Tornano i Modà con Testa o croce

by B.E.

Moda e Style incontra i Modà. L’occasione è stata la recente conferenza stampa di presentazione del nuovo album Testa o croce.

Composto da 13 brani e prodotto da Friends & Partners – licenza Believe, Testa o croce è disponibile nei negozi tradizionali, in versione CD e vinile, negli store digitali e sulle piattaforme streaming dal 4 ottobre, data di uscita del video del singolo Guarda le luci di questa città, sentito omaggio alla città di Milano.

I Modà sono tornati carichi di energia, già forti dei grandi numeri ottenuti, i primi due singoli del nuovo album,  Quel sorriso in volto e Quelli come me hanno fatto sì che la band raggiungesse il traguardo di 8 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube; oltre 3,5 milioni di Stream su Spotify ed Apple Music, di cui oltre il 51%  provenienti dalla fascia 18-27 anni.

Cover album Testa o croce

Lasciamo da parte i numeri che sono comunque necessari, per premiare il lavoro svolto dagli artisti, e a giustificare l’assenza anche prolungata dalla scena musicale, frutto di una scelta ponderata, soffermiamoci sulla nascita del nuovo album, che vede tornare i Modà alla ribalta dopo 2 anni.

La voce del gruppo, Kekko Silvestre, ironicamente, ha dichiarato di aver voluto “indossare il pigiama” nell’arco di questo tempo, per dedicarsi alla vita familiare, tra il caldo, dolce e rassicurante tepore delle mura domestiche, alcova di un dolce letargo, lui che non è avvezzo alle uscite mondane a cui preferisce una vita semplice, fatta di routine talvolta amabilmente noiosa, e d’altro canto, si era fatto impellente il bisogno di avere tutto il tempo necessario per caricarsi di melodie e storie nuove.

L’affamata anima musicale di Kekko Silvestre si è fatta sentire, portandolo tra le strade della città, alla ricerca di contenuti di vita vera, storie di gente che aveva voglia di raccontarsi e ascoltare ciò che lui aveva da dire. Quegli incontri casuali, durante i quali non sempre veniva riconosciuto, hanno portato alla luce la vera essenza delle persone, libere di spogliarsi dalle convenzioni, dalle formalità, dai giudizi di chi si affaccia sulle loro vite solamente per un piccolo istante, un frammento di vita che si consuma in un dialogo, un soffio che scioglie la bolla in cui è racchiusa la sfera intima e personale di ciascuno, dandogli la possibilità di ossigenarsi attraverso il ritorno delle emozioni, di una lacrima o di un sorriso.

Il brano Quel sorriso in volto, a cui Kekko è affezionato, è nato da una passeggiata diurna, dalla conoscenza di due persone trovate fuori da una clinica, fondamentali per la nascita del nuovo progetto, decisamente speciali, ad oggi non più ricoverati in quella struttura, ma che l’hanno lasciata insieme, uniti fino a quando lo deciderà il destino.

Moda e Style è sicura che i fan sapranno apprezzare l’album Testa o croce. Per chi avesse voglia di celebrare il ritorno dei Modà, imperdibile l’unico appuntamento previsto con la band per il 5 ottobre, presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo – Milano.

Per maggiori informazioni: https://www.mondadoristore.it/moda-cd-musica-testa-croce/

Per un ritorno alla grande non poteva mancare un tour di concerti nei principali Palasport d’Italia:

2 dicembre – Unipol Arena – Bologna
4 dicembre – Mediolanum Forum – Assago (MI)
7 dicembre – Brixia Forum – Brescia
8 dicembre – Pala Alpitour – Torino
11 dicembre – Mandela Forum – Firenze
14 dicembre – Palazzo dello Sport – Roma
6 marzo 2020 – Pal’Art Hotel – Acireale (CT)
10 marzo 2020 – PalaSele – Eboli (SA)
14 marzo 2020 – PalaFlorio – Bari
20 marzo 2020 – Palazzo dello Sport – Roma
28 marzo 2020 – Mediolanum Forum – Assago (MI)

Kekko Silvestre si è rivelato nel corso di questo biennio colui che ha saputo cogliere storie traducendole in musica, ma è anche un artista poliedrico che le sa raccontare, su pagine che non suonano, come quelle di uno spartito ma che vibrano di emozioni, tra il fruscio della carta, nel passaggio da una riga all’altra, da parola a parola: Cash. Storia di un campione è il primo romanzo di Kekko Silvestre, uscito un anno fa, forte di tre edizioni e oltre 12 mila copie vendute, il 22 ottobre uscirà anche in edizione Oscar Bestseller.

Il frontman dei Modà ha saputo affrontare con coraggio anche questa sfida, condotta con sacrificio ma con la passione di chi l’ha scrittura ce l’ha nel sangue; il romanzo è ispirato a una storia vera. Cash è un buono, ama la sua famiglia e la fidanzata Samantha, e non ha un lavoro fisso. Ama anche la giustizia, ma spesso nella sua impulsività, le  armi  che usa per farla rispettare, si tramutano in pugni maldestri e potenti. La vita precipita quando la sua ragazza lo lascia, il padre si ammala gravemente e i soldi vengono a mancare. Cash seguirà il suo destino, si ritroverà in Colorado negli USA, dove ha luogo un mega reality sulla boxe, e così cercherà di dare una svolta alla propria sfortunata vita, mostrando i denti e i pugni, pronto a lottare per riprendersela, con una straordinaria caparbietà, in nome di ciò che ama.

Grazie a Kekko Silvestre e ai Modà per essere tornati con queste novità. Ringraziamo anche l’ufficio stampa Parole & Dintorni, che ci ha permesso di esser presenti a un gradito ritorno.

 

Related Posts

Leave a Comment