Torna Follow The Pink Spring Edition

Torna l’iniziativa della Fondazione IEO-MONZINO ETS che affianca l’edizione dell’ottobre rosa con un appuntamento speciale. Dedicato alla prevenzione e alla ricerca sui tumori femminili
Nata per sensibilizzare tutte e tutti sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione, Follow the Pink supporta la Fondazione IEO-MONZINO ETS che finanzia la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia. Impegnato a migliorare la comprensione e il trattamento delle forme tumorali che colpiscono le donne.
Dal 1994 a oggi, lo IEO ha rivoluzionato l’approccio della cura dei tumori in Italia, combinando studi all’avanguardia e medicina personalizzata. Con oltre 20.000 interventi chirurgici all’anno e innumerevoli progressi nella ricerca oncologica, lo IEO rappresenta una speranza concreta per migliaia di pazienti.
La prevenzione è un atto d’amore che va oltre la propria salute. Vuol dire educare le nuove generazioni a prendersi cura di sé. Trasmettendo la cultura della consapevolezza. Investire nella Ricerca significa offrire nuove speranze e strumenti sempre più avanzati per combattere le patologie oncologiche.
Arrivata alla sua quarta edizione, Follow the Pink Spring Edition continua a crescere grazie alla partecipazione e al sostegno di importanti partner, che con responsabilità e impegno contribuiscono al successo dell’iniziativa. Donazioni, eventi di sensibilizzazione e attività dedicate alla prevenzione permettono di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Diffondendo un messaggio fondamentale: la salute delle donne è una priorità che riguarda tutti.
Ecco le realtà che partecipano alla campagna:
Diego Dalla Palma Professional partecipa per la prima volta a Follow the Pink con un’iniziativa che unisce estetica e salute. L’azienda organizzerà seminari formativi destinati alle proprie clienti – estetiste professioniste – con focus su dermatologia e psiconcologia. Due aree fondamentali per il benessere generale delle donne, anche nel delicato percorso oncologico. Un approccio che riconosce l’importanza della cura di sé, parte integrante dell’equilibrio psico-fisico.

Dolomiti Energia , società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia aderisce all’iniziativa comunicando al proprio pubblico l’impegno dell’azienda per la salute al femminile con Sinergika, l’offerta luce e gas sostenibile e solidale.

Naturelle è l’evoluzione della parrucca, è la prima e unica protesi capillare fissa studiata e prodotta esclusivamente per il percorso chemioterapico. La soluzione innovativa che consente di non vedersi mai senza capelli riproducendo fedelmente la chioma prima della caduta.

Nenette, il fashion brand che crea collezioni total look per la donna moderna, rinnova anche quest’anno la sua adesione alla spring edition di Follow the Pink. Realizzando la t-shirt DreamIEO, creata ad hoc dal suo ufficio stile, caratterizzata da una frase manifesto.

TerComposti aderisce al progetto dedicando alla campagna rosa il sacco di terriccio Triplo Donna, nella confezione da 20 Lt. Con l’obiettivo di sensibilizzare le donne a prendersi cura della propria salute. Come farebbero per le piante che coltivano nei loro giardini o terrazzi.
