.

Il nuovo libretto è disponibile presso gli store Toys Center al prezzo di 2 euro unitamente alla mascherina in feltro di un animaletto da assemblare e decorare. In omaggio anche un buono sconto per l’ingresso a Gardaland dal 2 aprile 2022.

E’ ARRIVATO CARNEVALE ANCHE SULLO SMARTHPHONE.

Pikmin Bloom, l’applicazione per smartphone progettata da Niantic Inc. in collaborazione con Nintendo, per rendere più piacevoli le passeggiate di ogni giorno, ora che le belle e calde giornate si avvicendano con più frequenza, accompagnano gli utenti alla scoperta di quanto sia gradevole il tempo trascorso in ampi e verdi spazi.

I Pikmin aiutano i propri fan, in questo periodo di festa, nella creazione di simpatici travestimenti, quando il livello di amicizia con queste piccole creature raggiunge 4 cuori sarà possibile vederle indossare un costume ispirato al green o ai negozi nelle vicinanze. I teneri Pikmin sapranno stupire gli utenti!

CARNEVALE IN CUCINA.

Come dimenticare i dolci tipici del Carnevale? Sarebbe un oltraggio! Infatti abbiamo pensato di condire le vostre giornate di zucchero a velo, croccanti chiacchiere, squisita crema, rigonfi tortelli.

Diamo spazio alla farina ingrediente principe per la creazione dei dolci – e non solo – ma non a una farina qualsiasi!

Torniamo a bomba su Farmo, azienda lombarda, leader del gluten free, che sposa benessere e bontà Made in Italy, senza che l’uno prescinda dall’altra.

Se vi abbiamo presentato in occasione dell’articolo dedicato alla prima colazione pubblicato su Viaggiando di Gusto, i prodotti finiti, biscotti e merende super golose, ora parliamo dei Baking Mixes per chi ama mettersi alla prova ai fornelli.

La linea Baking Mixes, gluten free, comprende le farine: Fibrepan, per la preparazione di pane, pasta e pizza e Fibrepan Cake per torte e dolci.

Perchè il Carnevale si può costruire su ogni tipo di dolcezza, approfittiamone finchè non arriva il caldo, ed è di tutti. Per chi è intollerante al glutine o soffre di celiachia, per chi come noi ne ha scoperto la bontà, la leggerezza, la digeribilità.

Ringraziamo FARMO che mette esperienza e passione, in tantissimi prodotti, tanti altri sui quali torneremo.

Dolci leggeri e veloci con la friggitrice ad aria calda Silvercrest disponibile nei negozi LIDL.

Parlavamo di chiacchiere e tortelli, due dolci fritti, che proprio per questa modalità di cottura stuzzicano ancora di più olfatto e palato. E’possibile friggere a cuore, e stomaco più leggeri, dimenticando i sensi di colpa?

Lidl viene incontro ai vostri desideri golosi, prendendosi cura della vostra linea con la friggitrice ad aria calda 9 in 1 di Silvercrest; semplice da utilizzare grazie al suo display easy touch e ben 9 programmi preimpostati, permette di friggere senza aggiungere olio o altri grassi, attraverso la tecnica della rapida circolazione dell’aria calda.

Si può regolare la temperatura da 40° a 200° e impostare il timer fino a 60 minuti, nella confezione altri accessori, renderanno più facile e versatile l’impiego, come le piastre, lo spiedo, il cestino girevole e un formidabile ricettario con 20 ricette. Più facile a farsi che a dirsi!

CARNEVALE, DESIGN, MODA E BELLEZZA.

Simone Guidarelli è sempre in fermento, ribolle la sua creatività, in un pentolone dal suo inesauribile contenuto, il fuoco non prosciuga l’estro, l’alimenta.

Simone Guidarelli per Matrix International propone l‘Arabesk Double, il divanetto che trae ispirazione dall’iconica poltrona anni ’50 del designer svedese Folke Jansson, colta nell’originale forma a mascherina, elegante, sinuosa, avvolgente. La stampa Tree of Life dell’Arabesk Double, fa parte della collezione Simone Guidarelli Walldesign. Scocca in plastica riciclata post-consumo, derivata dal plasmix, per un pregiato pezzo di design eco-sostenibile.

La mascherina forgia anche gli occhiali in edizione limitata Futura Dot di Silhouette, dall’estetica coraggiosa che guarda al futuro.

Montatura che enfatizza il design particolare delle lenti e del dot centrale, disponibili nel classico bianco e nero, Olive Grove, Nostalgic Brown e Atlantic Blue, identificati dal numero di serie, che segna l’unicità del pezzo.

Tinte forti, allegre per il girocollo in puro cashmere di Drumohr.

Drumohr dà spazio al colore che si muove su ampie random stripes nel girocollo in puro cashmere lavorato a coste. Colori attinti da un’ampia scala cromatica, vibranti come le stelle filanti e i coriandoli lanciati in aria, colori liberatori da tinte monocromatiche, buie e cupe delle stagioni più fredde.

Il colore si posa sui capelli con le maschere riflessanti Cura e Colore di Hairmed.

Cura e Colore è il sistema di maschere riflessanti e tonalizzanti studiato da Hairmed : coniuga il trattamento colore e il benessere nel pratico, innovativo packaging airless in plastica riciclabile. Capelli lucidi e rinforzati con ingredienti naturali e acidi della frutta. Scoprite attraverso l’app dedicata la gamma di 11 colori, mixabili tra loro per ottenere le nuance più strabilianti.

CARNEVALE SPETTACOLARE, PAZZO, COSI’ COME DEV’ESSERE, NELL’IRRIVERENTE MONDO DI ALICE.

Alice! In Wonderland prorogato fino al 20 marzo 2022 al Magic Mirrors Theater alla Fabbrica del Vapore di Milano, è lo show attualmente più visto in Italia.

Prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, vede protagonista il nouveau cirque, stupendi costumi indossati e mirabolanti numeri circensi messi in scena da straordinari performers internazionali.

Il viaggio è quello che si compie nella cornice del Paese di Alice che meglio descrive per atmosfera, magia, personaggi strampalati, toccati, il mood Carnevalesco, dove niente è ciò che sembra.

La meraviglia tanto cercata, osannata, dalle figure irriverenti che compaiono sulla scena, la si tocca nelle scenografie curate dalla belga Barbara de Limburg, nel disegno luci del pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari e nei costumi di Nicolas Vaudelet. La colonna sonora originale e la title track cantata da Elisa è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.

C’è da perdere la testa, e non per le minacce della terribile Regina di Cuori e dei suoi fidati scudieri, ma per le acrobazie compiute tra sogno e realtà, con gli artisti sospesi nel vuoto legati a un filo che svolge la trama, avviluppa l’attenzione, ci tira verso il bizzarro Bianconiglio, custode dell’ingresso del fantastico mondo descritto nelle pagine di Lewis Carroll. Chi non vorrebbe essere Alice?

Moda e Style ha concluso il suo viaggio, il nostro carro di Carnevale prosegue, non prima di aver ringraziato gli uffici stampa di Giotto, Farmo e Alice! In Wonderland per le gentili preview.

Buon divertimento mascherine!

Related Posts

Leave a Comment