Teatro in Autunno. Il calendario degli spettacoli

by B.E.

Il Teatro è tornato, si è evoluto, si è fatto trovare pronto dopo il forzato lockdown che ha coinvolto tutti i settori. Moda e Style coglie questa energia positiva e vi porta a teatro!

Il calendario di alcuni dei prossimi spettacoli teatrali

3/4 Ottobre 2020: Il Bacio. Teatro Litta (Milano Corso Magenta 24) – Cortile dell’Orologio dalle 7.30 alle 19.00

Il Bacio two-zero-two-zero-kiss (you can do it) è una performance ambientale di Antonio Syxty con la collaborazione di Alessandra Baccari. MTM invita tutti a baciarsi con il proprio partner come esperienza pubblica per testimoniare che l’intimità è fondamentale e preziosa per tutti, non bisogna soffocarla.

Non sarà il classico bacio sotto il vischio, bensì una testimonianza di vita documentata. L’intento di Antonio Syxty è di dedicare IL BACIO, che deve durare almeno 10 minuti, alla tragica scomparsa di George Floyd avvenuta il 25 maggio 2020 a Minneapolis.

La performance non vuole mostrare un atteggiamento di disinteresse nei confronti delle misure cautelari intraprese contro il virus.

Dall’alba al tramonto (7.30 – 19) dei giorni 3 e 4 Ottobre nel cortile dell’Orologio, dove le lancette scandiranno il vostro amore per la vita, del Teatro Litta di Milano, potrete concedervi un lungo bacio.

Per partecipare al “Bacio” : informazioni 02-86454545 – biglietteria@mtmteatro.it

ABRACADABRA – Incantesimi di Mario Mieli [studio #4] – Il regno della Libertà di Irene Serini con Irene Serini e Caterina Simonelli

Abracadra, realizzato con il sostegno della Compagnia IF Prana sarà in scena al Teatro Litta di Milano dal 6 all’11 ottobre 2020 si configura come un percorso teatrale a tappe, sul pensiero dell’intellettuale italiano Mario Mieli, figura dalla personalità eclettica e curiosa che lo ha portato a farsi molte domande in ambito filosofico, poetico e teatrale.

Caratteristica dell’indagine di Mieli un moto perpetuo, pronto a sviscerare i temi dell’identità di genere e della sessualità.

In scena un folle lucido dall’identità indefinita richiama la memoria di Mieli scoprendo il legame tra reale e rappresentazione, e due clown dal posticcio naso rosso, che proveranno a togliersi per distinguere la realtà da ciò che viene rappresentato. Anche l’illustrazione e animazione avranno spazio, grazie alle immagini animate di Anna Resmini.

Il pubblico posto a cerchio godrà di una visione privilegiata assaporando la formula del teatro antico. Lo spettacolo è fatto dagli studi stessi, che non sfociano in un finale, ma ne rappresentano la coinvolgente e catalizzatrice essenza.

Info e prenotazioni biglietteria@mtmteatro.it/02-86454545

In famiglia al Teatro Arcimboldi conCLAUDE MONET – The Immersive Experience e UNKNOWN Street Art Exihibition

Il Teatro Arcimboldi pone al centro della sua attenzione la famiglia, con due iniziative che la conducono attraverso le mostre Claude Monet – The Immersive Experience e UNKWON Street Art Exhibition, in mondi delicati e sognanti, forti e suggestivi, regalando momenti di svago e culturali.

MERENDA A TEATRO – Riservata ai bambini dai 3 ai 12 anni: I più piccoli potranno visitare le mostre a prezzo speciale, il martedì e mercoledì dopo le 14.00 (fino alle 18), usufruendo di una merenda da consumare presso il bar del teatro.

Ingresso a una mostra + merenda: euro 11,00. Prenotazione entro il lunedì antecedente alla data scelta a info@teatroarcimboldiarte.it (acquisto alla biglietteria del teatro)

In occasione della FESTA DEI NONNI, il primo weekend di ottobre (2, 3 e 4 ottobre), per celebrare queste preziose, insostituibili figure, sarà attiva una promozione, con un prezzo speciale riservato ai nonni che accederanno alla mostra accompagnati da un nipote.

Ingresso a una mostra di nonno + nipote euro 20,00. Acquisto alla biglietteria del teatro

I più piccoli potranno divertirsi anche nell’area didattica interattiva della mostra Claude Monet – The Immersive Experience disegnando e colorando seguendo le orme del celebre pittore.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito www.teatroarcimboldiarte.it – infoline +39.0264.1142.212

Moda e Style è pronta a vivere il teatro, vi aspettiamo numerosi alla prossima news!

Related Posts

Leave a Comment