Questa volta tocca a Como. Donne, vi aspetta la StraWoman! Moda e Style torna a parlare di corse, dando spazio in questa occasione alla Strawoman, la corsa non competitiva di 5 e 10 km interamente riservata alle donne, che per il settimo anno consecutivo torna a Como.

Organizzata con il Patrocinio del Comune di Como, l’edizione comasca di StraWoman del prossimo 1 luglio sarà una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, nonché l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche. Essendo una corsa non competitiva, tutte possono partecipare, runners esperte o meno, sarà sufficiente avere voglia di divertirsi.

Fitness, divertimento e sensibilizzazione. L’edizione StraWoman 2017 prevede cinque tappe. Il tour è partito da Milano, Domenica 14/05, in occasione della Festa della Mamma, poi Brescia (11/06), Bergamo (24/06), Como (01/07) e Monza (23/09), tappa conclusiva del tour.

VILLAGE
Il ritrovo della StraWoman è fissato alle ore 20.00 in Piazza Cavour presso lo StraWoman Village, area dedicata alle partecipanti, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento a cura dei personal trainer della palestra Como Fitness Club e show. Per l’occasione sarà presente sul palco Fernando Proce, la voce del programma La famiglia giù al nord di RTL 102.5. Alle ore 21.00 le runners in rosa animeranno le vie di Como, secondo il proprio ritmo di marcia. All’arrivo ristoro finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners.

ACTIONAID
A correre insieme a StraWoman c’è ActionAid per lanciare e sostenere un messaggio importante: NO ad ogni violenza sulle donne. La partecipazione alla marcia non competitiva contribuisce infatti  asostenere il progetto We GO! (WomenEconomic-independence&GrowthOpportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica. Si calcola infatti che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale del proprio partner, ma, a causa dell’insufficiente autonomia economica per provvedere a se stesse e ai propri figli, non interrompono le relazioni violente. StraWoman e ActionAid hanno unito le loro forze per potenziare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica.

Corriamo per le donne, corriamo per dire No alla violenza, corriamo perché fa bene. A presto, “di corsa” con Moda e Style!

Per informazioni www.strawoman.it –  Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *