Nek, Pezzali e Renga diventano Duri da battere e vanno in tour

E tutto nacque da Duri da battere, singolo scritto da Max Pezzali e cantato a tre voci con i colleghi Nek e Francesco Renga, in rotazione radiofonica in questi giorni. Moda e Style racconta lo straordinario progetto musicale che li vedrà protagonisti nel 2018.

La nostra Redazione è stata ospite di un evento unico, che ci ha permesso di conoscere da vicino i tre artisti, il progetto di un Live Tour che li porterà a toccare con una serie di date i principali Palasport italiani nel 2018.
Nek per primo ha voluto rompere il ghiaccio, affermando che non si tratterà di una serie di concerti, dove verranno messi in mostra vocalità e repertorio musicale del singolo, piuttosto sarà un’esibizione corale, dove tutti parteciperanno attivamente sul palco, si fonderanno in un’unica entità. Serate musicali dove “faranno gruppo”, si divertiranno e si cimenteranno nel parterre musicale dell’altro. Un’esperienza che arricchirà la loro carriera. I fan non potranno che apprezzare questa insolita unione, un cesto pieno di musica ed entusiasmo, dove sono saldamente intrecciate le corde dell’amicizia.

Tale scelta non poteva che arrivare al raggiungimento di una certa maturità artistica da parte dei tre cantanti “nostrani”, anche se Nek tiene simpaticamente a sottolineare che anagraficamente rimane il più giovane del gruppo, Max è il più maturo e Francesco si definisce “il medio”. Chissà che non ne nasca un’allegra canzone, una sorta di ritorno all’infanzia come ne “il lungo, il corto e il pacioccone” dei tempi d’oro del famoso Zecchino, rivisitata in base ai nuovi canoni. La Redazione di Moda e Style promuove il trio, trovando Nek, Max e Francesco ben allineati, gran voglia di fare e comunicare con il pubblico: Instancabili narratori musicali.

Quel geniaccio di Max Pezzali, ne ha combinata un’altra delle sue l’anno scorso, in un’accezione sicuramente positiva, con la stesura di Duri da battere, singolo orecchiabilissimo, al passo coi tempi odierni. Ha acceso involontariamente la miccia sulla scia di un entusiasmo che è cresciuto e ha dato luce un grande progetto. Il video che ha accompagnato parole e musica, ci ha emozionati in un susseguirsi di immagini importanti, con personaggi che hanno segnato l’epoca moderna.

Conferenza Stampa Duri da Battere

Come ha ben detto Max, figure di sognatori, taluni con il proprio portafoglio di belle speranze vuoto, con sogni irrealizzati, ma ciascuno ha ottenuto meritatamente il proprio posto nel podio dove, si premiano tenacia, fatica e coraggio. Sportivi, politici e artisti che sono stati grandi alla loro maniera e che hanno portato in alto il vessillo della propria nazione.
Uomini dai quali hanno preso spunto Nek, Max e Francesco, che ora hanno un nuovo progetto in cui credere, dove versare le proprie energie. Noi “addetti ai lavori” siamo stati rapiti e coinvolti dall’entusiasmo dei tre artisti. Abbiamo varcato le porte del loro mondo e siamo stati contagiati dalla magia, da ciò che la musica da sempre è in grado di fare.
E Max che spunta fuori dicendo: E io cosa mai ci azzecco con questi due colleghi dalle voci stupende? E no caro Max! Senza di te il gruppo dei “Fantastici 3” non sarebbe mai nato. Siete omogenei per i vostri trascorsi, per genere musicale e per forza di spirito.
Il tuo singolo è stato incosapevolmente da te creato per le vostre tre voci, lancia un messaggio di cui dovete esserne orgogliosi ambiasciatori! Testimone della straordinaria capacità del genere umano; di sopravvivere alle avversità che minano ineluttabilmente la serenità e la gioia degli anni che passano! Siete sempre stati sulla cresta dell’onda, mai nessuna caduta dalla tavola di gradimento del pubblico, provetti surfisti sulle note infinite di un mare musicale.

Moda e Style ha scoperto nel corso della conferenza stampa dei gran mattatori, una commistione di caratteri, in grado di funzionare in maniera brillante in un talk show. E se davvero puntassero alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo? La bomba l’han lanciata lì in sala per caso e, ridendoci sopra. L’idea non sarebbe così lontana e improponibile, non dispiacerebbe a nessuno, vedere quest’inedito trio calcare quel prestigioso palco. Le competenze le han tutte e pure là dove serve!

I numeri ci sono tutti, la musica li ha uniti così come l’affetto. Il pubblico non potrà che esser felice di vedere i tre artisti all’opera in un sodalizio inaspettato; riuniranno la propria fetta di fans in un’unica festa. Per il momento non sono state fissate le date milanesi e romane, ma ci hanno lasciato intendere che una sorpresa ci aspetterà per non lasciare le due grandi metropoli a bocca asciutta.

Non ci resta che darvi le utili info d’ufficio: I biglietti del tour, prodotto e organizzato da F&P Group saranno disponibili dalle ore 16.00 di mercoledì 13 Settembre su TicketOne.it e dalle ore 16.00 di lunedì 18 Settembre nei punti vendita e prevendita abituali.

Moda e Style vi dà appuntamento alla prossima news e ricordate che ciascuno di noi è Duro da battere sotto certi aspetti! Abbiamo tutti affinato una certa strategia nell’arte della battaglia e la nostra corazza si è fatta solida, schiacciarci per il nemico è un’ardua impresa!