Convivio Milano: tutta la moda (al 50%) per Anlaids Lombardia

0

Week end all’insegna di Convivio. Torna dopo due anni la mostra mercato di beneficienza più importante del settore organizzata a favore di ANLAIDS Lombardia. L’evento è stato inaugurato il 12 giugno, in occasione della consueta cena inaugurale a cui hanno partecipato diversi personaggi dell’imprenditoria, della moda e dello spettacolo, amici, testimonial o “semplici” sostenitori della ricerca contro l’Aids. Moda e Style ha visitato la mostra, in occasione della preview dedicata alla stampa.

convivio2014Per questa edizione è stata registrata una forte partecipazione di oltre 100 tra le più prestigiose griffe che hanno donato i loro prodotti più speciali ad ANLAIDS per sostenerne la ricerca. Un grande supporto per la raccolta di fondi anche dalle maison e dalle numerose aziende che hanno contribuito all’acquisto dei 120 tavoli della tradizionale Cena di Gala a inviti della serata inaugurale del 12 giugno. Da sottolineare il prezioso supporto degli 800 Volontari che per l’occasione diventano “commessi” di Convivio, vendendo i prodotti durante la Mostra Mercato, tutti scontati del 50%.

La rassegna che si chiuderà il 17 giugno, si conferma uno straordinario evento di solidarietà a cadenza biennale. Convivio è anche Fine Art – Cheap Art, un’ampia sezione dedicata all’arte, con una speciale attenzione dedicata al design d’autore e alle edizioni fotografiche: quotati e celebri artisti, collezionisti privati, gallerie d’arte hanno donato importanti pezzi, memorabilia e lavori inediti, dando la possibilità di acquistare a cifre alla portata di tutti. Per la prima volta non è prevista, come nelle ultime edizioni, un’asta silenziosa, ma ogni pezzo sarà in vendita dal primo giorno di Convivio.

rengaAnche quest’anno Convivio è Vintage. Saranno venduti abiti e accessori provenienti da eleganti e private “cabine armadio”, da archivi storici di stilisti o capi indossati da celebrities nazionali (Franca Sozzani, Alessia Marcuzzi, Eleonora Abbagnato, Valeria Bruni Tedeschi, Noemi, Elena Santarelli, Martina Stella, Federica Fontana, Candela Novembre, Elisabetta Gregoraci, Paola Iezzi, Eliana Miglio) e internazionali (Gwyneth Paltrow, Lady Gaga, Kate Hudson, Rihanna, Hilary Swank, Cindy Crawford, Marisa Berenson, Carine Roitfeld, Toni Garrn, Angela Lindvall, Zhanna Romashka, Nicole Scherzinger) durante i più importanti eventi mondani, come a esempio gli abiti di alta moda della prima della Scala indossati da Marta Brivio Sforza, Gabriella Magnoni Dompè, Daniela Javarone, Laura Morino Teso. Uno spazio sarà riservato a vestiti e accessori indossati dalle fashion blogger più famose, ad abiti apparsi sui red carpet e a capi vintage degli anni ’50 e ’60. Tra gli stilisti che hanno contribuito all’area Vintage: Byblos, Costume National, Fausto Puglisi, Luisa Beccaria, Maria Grazia Severi, Mark & Angels, Max Mara, Paula Cademartori, Ralph Lauren, Rene Caovilla, Salvatore Ferragamo, Versace e Vic Matiè.

sozzaniUn aiuto concreto arriva anche da Citroën che presenta a Convivio, in anteprima nazionale, la nuova C4 Cactus: per coloro che richiederanno l’invio di una brochure lasciando i propri dati, a Convivio, e che acquisteranno la vettura entro il 30 settembre, Citroën Italia devolverà 500 euro a favore di Anlaids, per ogni Citroën C4 Cactus venduta. Inoltre, Citroën Italia lancia anche un nuovo progetto solidale: fino al 17 giugno gli utenti potranno sostenere l’iniziativa benefica attraverso un RT al tweet di @Citroenitalia o pubblicando un tweet con l’hashtag #C4CactusDonation. Al raggiungimento di 400 tweets, Citroën Italia devolverà 4.000 euro ad Anlaids.

L’attività di raccolta fondi non si conclude il 17 giugno, alla chiusura della Mostra Mercato: tutte le tshirt di Convivio 2014 autografate dalle numerose celebrities testimonial di questa edizione e alcuni oggetti storici dell’archivio di Gianfranco Ferrè messi a disposizione dall’omonima Fondazione, saranno venduti su Charity Stars, la prima piattaforma online interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti di personaggi famosi, finalizzata a sostenere enti benefici.

stand-versace-convivio-2014Ma Convivio significa anche Easy Test: un prelievo tramite un tampone orale che in pochi minuti individua gli anticorpi dell’HIV nella saliva e consente di ricevere il risultato dell’analisi, non invasivo e completamente indolore. Viene eseguito da operatori esperti ed è un medico che ne restituisce l’esito e garantisce il counselling necessario. In caso di positività, si procede a un test di controllo su un campione di sangue per fornire alla persona interessata tutte le informazioni e, nel centro di riferimento più idoneo, il necessario supporto assistenziale nel più breve tempo possibile. Il Progetto Easy – test è un modo per facilitare l’accesso al test, semplificarne l’esecuzione e continuare a promuovere la consapevolezza rispetto al virus e alla sua trasmissione: un’occasione che si ripete a Milano ogni primo venerdì del mese nelle sedi esterne del San Raffaele – all’interno della stazione Cadorna e in via Spallanzani 15 – e presso la ASL Milano di Viale Jenner 44 e che, ancora una volta, nelle sue modalità di prevenzione anonima e gratuita, è presente a Convivio, grazie al supporto scientifico del Dipartimento di Malattie Infettive dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco, Università degli Studi Milano. www.easytest.it

Info:
Dal 13 al 17 giugno 2014
FIERA MILANO CITY
PAD 1 GATE 6 (EX PORTA TEODORICO 12)
Ingresso libero dalle 10.00 alle 22.00

Hashtag ufficiale #iLoveConvivio
www.conviviomilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *