Riscatti Fashion Market torna a Milano in una nuova location

by Monica Renna

Torna a Milano l’evento che mette insieme moda e solidarietà. Abiti e accessori, nuovi o di seconda mano, rigorosamente firmati, donati da privati e aziende, saranno ceduti dietro offerte libere a partire da 10 euro nell’ambito dell’edizione estiva di Riscatti Fashion Market. Moda e Style, sostenitrice sin dalla prima edizione di questo evento a totale copertura benefica, vi ricorda questo importante appuntamento con lo shopping solidale.

Borsa e occhiali Prada, scarpe Santoni

Due le edizioni annuali di Riscatti Fashion Market. L’ultima si è svolta a novembre 2017, chiudendo un altro record che ha permesso attraverso il ricavato di portare avanti le attività di Riscatti Onlus, progetti di riscatto sociale attraverso la fotografia. Il ricavato dell’evento benefico di questi giorni (18 e 19 maggio 2018) andrà al 100% a sostegno della Scuola di Fotografia per senza fissa dimora inaugurata a gennaio in collaborazione con il Comune di Milano e Fondazione Cariplo.

Lo shopping solidale avrà luogo negli spazi dell’UNIONE FEMMINILE NAZIONALE di Corso di Porta Nuova 32 il 18 e 19 maggio, dalle ore 10.30 alle 19.00. La centralissima location è stata messa a disposizione a titolo gratuito, così come a costo zero sono anche tutte le altre voci (sacchetti, grafiche, locandine, allestimenti ecc.) che concorrono all’organizzazione della raccolta fondi.

L’ingresso al Riscatti Fashion Market è gratuito. Lo shopping benefico prevede la vendita di abiti per uomo, donna e bambino, accessori estivi griffati e super fashion che sarà possibile accaparrarsi con donazioni libere a partire da un importo minimo di 10 euro. I capi più preziosi saranno invece proposti con un’offerta minima di 100 euro

Se desiderate una preview di quello che è in vendita, basta andare sulla pagina Facebook di Riscatti Fashion Market. Tra i brand rappresentati trovate Gucci, Prada, Miu Miu, Marni, Hermès, Brunello Cucinelli, Tod’s, Dolce e Gabbana, Emilio Pucci, Yves Saint Laurent, Missoni, Armani, Nike, Diane Von Furstenberg, Kristina Ti, Ralph Lauren, Valentino e Versace, solo per citarne alcuni. Oltre a capi di abbigliamento, non mancheranno costumi da bagno, scarpe, borse, cinture, portafogli e quanto altro.

Scarpe René Caovilla, borsa Karl Lagerfeld

Anche per questa edizione, infine, Franzosini Traslochi si occuperà di trasportare le centinaia di abiti donati dalla sede di RISCATTI Onlus alla location del Riscatti Fashion Market.

Da Moda e Style è tutto e non perdiamo occasione di fare i complimenti a Federica Balestrieri per il grande impegno in questa iniziativa e Gerardo Mauro per coinvolgerci quale canale di diffusione dell’evento.

Grazie a tutti e contribuite a supportare Riscatti Onlus!

Alberta Ferretti

Diane Von Furstenberg

Versace

Related Posts

Leave a Comment