SU DISNEY CHANNEL ESORDISCE PENNY ON M.A.R.S.: MUSICA, AMORE E AMICIZIA!

by B.E.

Così come in primavera sbocciano i fiori, su Disney Channel la corolla di un fiore fresco, coloratissimo e dal profumo leggero sta per aprirsi: è in arrivo la frizzante serie Penny On M.A.R.S., che regalerà tante emozioni ai ragazzi, a suon di musica, amore e amicizia. Moda e Style ha potuto saggiare i contenuti della serie con un incontro dal vivo con i tre principali protagonisti pronti a far sognare gli adolescenti per 16 episodi, in onda su Disney Channel dal lunedì al venerdì alle 20.10 dal 7 Maggio 2018.

Penny On M.A.R.S. prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, come la serie tv Alex&Co, che ha avuto un larghissimo seguito di appassionati fans, è diretta da Claudio Norza.

Sarà facile per i giovani spettatori di Penny On M.A.R.S. calarsi nelle vesti dei protagonisti per quei fattori che creano un legame diretto e di forte empatia: l’età, i sogni rinchiusi nel cassetto, che bussano continuamente per uscire nella foga di una giovinezza che ha tutto il tempo per realizzarli, ma che ha fretta, l’amore, l’amicizia e la musica, alcuni dei brani all’interno della serie sono originali e interpretati dal cast.

La serie è stata girata a Milano, i 16 episodi della durata di 22 minuti, raccontano le avventure di Penny, talentuosa adolescente che mira a frequentare la scuola di performings arts più famosa al mondo: il M.A.R.S. Ma perchè le porte della scuola si aprano, per un futuro ricco di successi e soddisfazioni, dovrà dimostrare di avere doti che non appartengono a questo pianeta, solo così potrà diventare una “marziana”! Come ogni serie che si rispetti, anche qui esiste un segreto infatti, Penny è la figlia di Bakìa, la pop star più acclamata del momento. La sua vera identità dovrà rimanere celata, Penny si iscrive al M.A.R.S. con un falso nome, sua è la volontà di non approfittare della notorietà materna, ma di farcela solo con le proprie forze per tirare fuori quel talento che sicuramente è innato, ma non dev’essere pilotato dal successo altrui, il suo orgoglio e la sua identità sono pasta di quei passi impressi da sola sul terreno della sua vita professionale.

L’unica a conoscere la verità di Penny è la sua migliore amica Camilla, il loro legame è forte, costruito durante gli anni con tenacia e dedizione, nulla può separarle o quasi, fino a quando giungono a scuola innamorandosi dello stesso ragazzo Sebastian. Ma le emozioni non si esauriscono qui, Penny avrà un altro importante dilemma da sciogliere…scoprire chi sia suo padre.

Il cast che interpreta la serie Penny On M.A.R.S. è giovanissimo, a interpretare Penny, l’esordiente Olivia-Mai Barret che come il personaggio da lei interpretato adora cantare, Camilla ha il volto di Shannon Gaskin, allegra e creativa proprio come l’amica del cuore di Penny. Sebastian alias Finlay Mac Millian, ha già avuto esperienze cinematografiche, lavorando con Tim Burton nel film del 2016 Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali.

Dario Rodino, Vice President & General Manager Disney Channels Italy & Head of Disney Interactive The Walt Disney Company Italia non vede l’ora che la serie sbarchi su Disney Channel per avere il riscontro di un pubblico che sarà sicuramente incollato alla tv per seguire le avventure dei propri beniamini, non nasconde l’orgoglio che il debutto di Penny On M.A.R.S. avviene in primis nel nostro Paese dov’è stata girata e ideata, successivamente approderà nel resto d’Europa.

Una serie in cui il ruolo centrale è quello della famiglia, il sole intorno al quale tutto ruota, ne seguono affascinati l’orbita i satelliti, amore, amicizia, carriera, perchè il nucleo familiare è la luce che accende i suoi componenti, è calore, potenza in grado di spingere il cuore dei figli verso altri mondi, verso il confronto con la vita, con tutti i suoi ostacoli e problemi, e se la luce è nitida, pulsante, viva ogni cosa andrà a posto anche la più difficile da sbrogliare.

Le sorprese non finiscono perchè una serie così musicale merita altro, infatti l’album musicale di Penny On M.A.R.S. distribuito da Universal, è disponibile dal 27 Aprile negli store digitali e su Spotify. Federica Carta, giovane cantante e finalista della scorsa edizione del talent Amici, ci allieterà con la sua voce interpretando insieme a Olivia-Mai Barret (Penny) il brano Rain And Shine – Ci sarò Ci sarai, un inno all’amicizia.

Moda e Style parla attraverso le sue righe a tutti gli adolescenti d’Italia e non solo anche alle madri e ai padri…Il count down per Penny On M.A.R.S. è appena iniziato… l’attesa è trepidante, ma la simpatica e solare Penny e i suoi amici entrerà sicuramente nelle vostre case per tenervi compagnia!

La Redazione di Moda e Style vi saluta e vi aspetta numerosi alla prossima news!

Related Posts

Leave a Comment