Shampora lo shampoo su misura per i capelli

by Monica Renna

Più che una novità è una scoperta Shampora, la prima azienda che crea prodotti personalizzati ed esclusivi per la cura dei capelli, provata e approvata da Moda e Style.

Ad ogni cliente il suo prodotto su misura. Merito di un algoritmo che analizza i dati di ognuno e trova la formulazione più adatta. Un sistema efficace che permette ad ogni persona di creare, formulare e ricevere a casa lo shampo o la maschera realizzata su misura, in base alle esigenze e alle criticità dei propri capelli.

“L’idea è nata perché anni fa non riuscivo a trovare lo shampoo più adatto ai miei capelli ricci, pur lavorando all’epoca in uno dei colossi del settore beauty e haircare”.
Da un’esigenza personale di Manuel Corona, imprenditore romano di trentuno anni con alle spalle importanti esperienze nel settore della cosmesi, è nata così Shampora la prima linea di haircare personalizzata su ciascun cliente.

Ogni prodotto Shampora è costruito intorno alle esigenze della singola persona. Tutto questo è riconducibile a un algoritmo che raccoglie le risposte rilasciate dall’utente sul sito di Shampora e analizza le potenziali combinazioni tra i diversi dati raccolti. Questo riesce a proporre una composizione personalizzata unendo gli ingredienti più adatti.

Come si arriva alla formulazione del prodotto personalizzato

Una volta entrati sul sito Shampora si accede a un questionario di 30 domande, a cui rispondere rapidamente. Durante questo percorso il sistema elabora il prodotto sulla base della tipologia, lunghezza, spessore dei capelli, entrando nel merito del loro stato di salute, se sono crespi o tinti, qual è la percentuale di capelli bianchi o se sono stati effettuati trattamenti particolari. Diversi i quesiti dedicati alle specificità della propria cute o allo stile di vita praticato; che di norma influisce sullo stato di salute dei capelli.

La personalizzazione arriva anche a far scegliere al consumatore la profumazione preferita tra cinque opzioni proposte da Shampora, inclusa una neutra in caso di intolleranze agli allergeni presenti nelle fragranze, e la possibilità di scrivere il proprio nome sul flacone. Noi abbiamo scelto Moda e Style, naturalmente.

La scelta di offrire un prodotto personalizzato nasce anche dall’esigenza di realizzare prodotti sostenibili, con l’obiettivo di ridurre gli acquisti compulsivi che caratterizzano soprattutto il settore beauty.

Tre i prodotti cardine firmati Shampora: shampoo, balsamo e leave-in, in attesa di un ampliamento di gamma nel mondo dello skin-care”

Capelli perfetti in 10 minuti: Shampora lancia Prime Mask, la maschera personalizzata da utilizzare prima dello Shampoo.

Quanto siamo esigenti quando dobbiamo dedicarci alla cura dei nostri capelli? Se la risposta è molto, allora dovete mettere alla prova i prodotti Shampora, noi lo abbiamo fatto con la maschera e il risultato è stato positivo.

Moda e Style Prime Mask, maschera pre shampoo che abbiamo applicato sui nostri capelli prima di lavarli.

Abbiamo appurato sin dal primo utilizzo una caratteristica peculiare: l’efficacia e la delicatezza, soprattutto per chi come noi ha capelli molto lunghi e talvolta fragili. Pertanto la nostra maschera ha rispettato l’aspettativa di utilizzare un prodotto leggero, dalla texture vellutata, ma soprattutto abbastanza agevole al risciacquo.

10 minuti di posa, e via al lavaggio dello shampoo. Consigliamo l’utilizzo di Prime Mask con frequenza per verificarne l’efficacia.

La Prime Mask Shampora, grazie al suo pH di 5.8, alla sua texture e alla sua formulazione, riesce ad aprire le cuticole del capello per far penetrare in dieci minuti i principi attivi scelti su misura dall’algoritmo di Shampora. La maschera pre-shampoo aiuta il capello a restare leggero, in quanto il prodotto in eccesso viene poi eliminato facilmente e, grazie al pH sempre più basso presente nei prodotti Shampora da utilizzare successivamente per completare il lavaggio, le cuticole verranno richiuse, sigillando i nutrienti dall’interno.

Questo ci ha comunicato Shampora prima dell’utilizzo del suo prodotto. Promessa mantenuta e cliente soddisfatto. Vi invitiamo alla prova prodotto e fateci sapere quale sarà la vostra esperienza, un caro saluto da Moda e Style.

Related Posts

Leave a Comment