A San Valentino e a San Faustino regala(ti) un gioiello

0

Se l’Amore non ha confini, allora a San Valentino non potete che dimostrare il vostro amore con un gioiello! Per chi è ancora alla ricerca, a poche ore dalla festa degli innamorati, Moda e Style corre in vostro aiuto con queste proposte firmate Breil, Hip Hop, annaBIBLO°, Bi-JouxLotus Style.
San Valentino, però, se vogliamo dirla tutta, non è solo la festa degli innamorati. Per noi di Moda e Style è la festa dell’amore universale. Quindi che siate coppie o famiglie, festeggiate l’Amore in tutte le sue forme! In un periodo come questo, poi, si avverte più che mai la voglia d’amore, di stare vicino ai propri affetti e di celebrarlo in un giorno speciale: il 14 febbraio. Anche la Redazione di Moda e Style è pervasa da questo folle e rassicurante sentimento, verso tutti i nostri lettori che ci dedicano un po’ del loro tempo rinnovandoci continuamente la propria stima e affetto. Questo è il nostro San Valentino!

Varie sono le forme in cui si presenta l’amore: struggente, delicato, dolce, passionale e sofferente, ma l’amore è amore, ci spinge a essere uomini fatti di carne, ossa e sangue, scalda il nostro cuore e fa sì che quei piccoli aghi di ghiaccio che talvolta si formano al suo interno, non lo corrompano o rendano prigioniero di una gabbia. Fiamma pronta a scioglierci, in piacevole calore.

Ma strizziamo l’occhio anche verso i single, che sono molti in questo momento. Chi in attesa dell’amore che verrà, chi al momento ha altre cose a cui pensare pur essendo ben predisposto ad innamorarsi, ma non ne fa una malattia. Chi ha raggiunto il suo equilibrio e la sua felicità pur essendo solo, ma appagato dalla propria vita, fatta di familiari, colleghi e amicizie. Ormai si festeggia tutto, ed esiste anche il giorno dedicato ai single:  il 15 febbraio, San Faustino. Quest’articolo è rivolto a tutti, coinvolge certamente anche le persone non accompagnate che sia di buon auspicio o perché no? Chi ci vieta di regalarci un gioiello? La risposta è semplice: Ce lo meritiamo dopotutto! Non è narcisismo, shopping sfrenato, bensì sfatare una condizione per la quale certi regali, debbano sempre arrivare da qualcuno. Se una cosa ci piace perché aspettare il nostro cavaliere? Forse la strada che deve percorrere per arrivare a noi che, magari sappiamo cavarcela benissimo da sole, è lunga e un po’ tortuosa. Diciamo che i tempi son ben cambiati e in meglio, se una cosa è bella e possiamo permettercela, prendiamocela, sfoggiamola, gongolando nel piacere di indossarla. E quando arriverà la fatidica domanda: Chi ti ha fatto questo regalo? Uscirà impetuoso dalle nostre labbra: IO! Senza possibilità di replica da parte del nostro interlocutore!

A parte gli scherzi, ciò che conta, è la felicità…Che siate in coppia o soli.

Vediamo le proposte del momento, offerte da alcune note case che producono gioielli, cosicché possiate intanto, farvi un’idea di ciò che più si addice alla vostra “bella” o a voi stessi.

Anello Breil Stones

Breil ha sempre dato un certo carattere alle proprie creazioni, sopratutto per il materiale prevalentemente adoperato: l’acciaio, così durevole dinnanzi al trascorrere del tempo. La linea Breil Stones si arricchisce e impreziosisce con l’introduzione delle pietre semi preziose, un dialogo che si compensa su un palcoscenico in cui gli attori sono l’acciaio, sicuro e determinato, interprete ben caratterizzato e la pietra, fascinosa, sensuale, dolce e malleabile. La pietra si incastra alla perfezione nel gioiello con un meccanismo semplice e rappresenta per il cliente la possibilità di scelta, cambiarla il base all’umore o al look più conforme in quel momento, per chi è precisa e presta attenzione all’ultimo dettaglio.

