Su Disney Channel Zombies e Cheerleaders nel movie Zombies
Moda e Style ha avuto il piacere di assistere all’anteprima del movie per ragazzi Zombies, in onda il 22 Settembre alle ore 14.00 in esclusiva su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky): un movie condito da tanta musica, allegria, amicizia e amore.
Zombies è ambientato nella cittadina di Seabrook, 50 anni dopo la trasformazione di una parte degli abitanti in zombies, queste creature ormai non fanno quasi più paura, ma restano confinate nel loro quartiere e guardate con sospetto dalla restante popolazione locale, la cui mentalità è delimitata da rigidi schemi, al cui vertice ci sono apparenza e superficialità. Le cose incominciano a cambiare quando gli zombies entrano in contatto con i “normali” cittadini dopo l’ammissione dei primi nello stesso liceo.
E se inizialmente si creano all’interno della stessa scuola, dissapori, diffidenze con la relegazione degli zombies in uno scantinato per lo svolgimento delle attività scolastiche, con una preside non proprio contenta dell’ingresso delle creature dall’incarnato pallido, dagli occhi rossi, infossati e dai capelli verdi, grazie alla tenacia di Zed trascinatore degli zombies, e animato da una sfrenata passione per il football e al suo incontro/scontro con Addison ragazza dolce, carina e aspirante cheerleader, si aprirà lo spiraglio per una nuova rivoluzione, dove le differenze verranno messe sui piatti di una bilancia, pronta a pendere da una parte e dall’altra a suon di musica e di coinvolgenti passi di danza, per poi riassettarsi in un perfetto equilibrio.
Ovviamente non possiamo svelarvi nulla di ciò che accadrà per non rovinarvi la sopresa, è stato piacevole per Moda e Style tornare indietro nel tempo e rivivere la frenesia di quegli anni sui banchi di scuola, dove si voleva e forse si poteva conquistare il mondo grazie all’audace temperamento giovanile, dove ci si vestiva come prodi combattenti delle ingiustizie, sotto il vessillo dell’amicizia, dell’amore e di una legge uguale per tutti. Zombies è una visione riuscita dove la libertà è concepita nel vero senso della parola, la libertà nell’essere diverso, e la normale conseguenza di lasciar vivere gli altri dentro ai loro panni, senza soffocare la loro personalità in abiti menzogneri, scomodi e umilianti.
Zed e Addison interpretati rispettivamente dai bravissimi Milo Manheim e Meg Donnelly sono diretti nel movie Zombies da Paul Hoen noto per essere stato alla regia di Camp Rock 2 e Jump In!. A dirigere le coreografie dell’originale colonna sonora Christopher Scott, già coreografo di So you think You Can Dance e Teen Beach Movie, infine come product designer Mark Hofeling noto per i successi internazionali di Descendants 2 e High School Musical.
Due ragazzi, due soli ragazzi (Zed e Addison) che avranno il coraggio di osare, rompere un ottuso comformismo, per arrivare a un cambiamento che dovrebbe essere già insito nella vita di tutti i giorni, la possibilità di convivere sotto lo stesso tetto che sia quello scolastico, familiare o meglio sociale. La cosa che risulta come un muro apparentemente insormontabile è la convivenza con altri individui accettandoli per quello che sono, senza condizionamenti e plasmazioni della loro personalità fagocitata erroneamente dalla nostra per renderli a noi similari. Zed aspirante giocatore di football e Addison intraprendente cheerleader saranno campioni di umiltà prima di tutto e di quello spirito di fratellanza e di amore senza remore verso il prossimo che ultimamente latitano. Vivere e basta lasciandosi alle spalle ogni pregiudizio!
Moda e Style vi invita a guardare su Disney Channel il nuovo e divertente movie targato Disney: Zombies. Vi suggeriamo di prendere appunti su trucco e parrucco per la prossima festa di Halloween.
Non mancate all’appuntamento del 22 Settembre alle 14.00.
Ringraziamo l’ufficio stampa SEC, nella persona di Francesca Colombo per il gentile invito, e Disney Italia per l’accoglienza ricevuta, tra i colori del rosa (cheerleader) e del verde (zombies) per regalarci un primo assaggio del movie Zombies e calarci un pò nel suo spirito scanzonato.