Uno shopping mall studiato, possiamo dirlo, a misura di bambino. Il Centro, inaugurato lo scorso 14 aprile ad Arese, non si presenta solo come punto di riferimento commerciale, ma anche luogo ricco di attrazioni e servizi, soprattutto per i bambini. Moda e Style è stata ospite della maestosa struttura, dove ha potuto scoprire l’attenzione de Il Centro nei confronti dei piccoli clienti.

Big Pyramid Tower con tunnel slide
Big Pyramid Tower con tunnel slide

Partiamo da un concetto fondamentale: la sicurezza, garantita grazie a materiali eco-compatibili e sicuri per i piccoli di casa, come la pavimentazione in gomma.
Uno dei tanti spazi dedicati ai giochi è l’area Kids Court, una vera wonderland italiana, circondata da molti store tematici come Lego, Toy’s, Disney Store, Brums, Okaidi, dove trovare giochi e abiti cool per un total look da veri baby trend setter.

I piccoli (fra i 4 e i 14 anni) possono contare sull’ampia area gioco interna dove la principale attrazione è la Big Pyramid Tower con tunnel slide, una struttura piramidale a sezione quadrata alta ben 13 metri e 8 piani orizzontali giocabili! Per i bimbi che amano percorsi tortuosi e tutti da scoprire c’è la struttura gioco in legno a forma di camion: una vera avventura fra scivoli, passerelle e piattaforme. Ci sono anche i cosiddetti Whiriligig, giochi rotanti per bimbi sempre on the go.
La struttura avveniristica è caratterizzata dall’utilizzo del larice naturale per le strutture di gioco: questa scelta è del tutto armonica rispetto allo style dello shopping mall anche perchè il legno è ritenuto capace di stimolare le facoltà sensoriali dei bambini, oltre a essere gradevole per i colori, le sfumature e la sensazione tattile.

Area bimbi indoor
Area bimbi indoor

Questa area giochi Indoor dispone di una pavimentazione i cui elementi grafici rievocano un classico parco giochi outdoor: una distesa erbosa, aree di sabbia per la discesa dei giochi con variazioni di pendenza dati da collinette e movimentazione della pavimentazione.
Per famiglie che necessitano di un supporto in più Il Centro offre l’Happy Center Service, area bimbi sorvegliata, con personale specializzato, addetto alla sorveglianza (per età comprese tra i 3 e gli 8 anni), dove affidare i piccoli in totale tranquillità e dove gli stessi possono trovare divertimento in attesa del rientro a casa. All’interno di questa area è possibile svolgere attività creative e ludiche, secondo un programma che si rinnova ogni mese.

All’esterno si estende un’area outdoor dedicata ricca di giochi, tra i più classici e i più attuali, per giocare in tutta libertà all’aria aperta. Grazie alla Climbing structure, struttura progettata per l’arrampicata costituita da pali in legno di larice verticali, orizzontali e obliqui, con una rete orizzontale in corda di canapa con trefolo in acciaio inox. E per riscoprire il fascino senza tempo di “giocare a casetta” c’è l’House Group: una combinazione di due case a palafitta con passerella di collegamento, rampa di accesso e scaletta per la risalita e per un’esperienza ancora più realistica, sotto le casette ci sono anche tavolini e sgabelli.

Area bimbi outdoor
Area bimbi outdoor

Dalle attrazioni ludiche ai servizi di prima necessità. Il valore aggiunto per eccellenza in termini di supporto alle famiglie è la nursery con il necessario per “correre ai ripari”: fasciatoi dotati di un kit pannolino e salviettine igienizzanti in omaggio, ma anche postazioni riservate per la pappa dei neonati. Un’autentica oasi per mamme e bambini.

AAA: SALDI IN ARRIVO
Ultimo, ma non per ordine di importanza, una comunicazione di servizio: sabato 2 Luglio, in occasione del primo giorno dei Saldi estivi, Il Centro sarà aperto eccezionalmente dalle 8.00 alle 24.00!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *