Piccione.Piccione pe2018 alla scoperta di El Dorado

Tendenze donna primavera estate 2018. Come non citare la collezione PE 2018 of PICCIONE.PICCIONE? Moda e Style, da sempre attenta i trend di stagione, sbircia all’interno della novità più glamour del brand made in Italy.La pe2018 firmata Piccione.Piccione si ispira alle terre esotiche del Brasile, esplorandone i contorni geografici e culturali in un viaggio dalla forte connotazione espressiva. Creations Salvatore Piccione accompagnano in un itinerario avventuroso e variegato, sondando le molteplici anime simboliche di un Paese al contempo antico e moderno, alla scoperta di una El Dorado dal fascino contemporaneo.

Creazioni candide come la sabbia delle spiagge del Nordeste brasiliano contraddistinguono una serie di capi dal piglio più austero, rispondendo a una determinata necessità stilistica di purificazione dalla vibrante vitalità di colore e stampe impiegati per il resto della collezione.

BIANCO PROTAGONISTA ASSOLUTO
Clothes, shirts, gonne e pantaloni vestono di bianco sacerdotesse contemporanee, emissarie giunte nella città d’oro dalle lontane terre del Maranhão, paradiso naturale dallo stupefacente candore e dal mare di cristallo che ha saputo contaminare con la sua purezza e spiritualità una parte dei capi di questa stagione. Le creazioni della serie sono realizzate in cotone e organza ricamata a tema floreale ton sur ton, ingentilite da pizzi e vestibilità che sottolineano le linee del corpo femminile in modo armonioso.

Per una donna eterea, ma moderna. Sensuale ed elegante. Questo e molto altro è la pe2018 firmata Piccione.Piccione e noi di Moda e Style siamo orgogliosi di avervela presentata.