Ti Ribalto in scena alla Fabbrica del Vapore.

by B.E.

La Fabbrica del Vapore di Milano ospiterà dall’11 al 13 giugno 2021 presso lo Spazio Fattoria di Via Procaccini 4 Ti Ribalto il Festival delle Arti che coinvolge più di 60 attori disabili e oltre 20 volontari.

Il Festival delle Arti è promosso dalla Piccola Accademia della Cascina Biblioteca. Tanti gli appuntamenti, tra cui esibizioni, spettacoli teatrali, laboratori artistici, corsi sportivi e la Tavola Rotonda dal titolo Verso una nuova inclusività: fragilità e arti performative.

Ti Ribalto è un vascello carico di grandi artisti pronti a prendere a cannonate gli stereotipi.

L’evento dà voce al diritto di condurre una vita indipendente, alle possibilità a cui devono accedere anche i disabili.

Questo è il vessillo che sventola fiero e alto sull’albero maestro è la forza di più braccia che remano per approdare all’interno di una società, dove potersi integrare, sulla base dell’accettazione delle reciproche diversità.

Caos e ordine, regole e libertà, uguale e diverso: filo conduttore degli spettacoli, gli opposti si attraggono, gli opposti convivono in una società aperta a tutti.

Gli artisti si metteranno in gioco e daranno vita a metamorfosi di sé, come in Dannata Performance in scena venerdì sera, dove saranno improvvisate le vite di 6 vizi capitali ai tempi del Covid o in Prove di difesa personale, tra arti marziali e bo, sabato pomeriggio, con l’obiettivo di potenziare capacità motorie e cognitive.

Da segnalare. Questa edizione del Festival è stata sostenuta con i fondi dell’8×1000 della Chiesa Valdese, in collaborazione con ATS Vapore e Fattoria Vittadini.
Parteciperanno l’Associazione Culturale Teatrino al Rovescio, la Fondazione Fight The Stroke, la Confraternita del Chianti, la Compagnia I Ragazzi in Gamba, ATIR e Comunità Progetto, il CIT – Cattolica del Sacro Cuore Milano, l’Associazione Nassigh, l’impresa sociale Stranaidea e la rete di teatro sociale Trame.

Ti ribalto si potrà seguire in presenza, con ingresso gratuito previa registrazione, o in diretta streaming sui canali social di Cascina Biblioteca, giornata inaugurale l’11 giugno, ore 14.00.

Moda e Style spera di avervi coinvolto parlandovi del Festival delle Arti e ribaltato i vostri programmi con un’iniziativa che riteniamo debba smuovere interesse e richiamare molte persone.

Nell’attesa della prossima news, Moda e Style saluta gli artisti, anima e potenza di Ti Ribalto, e tutti voi con un caloroso abbraccio.

Related Posts

Leave a Comment