Le possibilità sono innumerevoli, l’acciaio si sposa con le pietre semi preziose (ametista, quarzo e agata per citarvene alcune), con pietre stesse in acciaio con diverse lavorazioni (lucido, satinato e con trattamento IP rose) oppure ancora, con pavè di zirconi a taglio brillante incastonati a mano. Tutte le versioni sono realizzate in due diverse dimensioni e in 3 tagli pensati appositamente per Breil, tonda taglio briolette, cushion taglio cabochon, e un’ultima, studiata e brevettata dal brand stesso che, fa sì che Breil possa distinguersi davvero da tutti gli altri brand del settore.

10 buoni propositi by annaBIBLO°

La Maison meneghina annaBIBLO° con sua linea 10 buoni propositi ha pensato al regalo veramente perfetto per chi forma una coppia ben affiatata da tempo, per chi si conosce da poco ed è agli inizi di una storia e per chi è single. Un bracciale con frasi d’amore d’effetto, adatte per rinnovare una promessa o per essere quell’elemento di buon auspicio o di fortuna per chi si è innamorato da poco o per chi ha voglia di trovarsi a 3 metri sopra il cielo.

Da portare al polso sempre in ogni occasione, perché ogni momento potrebbe essere quello giusto, affinché l’augurio possa tramutarsi in realtà. Un packaging rende, poi, questo regalo ancora più delizioso. Il box black&white si veste infatti di un ricamo a forma di cuore, laddove l’innamorato può posare tra le righe il proprio messaggio d’amore. Eh si, perché, il bigliettino a San Valentino non è passato di moda!

Collana Bi-Joux by BI-BAG

Bi-Joux by BI-BAG il marchio Made in Italy che produce borse e gioielli unici e personalizzabili, propone per San Valentino un set bracciale e collana, inguaribilmente romantici, per lasciare l’impronta delicata della propria firma, nel cuore dell’amata. Il bracciale in argento, elegante e leggero, è stato accostato sapientemente alla collana a quattro bottoni, ornata di cristalli e perle. La vera essenza dei gioielli Bi- Joux sta nel bottone coordinato, di colore rosso.

Un cuore accende e ravviva il look di ogni donna, trasmettendo amore e passione. Entrare nel mondo di Bi-Joux significa aver la possibilità di scatenare la propria fantasia, personalizzando il proprio gioiello, secondo i propri gusti e a ciò che più ci è affine, grazie al pratico bottone a clip.

Bracciale Lotus Style by Festina Group

Lotus Style by Festina Group propone un infinità di cuori con la linea Women’s Heart. Ricamati e lavorati con estrema dolcezza. Volute e riccioli, racchiusi all’interno di cuori pulsanti e posati al centro di squisiti collier. La catena di acciaio vede alternarsi pendenti in acciaio, con le finiture dell’oro giallo e rosa. La collezione prevede una versione con pendenti ad effetto “bling bling” reso possibile da zirconi che vanno a definirne i contorni e una più basic dove il metallo si staglia su un fondo di madreperla bianco. I collier sono abbinati a bracciali e orecchini in acciaio. I bracciali creano l’effetto charms, grazie a 3 ciondoli dalla differente lavorazione, uno ricamato e gli altri due lisci. Anch’essi per rappresentare una sorta di continuità con i collier, sono disponibili nelle versioni color oro giallo e rosa, o in puro acciaio così come per gli orecchini. I cuori perché vanno sempre salvaguardati e forse portarli addosso, ci aiuta a ricordare di non gettare mai via il nostro cuore, di nutrirlo affinché possa far scorrere nel nostro corpo, sangue e amore, in ogni più piccola parte, anche quella più infinitesimale, ossigeno delle nostre vite.

Hip Hop collezione Piercing

Ultimo ma non ultimo, un tocco di leggerezza. Hip Hop da tanti anni ci ha abituati con i suoi orologi, frizzanti e divertenti. Nella Linea Piercing propone un orologio dal cinturino rigorosamente rosso, con charm dorato a forma di cuore. Ideale per chi non vuole impegnarsi con un regalo “importante”, ma arrivare al cuore dell’innamorata. Un giusto compromesso per un pensiero che mixa perfettamente passione, amore e ne scandisce perfettamente il tempo!

Moda e Style vi lascia sperando di avervi fatto cosa gradita con questo primo articolo dedicato alla Festa dell’Amore. Non ci resta che augurarvi tanto affetto per voi stessi in primis e per tutti coloro che amate, oggi, domani e sempre. Che sia un San Valentino pieno di buoni sentimenti! Con Affetto, il team di Moda e Style.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *