Cosmoprof il meglio del make up per il 2019
A Cosmoprof va in scena il make up
Moda e Style è andata alla scoperta dei brand di make up e delle novità previste per il 2019
Colori scintillanti, glitter e polveri illuminanti. Per l’edizione 2019 al Cosmoprof di Bologna la parola d’ordine è stata stupire. Nel nostro viaggio tra i padiglioni della fiera dedicata alla bellezza, non poteva mancare un occhio particolare sulle nuove tendenze make up. Si va dal giallo ocra al verde Tiffany per le palette di ombretti, fino agli eyeliner che ridisegnano la linea occhi con lustrini e colori scintillanti.
Il viso così si trasforma in un dipinto e la palette, diventa una tavolozza che propone una vasta gamma di colori. Spazio dunque alla fantasia. E’ quello che accade tra gli stand de La Truccheria, distributore ufficiale di Make Up Forever. Qui, ad esempio, appena entrati non sembra di essere in un padiglione espositivo ma su un palcoscenico di colori. Il tema è quello del Circus e come in un circo è il colore a farla da padrona. Spettacolari drag queen accolgono i visitatori che intanto possono ammirare i make up artist a lavoro. L’obiettivo è trasformare la donna in una regina con un trucco ad effetto che punta sugli occhi.
Per chi ama invece l’effetto nature, ecco arrivare la linea Lorac. Novità assoluta per Cosmoprof. L’azienda americana sbarca infatti a Bologna per la prima volta. In anteprima per voi abbiamo selezionato alcuni prodotti che al momento però possiamo solo raccontarvi. Lorac infatti è tra i brand di Cosmoprime, il cui ingresso è esclusivamente riservato agli addetti ai lavori. Noi siamo stati tra i fortunati che hanno avuto accesso e così vi anticipiamo la linea primavera-estate. Per gli occhi, il brand americano punta su palette dai toni caldi e nuance naturali. Grande attenzione però anche a illuminare il viso: per questo, tra le proposte, molti ombretti sono glitterati. Risultato: sfumature setose e versatili che possono vantare un’applicazione semplice e che resta impeccabile per 24 ore.
Colori naturali anche sulle labbra.
In questo caso la proposta è green con una gamma di lucidalabbra arricchiti con collagene vegano. Un prodotto ad alto impatto con proprietà rimpolpanti e antiossidanti. Punto di forza: l’applicazione a base di menta rinfrescante. In linea con il tema che ha dominato Cosmoprof 2019, anche in questo caso i prodotti sono biologici e naturali. Il collagene vegetale, ad esempio, idrata e leviga rispettando l’epidermide. Risultato un prodotto gluten-free, senza parabeni, privo di profumazione per un effetto tutto naturale.
Cosmoprof, chi c’era e di chi torneremo a parlare!
Per la prima a Cosmoprof, Wakeup Cosmetics, il brand specializzato in make up, skincare e accessori dedicati alla bellezza. Siamo stati abituati a conoscere questo marchio grazie al suo store monomarca a Milano. Lo ritroviamo tra i padiglioni della fiera di Bologna. Purtroppo i tempi stretti non ci hanno però consentito di entrare come avremmo voluto nel cuore della sua esposizione. Ci riserviamo pertanto di ritornare in futuro sui prodotti di questa azienda.
Ringraziamo anche Nika, premium brand per la cura dei capelli. Il nostro tour bolognese, durato un solo giorno a Cosmoprof, non ci ha permesso di approfondire le loro proposte. Anche in questo caso, dunque, la nostra promessa è quella di raccontarvi a breve le grandi novità proposte da questo marchio, specializzato in soluzioni su misura per le clienti, anche le più esigenti. Ringraziamenti speciali, uniti all’impegno di tornare a parlarvi di loro, anche per: Faby, Bselfie, Beautè Francais, Tek, Herbatint, Nailevo e PaolaP.
Che dire? Cosmoprof è un’esperienza unica,
non solo per chi espone ma anche per chi ha l’onore di poter entrare in questo vero tempio della bellezza. Dove siamo stati accolti, indistintamente, con calore e professionalità.
Tutte le proposte, makeup, skincare, hairstyle e nailart, hanno dietro studi e progetti di laboratorio tali che per raccontarli, un solo giorno di fiera non può bastare. I prodotti, però, meritano: per la loro unicità, per la loro qualità, per lo studio che hanno dietro e che non lascia niente al caso, neppure il packaging, che è sempre curato e d’effetto. Per questo ci riserviamo di tornare a parlarvi di ognuno di loro, in occasione delle prossime presentazioni ufficiali.