Solo per le tue labbra: i rossetti che hanno fatto la storia
Da provare, almeno una volta nella vita. Sensuali, intramontabili. Sempre sulla cresta dell’onda. In una parola, “trendy”.
Una combinazione di tonalità, sensorialità, finish che li ha resi unici. Creati e anche reinterpretati. Non conoscono stagioni. Lucidi o satinati. Grandi classici che hanno vestito innumerevoli labbra facendosi notare. Ne abbiamo selezionati sei, e ve li proponiamo. A voi la scelta!
Partiamo da Revlon, che proprio quest’anno celebra il 70° anniversario del suo leggendario rossetto Super Lustrous™ Lipstick. Per questa occasione speciale, la collezione si amplia con sei nuove i tonalità dalla performance eccellente, in una formula rinnovata, che unisce trattamento e colore impeccabile.
La formula è potenziata dall’80% di ingredienti attivi, tra cui la vitamina E. Questa combinazione garantisce idratazione duratura e comfort estremo per tutta la giornata. Non solo: minimizza l’aspetto di rughette e linee sottili, rendendo le labbra morbide e levigate. La sua texture è leggera e scorrevole, permettendo un’applicazione uniforme a prova di sbavature. I micropigmenti di colore assicurano coprenza perfetta e tonalità intense, che si fondono con le labbra per un look naturale ma d’impatto.
Rouge G Guerlain. Nel 2009 questo accessorio di bellezza, disegnato dal gioielliere Lorenz Bäumer, suscitò grande interesse e nel 2018 diventò il primo rossetto personalizzabile grazie alle sue cover gioiello, reinterpretate in ogni stagione con colorate edizioni limitate.
Nel 2024, sotto la guida creativa di Violette, Guerlain Make-up Creative Director, Rouge G viene reinventato in una nuova versione ultra-performante in 40 shades e due finish satin e velvet matte, abbinabili a una selezione di 9 cover. La nuova formula è stata sviluppata con cere di origine naturale e con estratto di olio di giglio. Quest’ultimo, abbinato all’olio di mandorle dolci, ha proprietà leviganti, idratanti e rimpolpanti.
La rinascita di Rouge G non sarebbe potuta avvenire senza la trasformazione dell’iconica cover del rossetto gioiello, progettata per essere riutilizzata, custodita e tramandata nel tempo. L’argento viene sostituito con l’oro, omaggio all’importanza di questo metallo nelle creazioni Guerlain, mentre il design a doppio specchio si rinnova con linee più essenziali, mantenendo l’esclusiva possibilità di personalizzazione con un’incisione.
L’evergreen rossetto in stick Milano Red by Deborah Milano torna in una veste rinnovata non solo nell’aspetto: make-up look effetto filler, colore pieno e brillante fin dalla prima passata, comfort estremo e long lasting. Il colore regala un risultato uniforme per labbra in primo piano, mentre il nuovo pack dalle gold vibes si arricchisce di un pattern dalle linee sinuose.
Milano Red disegna sulle labbra una forma ben pigmentata e dalla definizione impeccabile. La nuova texture è ricca e fondente per una resa eccellente arricchita da preziose proprietà nutritive, ed è SPF 15, in grado di proteggere le labbra da ogni fastidiosa secchezza e agente esterno.
Fra gli ingredienti della nuova formula, l’estratto di olio di Ambra ricco di vitamine per mantenere le labbra nutrite, e acido ialuronico: attivi sinergici che rigenerano e donano comfort. Milano Red offre una gamma colore con 14 shades. Gli skin inspired nudes affascinano con la loro eleganza, i fashion pinks portano una nota di vivacità, mentre la serie cromatica che si estende dal mattone al burgundy sfuma attraverso rossi intensi e bordeaux.
Rouge Dior, l’icona makeup di Dior, presenta un nuovo astuccio dalla bellezza magnetica e dalla silhouette contemporanea. L’ampia gamma di tonalità, declinata in due finish, e a lunga tenuta, offre 24 ore di comfort grazie a una formula infusa di ingredienti skincare floreali idratanti.
Il nuovo rossetto Rouge Dior sfoggia l’emblematico motivo cannage e una fascia CD argentata. Il tappo magnetico è pensato per essere aperto e chiuso come si desidera, in tutta semplicità. Il rossetto è declinato in 2 finish couture: Il finish velvet mat possiede una texture duttile che rende le labbra morbide e piene. Deposita sulle labbra un film che le lascia più piene e levigate. La superficie dello stick è esaltata da una trama ispirata alle stoffe Dior.
Il finish satinato, invece, vanta una texture cremosa che si traduce in labbra luminose e sagomate. La pelle appare rimpolpata ed elastica, animata da una radiosità e da una morbidezza intense. La peonia è l’ingrediente iconico delle formule Rouge Dior. Il suo estratto contribuisce a una doppia azione: idratazione delle labbra e miglioramento della qualità dell’epidermide. Le labbra risultano così più morbide e come rimpolpate, mentre rughette e piccoli solchi appaiono levigati.
Rouge Coco, il rossetto iconico di CHANEL, si presenta in nuova formula più sensoriale, che idrata per tutto il giorno. Una nuova palette ispirata agli amici più cari a Mademoiselle Chanel, coloro che la chiamavano semplicemente Coco. 24 nuance che fanno parte della famiglia: Arthur, Adrienne, Roussy, Dimitri, …
L’associazione di 3 cere vegetali, mimosa, jojoba e girasole, idrata, nutre le labbra e dona un confort immediato e duraturo. Una cera di silicone procura un’esperienza sensoriale nuova. Più morbido, fondente e scorrevole, regala una sensazione di fusione immediata sulle labbra. Un film polimerico di nuova generazione e sfere in silicone garantiscono una buona tenuta e una maggiore brillantezza.
Colore Puro. Performante. Potente. Pure Color Estee Lauder rossetto a lunga durata, satura le labbra con un colore intenso, ed è creato per esaltare tutti i toni di pelle. Mantiene il colore invariato fino a 10 ore, resistendo a sfregamenti e sbavature.
Il colore puro si applica con facilità in un finish morbido e satinato e regala copertura totale con benefici rimpolpanti, nutrienti e trattanti. Il Moisture Lock Complex, di derivazione naturale, fornisce una cura extra per le labbra che appaiono all’istante rimpolpate e levigate, con un aspetto più definito e scolpito nel tempo, anche dopo aver rimosso il rossetto. La forma del rossetto è stata progettata alla perfezione per aiutare a scolpire le curve delle labbra con una precisione senza sforzo.