San Valentino: tre proposte per un week end romantico

San Valentino è alle porte, perché non concedersi una pausa per vivere senza pensieri la coppia? Moda e Style è a favore di chi ama, e talvolta l’amore va salvato dalla quotidianità e preservato nella sua interezza, ha bisogno di spazi!

A tutto romanticismo allora! Pronti a recepire con cuore e mente le mete e le attività per la Festa dell’Amore, che Moda e Style vi propone? Il regalo più bello? Del tempo da dedicarvi!

Partiamo con lo Sleddog? Daiii!!! Dal termine è facile risalire agli amici a quattro zampe: I cani! In Valdidentro a pochi chilometri tra Bormio e Livigno è situato Husky Village. Lo scenario dove potrete scivolare sulla neve a bordo di una slitta con la vostra dolce metà è da urlo: il Parco dello Stelvio è pronto ad accogliervi. La natura boschiva e il candido manto nevoso vi riporteranno agli esordi del vostro amore e nello stesso tempo lo consacreranno tra la roccia delle montagne. Pace e grandi emozioni, perchè se lo vorrete, l’Huski Sleddog Village vi permetterà di vivere l’esperienza di guidare la slitta, insegnandovi a rapportarsi con la muta di Alaskan Husky e a impartire ordini ai cani che conducono il resto dei passeggeri.
E se farete parte di questa magica spedizione, avrete certamente bisogno di una sosta a fine giornata, carichi come non mai di emozioni da condividere. Il Rezia Hotel che dal 1954 riceve i suoi ospiti in ambienti ricchi di fascino offrendo loro una vista spettacolare sulle Alpi è ciò che fa per voi! Situato in una posizione tranquilla nel centro storico di Bormio, è dotato di un centro Spa dove potrete prolungare lo stato di benessere conquistato nelle storiche strutture termali di Bormio (Bagni Vecchi e Bagni Nuovi).

Non amate la montagna ma piuttosto la birra o la grappa? Soluzione numero 2! Perché ogni innamorato è libero di vivere come meglio crede il suo week-end d’amore! Direzione Perugia, nei pressi di Umbertide (PG) sorge l’Abbazia di San Faustino, un luogo che racchiude il fascino di un’architettura medievale, e se tutta quest’atmosfera carica di storia e passato non dovesse essere sufficiente a riportarvi indietro nel tempo basterà guardarvi intorno perché il paesaggio conserva il mistero di un luogo dove pare che l’uomo sia appena approdato.

Il pacchetto a tutta birra proposto dall’abbazia offre oltre al trattamento B&B presso la storica Abbazia, anche la visita e degustazione di birra e grappa artigianali presso il laboratorio di distilleria situato al suo interno.

Non avete trovato ciò che fa per voi? Siamo alla proposta numero 3! L’Atlantic Hotel di Riccione, non facente parte dei lovelyhotels.it, ma sicuramente uno degli indirizzi più storici della celebre località romagnola che dal 1959 accoglie una clientela nazionale di alto livello. Alla faccia di chi dice che il mare d’inverno intristisce! Sarà bello scoprire con il proprio partner l’altro volto di Riccione, che d’estate si anima di un clima festaiolo, mentre d’inverno si fa cullare dalla dolce nenia cantata dalle onde del mare, per una passeggiata sulla spiaggia mano nella mano senza confronto! Gli ambienti dell’Hotel riflettono la distesa blu del mare, in tutti gli spazi comuni e privati predomina infatti questo colore. Un ottimo centro Spa vi aspetta con tre vasche idromax colme di acqua marina a temperatura differenziata, una grande piscina d’acqua salata, saune, bagno turco con vapore marino ed emotional showers. Nel menù benessere anche massaggi shiatsu, sessioni watsu in acqua, trattamenti ayurveda o thai, riflessologia plantare. Anche la cucina ha il suo perché, rimarrete sbalorditi dalle proposte dello chef Lucio Antonietti, che utilizza per la preparazione dei suoi piatti ingredienti locali, punto di forza del Ristorante Green il pesce e i crostacei freschi di pescato.

Per maggiori info e prezzi www.lovelyhotels.it

Moda e Style è felice di aiutare tutti gli innamorati nella loro scelta per una piccola e sana fuga d’amore. Vi aspettiamo alla prossima news con tante altre sorprese!