Gabrio Gentilini torna a teatro con La Bisbetica Domata

0

L’arte e la creatività non conoscono limiti e permettono di affrontare sempre nuove sfide. Ogni sfida, nel lavoro come nella vita, si può accettare o lasciarla andare. Gabrio Gentilini, attore di successo, grazie ai suoi ruoli di protagonista in teatro, tra commedia e musical, e più recentemente nel mondo della fiction tv, si appresta a tornare al suo pubblico con La Bisbetica Domata di William Shakespeare.

Sguardo da duro, cuore d’oro. Gabrio, classe 1988, noi di Moda e Style lo conosciamo molto bene, per questo è un grande onore tornare a parlare di un Artista carico di umiltà, determinazione e ambizioni ben riposte. Lo abbiamo incontrato proprio nelle scorse settimane a Milano, occasione in cui ci aveva anticipato questa novità… Tra un percorso di crescita professionale fatta di studio, formazione e sacrificio (già perché gli Artisti fanno questo), Gabrio ha annunciato il ritorno in teatro, questa volta nella prosa de La Bisbetica Domata, il cui debutto è fissato per il 31 agosto al Globe Theatre di Roma.

Gabrio Gentilini – ph Andrea Ghiirelli

DENTRO LO SPETTACOLO

Nell’opera, con la regia, traduzione e adattamento di Loredana Scaramella, Gabrio interpreta il duplice ruolo del servitore Curzio e del vecchio mercante Vincenzo, in un allestimento che traspone il classico shakespeariano alla fine degli Anni ’30 del Novecento portando avanti una riflessione profonda e arguta sul teatro come specchio amplificante della vita e sul rapporto fra artista e potere, oltre che una esilarante rappresentazione della guerra fra i sessi.

I SUCCESSI DI GABRIO

Gabrio Gentilini è noto al suo pubblico grazie a ruoli nel musical italiano che gli hanno permesso di farsi strada come Artista, Performer, Attore e Cantante. Il suo più grande e recente successo è stata l’interpretazione di Johnny Castle in Dirty Dancing (edizioni 2014-2015), prima al Teatro Nazionale di Milano, poi all’Arena di Verona e al Gran Teatro di Roma. Ricordiamo ai lettori di Moda e Style anche La Febbre del Sabato Sera (2012-2013), dove Gabrio è stato il Tony Manero nella versione italiana del musical. Il bell’attore forlivese ha avuto ruoli anche in Mamma Mia il Musical, ha collaborato con Le Sorelle Marinetti, mettendo in luce le sue straordinarie e apprezzate doti di ballerino e cantante. Le stesse peculiarità sono emerse in occasione del programma Tv di Rai Due Forte, Forte, Forte.

Gabrio Gentilini – ph Andrea Ghirelli

Dopo aver raggiunto i vertici nel teatro musicale Gabrio ha deciso di dedicarsi al perfezionamento della recitazione al The Acting Studio di New York per estendere la sua carriera dal teatro anche al cinema e alla fiction televisiva. Tra le serie tv a cui Gabrio ha preso parte la fiction di punta della Rai L’Ispettore Coliandro 6, in onda nell’autunno 2017. Adesso non ci resta che aspettare altre novità!

La Bisbetica Domata è in scena dal 31 agosto al 16 settembre al Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese a Roma. Il teatro, nato nel 2003, ricostruisce filologicamente il Globe Theatre di Londra, il più famoso teatro del periodo elisabettiano, e propone una ricca stagione teatrale shakespeariana sotto la direzione artistica di Gigi Proietti.

A noi di Moda e Style non resta che fare i nostri in bocca al lupo a Gabrio Gentilini, ringraziando il suo staff per concederci sempre l’occasione di parlare di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *