Design Week 2017 ecco gli appuntamenti più cool!

Riapre i battenti la tanto attesa Design Week di Milano 2017 che si svolge dal 4 al 9 aprile in vari punti nevralgici di Milano. Noi di Moda e Style stiamo per affrontare un’agenda fitta di appuntamenti ed eventi imperdibili per il Salone del Mobile e il Fuori Salone, alcuni strettamente su invito, che vi presentiamo proprio in questo articolo.

Riva 1920

Partiamo dalla 56° edizione del Salone del Mobile con Kartell, che con Kartell Contamination, ci aspetta con le sue nuove proposte presso la Fiera Milano – Rho Pero al Pad. 20 Stand A15/B14, un metissage di stili, colori, immagini, pensieri dove la tecnologia e l’innovazione creativa vengono contaminate da nuove esperienze fondando il progetto Kartell.

Riva 1920 vi aspetta al Pad 6,Stand A23/B20per presentarvi la nuova collezione di arredi in collaborazione con Lamborghini dal nome “Authentic Living” insieme ad altre interessanti proposte. La settimana prevede un programma denso di appuntamenti:

4 Aprile ore 11.00 conferenza stampa per il lancio della collezione Riva 1920 | Lamborghini con Karim Rashid, designer della collezione e con Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato di Lamborghini.

5 Aprile ore 11.00 incontro con Terry Dwan, 5 Aprile ore 15.00 incontro con Claudio Bellini, 6 Aprile ore 11.00 incontro con Jamie Durie, 7 Aprile ore 11.00 incontro con Bartoli Design, 7 Aprile ore 14.00 incontro con Davide Oldani, 7 Aprile ore 17.00 premiazione concorso 4° Design Award presso Arena del Salone Satellite.

Anteprima

LIstituto Marangoni vi aspetta presso il suo stand per scoprire insieme la vetrina esclusiva di mobili e oggetti di arredo disponibile solo su Amazon.it e composta da una selezione di prodotti frutto della creatività di 4 tra i più talentuosi alumni di Istituto Marangoni: Matteo Agati, Térence Coton, Gustavo Martini e Giulio Masciocchi.

Il Fuori Salone 2017 sarà presente in varie zone di Milano con tantissimi eventi e presentazioni. Ve ne segnaliamo alcuni da inserire in agenda.

Il 4 Aprile IKEA LET’S MAKE ROOM FOR LIFE ci aspetta presso l’Officina Ventura 14, in via Ventura 14. La boutique Biffi di Corso Genova  6, il 5 Aprile presenterà l’installazione “#italiangestures” dove il protagonista sarà il controllo tecnologico mediante gesti, ispirata alla gestualità tipica della lingua italiana. L’installazione sarà visibile fino al 10 aprile. Sempre in giornata presso la boutique ANTEPRIMA di Corso Como 9 ospita in vetrina il glamour retrò con le tele in tessuto stampato di Inkiostro Bianco e la live performance di Ketty’s Vintage e dalle 18.30 alle 21.30 vi aspetta per un cocktail dal sapore vintage con lo stil  iconico degli anni ’50.

MAD Zone

Un cocktail party in via Giannone 4 aprirà il 6 aprile Tavola all’Italiana, un progetto pensato da Barbara Vergnano che propone una selezione di tutto ciò che serve ad arredare una tavola e oggetti per la propria cucina o per servire un tea o un caffè, tutto con l’inconfondibile stile italiano. Il Party di Nital ci aspetta invece nella splendida cornice della casa connessa di PRE-FABulous di Andrea Castrignano, in via Adige 11, Milano. Protagonisti della serata le pentole a cottura lenta Crock-Pot e i blender Oster, con cui la chef Claudia Fraschini preparerà autentiche prelibatezze. Sempre nella serata del  6 Aprile Snaidero, in collaborazione con Electrolux Tassoni, organizza presso il proprio showroom Snaidero Misura Casa, una serata all’insegna del design food&drink..

Per tutta la durata della manifestazione del design qui a Milano è possibile visitare varie installazioni tra cui MAD Zone la cui vetrina di via Brera 2, nel cuore di uno dei distretti del design più importanti della città, coinvolgerà designer, artisti e stilisti chiedendo loro di interpretare i più universali dei temi: l’amore e l’erotismo. La personalità e lo stile di ciascuno contribuirà a disegnare all’interno dello store un percorso sensoriale che accompagnerà ogni visitatore alla scoperta di un punto di vista inedito e contemporaneo sul legame fra design e passione, su come si possa dare forma alle più impalpabili sensazioni.

Jacuzzi invita a scoprire Thermal H20, esperienza virtuale della vasca termale Jacuzzi. Dal 4 al 9 Aprile sarà possibile vivere un’esperienza di realtà virtuale che trasporterà all’interno di un paesaggio suggestivo, alla scoperta delle sensazioni avvolgenti e rilassanti provocate da un bagno rilassante nelle calde acque termali. Presso Ex Chiesa di San Carpoforo, Via Marco Formentini 14.

Fragiacomo incontra lo stile sofisticato di Sitia, il brand d’arredo che propone sedute e complementi dal design moderno per gli spazi domestici e contract, i coffee table Lovers di Sitia faranno da sfondo alle vetrine dello store di Via Turati 8.

AMLETO MISSAGLIA Home Contemporary Playful Design Gallery ci aspetta presso via Verdi 6, facendoci immergere in una creatività piena di leggerezza  giocando con il decor, tra texture, riflessi.

Angela Ardisson

In viale San Michele del Carso 10 Angela Ardisson presenta Nut, la sua ultima collezione di lampade. Nell’allestimento  sono presenti anche alcune maxi sculture luminose in bronzo e alcuni pezzi della collezione EARTHLANDS presentata lo scorso anno. Partner dell’esposizione è Altai con alcuni suoi tappeti dei primi ‘900 prodotti dai nomadi che vivevano sui vasti altipiani dell’Anatolia centro-orientale.

La prestigiosa boutique Maryling di via Manzoni 37 ospiterà i progetti originali di Joe Colombo di Milano, uno dei più grandi designer italiani e noto in tutto il mondo. Momonì presenta Isacco Brioschi, realizzando una partnership speciale all’insegna della luce. Le vetrine e gli spazi interni della boutique saranno allestiti dalle lampade firmate Isacco Brioschi e prodotte da Lucetu. Le boutique di Corso Como 2 e 4 di Massimo Rebecchi ospiteranno le creazioni volumetriche ed ironiche di Miniforms, mentre Mangano ospiterà infatti nella vetrina della sua boutique di Corso Como 9, un allestimento dal gusto retrò che riprende i temi dello stile Biba e che nasce dalla collaborazione con lo studio di lighiting design Slamp. La boutique Clubielle in via Cusani 9 ospiterà alcune opere dell’Architetto Angelo Mena, mentre in via Cesare Correnti  14 presso ADDRESS BIJOUETS presenteranno i loro gioielli e accessori prodotti con la tecnica della  stampa 3D. In via Vincenzo forcella  6 presso l’Hotel Magna Pars Suites la redazione di “F” ti aspetta nella sua design lounge, un evento che durerà per tutta la durata del Fuori Salone con conferenze, ospiti e tante sorprese per scoprire il lato rosa del  design.

Non vediamo l’ora di immergerci in questa atmosfera di “festa” all’insegna del Design e prontamente vi terremo informati sulle novità di questo anno.

Da Simona Paradiso è tutto, per questa sera… Ci rileggiamo nei prossimi giorni!

De Vecchi Milanon 1935 Samurai