6 luglio 2017: World kissing day! Baciatevi tutti!

Il Bacio. D’amore, d’affetto, di tradimento. Qualsiasi sia il motivo o la persona a cui lo donate, oggi fatelo senza timore e remore. Si, perché oggi cari amici di Moda e Style è il World Kissing Day, la giornata mondiale del bacio. Di baci se ne danno tanti ogni giorno per i motivi più disparati. Il bacio del buongiorno e della buonanotte, il bacio di saluto, il bacio del perdono, il bacio fraterno, quello rubato. Potremmo continuare a elencare centinaia di motivi per cui si regalano baci, ma oggi 6 luglio 2017 siate liberi di baciarvi come, dove e quante volte volete.

La giornata mondiale del bacio merita di essere celebrata al meglio. Per noi donne bacio fa rima con rossetto. Quindi noi di Moda e Style non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di proporvi una carrellata dei brand in pole position per questo giorno speciale.

Iniziamo con Sephora e i suoi marchi esclusivi. Too Faced GLOSSY LIP INJECTION Gloss labbra volumizzante Juicy color Volume istantaneo. Aumentate il volume! Too Face ha aggiunto una generosa dose di golosi pigmenti alla sua celebre formula volumizzante. Le labbra acquistano splendore, un colore più intenso, un volume più sensuale e una morbidezza eccezionale. I principi attivi di origine vegetale, come l’olio di avocado e l’olio di jojoba, levigano e idratano per baci super brillanti.

Marc Jacobs Beauty Enamored gloss ultra-brillante Effetto bagnato. Tonalità super cool. Brillantezza senza uguali. Marc Jacobs ti invita a scoprire le 8 meravigliose nuove tonalità del suo gloss Enamored. La sua formula, ricca di pigmenti ultra concentrati per delle nuance intense e sexy, contiene ingredienti come l’albicocca e il frutto della passione che donano volume, idratazione e protezione. Come sempre, Enamored si può utilizzare da solo o sopra il vostro rossetto preferito.

Bacia naturale, biologico e certificato. NATRUE propone per la giornata internazionale del bacio un approccio eco-sostenibile scegliendo rossetti e balsami naturali e certificati (Lavera,  Weleda, Dr.Hauschka). Le labbra dovrebbero essere oggetto di cura quotidiana in particolare durante il periodo estivo quando andrebbero protette con soluzioni che includono filtri UV. Rossetti, lucidalabbra, balsami e altre soluzioni a base di ingredienti naturali, glossy o matt per soddisfare ogni esigenza per make up davvero al bacio. Sostenibilità, etica nelle formulazioni e approccio ecofriendly sono alla base dello standard di certificazione NATRUE, il cui obiettivo è garantire un livello altissimo di naturalità e tutelare la vera cosmesi naturale e biologica.

Lush per baci indimenticabili, golosi e profumati. Dai nuovi scrub labbra, che levigano le labbra con la dolcezza del miele e del cioccolato, ai balsami labbra, colorati e non, per prendersi cura delle labbra secche, nutrirle, idratarle e proteggerle fino ad arrivare all’asso nella manica Lush: i rivoluzionari lavadenti e mouthwash, dentifrici e collutori solidi da portare sempre con sé, per una bocca perfetta da baciare.

Chocolate Kiss scrub labbra Dolcezza a fior di labbra. Uno scrub per labbra lisce dall’irresistibile profumo di cioccolato e arancia. Oltre a rendere le labbra morbide e perfette, Chocolate Kiss conquista con il suo inconfondibile mix di cioccolato fondente, essenza assoluta di cacao e polvere di cacao, uniti alla punta rinfrescante di clementina e arancia dolce. Per utilizzarlo basta applicare con un dito una piccola quantità di prodotto sulle labbra e massaggiare leggermente, così da eliminare ogni segno di ruvidezza grazie allo zucchero semolato.

Key Lime Pie balsamo labbra Piacere al lime e mandarino. Balsamo per labbra morbide e irresistibili. Un trattamento ricco di oli agrumati e burri riparatori che regala una deliziosa sensazione di piacere per baci languidi e profumati.

E per concludere la giornata, quale miglior modo che accomodarsi sul divano di casa e accendere Netflix? In occasione della Giornata Mondiale del Bacio, ecco per voi alcuni tra i baci più belli di film e serie tv, per ricordare come un bacio può scatenare o suggellare un legame speciale. Per voi di Moda e Style qualche anticipazione dei titoli in programma:

LA TEORIA DEL TUTTO. La storia d’amore nata sui banchi di scuola tra il giovane Stephen Hawking e Jane Wilde è una delle storie d’amore più romantiche di sempre. Il bacio tra i due protagonisti subito dopo la scoperta della malattia di lui sta a rappresentare che niente fa così paura da scappare, quando si è davvero innamorati.

ORANGE IS THE NEW BLACK. Molto di più che partner in crime. Alex e Stella incarnano quelle storie d’amore lunghe e tormentate, fatte di tira e molla continui, che non si sa mai come andranno a finire. Unica certezza? Quella che prima o poi, presto o tardi, le strade si rincontrano e i momenti di passione riemergono.

UNA MAMMA PER AMICA. Il barista di fiducia, l’amico fidato, la spalla solida su cui piangere, l’uomo tutto d’un pezzo. Spesso l’amore della nostra vita è davanti ai nostri occhi ma forse, un po’ per paura, non riusciamo ad abbandonarci al sentimento che proviamo. Per fortuna Lorelai e Luke, alla fine, questa paura l’hanno abbandonata, diventando una coppia che ha fatto sognare milioni di fans.