The Voice of Italy: il 10 maggio gran finale!

0

8 Maggio 2018, Studio Mecenate 2000 Rai. La Redazione di Moda e Style è stata invitata alla conferenza stampa relativa alla presentazione della finale di The Voice of Italy. Giovedì 10 maggio sarà proclamato il vincitore della nuova edizione di un programma che rinnovandosi ha azzeccato tutto. Il risultato più che positivo è dato dagli ascolti arrivati fino ad oggi al 9,5% di share e dal successo riscosso sui social grazie al popolo del web, super interattivo!

Moda e Style non vede l’ora di conoscere il vincitore della nuova edizione di The Voice of Italy, ma a dirla tutta non nasconde il rammarico per la conclusione di un format musicale a lei tanto caro, che durante queste settimane ci ha appassionato sia per le belle voci presenti, che per la simpatia dei coach stuzzicati da un irrefrenabile Costantino Della Gherardesca.

Lasciando da parte un pò di tristezza, rimettiamoci in carreggiata per parlarvi di una finale che da ciò che abbiamo potuto apprendere oggi sarà decisamente sorprendente, dove come in ogni puntata la voce sarà la sola a far muovere il resto e a trascinare gli animi di chi segue i finalisti da vicino e da lontano attraverso lo schermo televisivo.

Il 10 maggio, in diretta su Rai2 e Radio2 troveremo come sempre Costantino della Gherardesca nelle perfette vesti di padrone di casa, che reduce dalle fatiche del tanto viaggiare sembra aver trovato una dimora a lui confacente e confortevole per ritemprarsi e ricaricarsi, i mitici quattro coach Al Bano, Cristina Scabbia, Francesco Renga e il veterano J-Ax e i loro quattro pupilli pronti a dar sfogo alle loro ugole e a superare l’ultima battaglia, quella che consacrerà uno di loro come voce vincente dell’edizione 2018 di The Voice of Italy e che si aggiudicherà un prestigioso contratto discografico con Universal Music Italia.

Conosciamo meglio i quattro finalisti che si daranno battaglia fino all’ultima nota, meritevoli di aver conquistato un posto in finale, nel cuore dei loro coach e di esser cresciuti tanto dalle blind audition fino alla puntata che regalerà loro emozioni indescrivibili: Per il team Al Bano abbiamo la potente voce di Maryam Tancredi (19 anni – Napoli) che presenterà l’inedito Una Buona Idea, il team Cristina fa affidamento sulla toccante voce di Andrea Butturini (23 anni – Brescia) con il suo inedito La Risposta, il team Renga fa leva sulla particolare voce di Asia Sagripanti (19 anni – Pordenone) con l’inedito Gravità, infine J-Ax si compiace della sua scelta, la grintosa voce di Beatrice Pezzini che porta l’inedito Arriverà l’estate (20 anni – Verona).

Una serata durante la quale il palco sfavillerà per la magia che invaderà lo studio grazie alla voce dei quattro strepitosi finalisti, che oltre a presentare il loro inedito, già disponibili per download e streaming su tutte le piattaforme digitali, si esibiranno in cover e in coppia con i loro coach veri sostenitori del loro talento. Giudice insidacabile della loro permanenza nella finalissima rimane il pubblico da casa, che esprimerà la propria preferenza attraverso il meccanismo del televoto. Ma c’è un qualcosa in più su cui possono contare i finalisti, e qui interviene il popolo del web, sul canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy (www.youtube.com/user/thevoiceufficiale) infatti, si possono anche vedere le quattro video-presentazioni dei finalisti, il video che sarà più visualizzato farà assegnare dei bonus, valido per la classifica del primo televoto del 10 maggio.

Che cosa è rimasto ai coach di quest’esperienza? Per Al Bano è stata un toccasana, date le ultime vicissitudini private, si è molto divertito nel confrontarsi con gli altri tre coach sapendo stare sempre al gioco, ed è soddisfatto di aver trovato una voce che è una forza della natura, per Cristina è stato un modo per farsi conoscere un po’ di più dal pubblico italiano e mostrarsi ai ragazzi del suo team e a casa, senza veli e senza maschere, la vera essenza di Cristina, così come quella sempre apparsa durante le performance del suo talento, in grado di sciogliere il suo “metal rock” e di farle scendere lacrime da commozione. Francesco Renga è rimasto molto soddisfatto dell’esperienza ritenendosi fortunato per avere trovato proprio il talento che cercava, quello scelto dall’istinto e dal cuore, l’irriducibile J-Ax dalla battuta sempre sciolta e facile, ha dichiarato di aver avuto l’occasione di lavorare con tre nuovi colleghi simpaticissimi, escludendo il povero Costantino, ma strizzandogli l’occhio, e aver scelto una ragazza che pur non facendo parte del suo obiettivo iniziale ha saputo farsi strada grazie al percorso in crescendo compiuto all’interno di The Voice.

E se tutte queste premesse che Moda e Style vi ha appena dato non bastassero, vi diamo anche il nome dell’ospite straniero presente all’epilogo finale: Il re delle radio Mihail, che con il suo singolo di debutto Who You Are è attualmente il numero 1 della classifica airplay di EarOne.

Cosa vi resta da fare per aggiungere emozioni su emozioni? Guardare la fase finale di The Voice of Italy all’urlo di battaglia: Che Vinca il Migliore! Intervenendo attivamente con il votare il proprio finalista preferito! Moda e Style vi saluta e augura buon ascolto e buona visione. Anche noi ci sentiamo di fare dei grossi “in bocca al lupo” ai ragazzi arrivati in finale, avendoli conosciuti da vicino e saggiato il loro grande talento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *