UNIQLO PEACE FOR ALL: IN ARRIVO tre nuovi modelli di T-shirt

0

Saul Leiter

Prosegue il progetto di T-shirt benefiche i cui proventi vengono donati alle organizzazioni umanitarie internazionali UNHCR (l’agenzia ONU per i rifugiati), Save the Children e Plan International e impiegati in progetti di pace in tutto il mondo

Dal 20 giugno in store e online saranno disponibili tre nuovi modelli creati da tre nuovi collaboratori: il designer Tokujin Yoshioka, il fotografo Saul Leiter e l’artista Han Meilin.

l Mood

Tokujin Yoshioka (Artista, Designer) “Luce per la Pace Il riflesso emana una luce di speranza. La luce è un desiderio di Pace.”

Han Meilin (Artista) “Ho creato numerosi disegni di animali, spinto dal mio profondo amore per la natura. La vera vocazione di un artista risiede nel trattare ogni forma di vita con gentilezza. Guardo il mondo attraverso un cuore pieno di amore, alla ricerca della pace. La colomba che tiene un ramo d’olivo rappresenta un potente simbolo di pace e il suo impatto risuona oltre la tela. Un amore grande non conosce confini.”

Saul Leiter (Fotografo) “Si è deciso che io debba avere una predilezione per la tranquillità”, disse una volta ridendo. Sia che Leiter osservasse un bacio a Time’s Square nel tripudio delle celebrazioni di fine anno, sia che catturasse l’immagine di una ragazza solitaria con indosso un cappotto rosso mentre faceva una palla di neve dietro ad un palazzo del centro, il fotografo entrava in contatto con l’ambiente circostante, restituendoci una visione di quiete della sua amata New York.

ll progetto

PEACE FOR ALL include una serie di T-shirt con stampe che esprimono un desiderio di pace e che sono state realizzate da volontari e amici del brand, con l’obiettivo di “agire per la pace nel mondo”. Dal lancio nel giugno 2022, sono state vendute grazie al sostegno dei clienti UNIQLO, più di quattro milioni di magliette PEACE FOR ALL, per un totale di donazioni superiore a 1.2 miliardi di yen (circa 8.8 milioni di dollari americani). I fondi raccolti finora sono stati utilizzati per fornire assistenza umanitaria di emergenza per proteggere le vite degli sfollati in tutto il mondo e per sostenere i bambini che vivono in circostanze difficili a causa di conflitti e persecuzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *