San Valentino e… poi… #EmozioniSenzaInterruzioni by Durex

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Come vi sentireste se veniste interrotti sul più bello? Che sia durante la visione di un film o l’intimità col proprio partner, essere interrotti non è mai piacevole. Ma soffermiamoci sulle emozioni sessuali, grazie a Durex che, oltre ad aver offerto a Moda e Style la proiezione di Cinquanta Sfumature di rosso, ci ha svelato i risultati di una ricerca molto interessante e la campagna #EmozioniSenzaInterruzioni.

Focus dell’attività, che non a caso parte a ridosso di San Valentino, in cui ognuno dedica tutto sé stesso al proprio partner soprattutto sotto le lenzuola, è quello di stimolare e motivare gli italiani a regalarsi consapevolmente momenti di massima intesa, senza interrompersi sul più bello.

Sembrerebbe però che abbandonarsi ad una passione travolgente tra le braccia della propria metà sia un’attività non goduta fino in fondo, è proprio il caso di dirlo! Secondo la Global Sex Survey condotta da Durex nel 2017 sulle abitudini sessuali di 29.735 adulti (di cui 1.042 sono italiani), in 36 Paesi del mondo, molte coppie di Italiani (una su quattro) ricorrono al metodo del coito interrotto.
Durante un rapporto sessuale sono tanti i pensieri che impediscono di “viversi completamente il momento”: non mantenere abbastanza l’erezione (un problema per il 32%* degli intervistati), paura di una gravidanza indesiderata (il 33%* degli intervistati ha ammesso di utilizzare il preservativo esclusivamente come metodo contraccettivo), timore di non dare piacere completo al proprio partner (c’è un grande gap nella percezione dell’orgasmo tra uomo e donna: 2 uomini su 3 rispetto a 3 donne su 10 dichiarano di raggiungere sempre o quasi sempre l’orgasmo durante un rapporto sessuale).
Parlare con il partner della vita sessuale di coppia, del piacere e delle proprie pratiche preferite aiuta a migliorarla (dato confermato dal 36% degli intervistati – Global Sex Survey” Durex 2017 ).

Sulla base dei dati emersi, Durex con #EmozioniSenzaInterruzioni vuole farsi portavoce del sesso sicuro, per piacere, lanciando oggi un nuovo spot , che è possibile visionare su online video in programmatico e in tutti i cinema del circuito cinematografico MovieMedia che prevedono la programmazione del film Cinquanta sfumature di rosso, proiettato in occasione dell’evento firmato Durex che si è svolto a Milano nei giorni scorsi.

IL 2018 FIRMATO DUREX
L’iniziativa #EmozioniSenzaInterruzioni fa parte di un programma di attività e partnership che si svilupperanno prossimamente. Da un lato Durex si è avvicinata alla musica che, da sempre, è tra i principali interessi dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni. Nelle prossime settimane sarà annunciata una collaborazione con un artista italiano che permetterà di raggiungere i più giovani e avvicinarli a un approccio all’amore sicuro e responsabile in modo innovativo e non convenzionale.

Dall’altra parte il brand ha scelto un percorso più educational, il cui obiettivo è la sensibilizzazione dei giovanissimi studenti all’uso cosciente del preservativo, aiutandoli a comprendere la sua importanza non solo come strumento anticoncezionale, ma soprattutto come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, attraverso una campagna digitale di comunicazione a 360° e lanciando una partnership con Skuola.net.

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