Tutto ciò che non serve e non usiamo può essere venduto in modo efficace. Come? Ce lo racconta Wallapop, fornendo poche semplici regole.

Secondo una ricerca condotta da Wallapop, il 20% degli italiani ritiene di poter guadagnare oltre 500,00 euro vendendo oggetti inutilizzati su una piattaforma second-hand e per far sì che queste premesse possano diventare realtà e concrete fonti di guadagno, Wallapop ha stilato una lista di sei consigli utili per incrementare le vendite all’interno dell’app.

Vendere in modo efficace in 6 step

Confrontare i prezzi di prodotti simili sulla piattaforma Wallapop – aiuterà l’utente a trovare il prezzo più adatto e competitivo evitando di fissare un prezzo troppo alto che potrebbe ridurre il numero dei potenziali acquirenti.

Utilizzare una descrizione attraente e completa – aiuta a a calamitare l’attenzione degli acquirenti così come l’aggiunta di tutte le indicazioni dettagliate del prodottto messo in vendita.

Tag e filtri per una migliore categorizzazione – utilizzando i tag giusti si facilita il reperimento da parte degli interessati che effettuano ricerche specifiche all’interno della piattaforma.

Scattare fotografie di alta qualità – le immagini sono fondamentali, rappresentano la bella vetrina del prodotto che dev’essere mostrato da diverse angolazioni, perfettamente illuminato e messo a fuoco per riflettere le sue reali condizioni.

Mantenere una conversazione fluida e amichevole con gli acquirenti – è bene instaurare con i potenziali clienti una comunicazione fluida e amichevole, Wallapop consiglia di utilizzare la funzione di chat per rispondere alle richieste dei compratori interessati, per fornire informazioni aggiuntive o condividere ulteriori foto dell’articolo.

Ricordare di attivare l’opzione di spedizione del prodotto – grazie a Wallapop Shipping è possibile vendere i prodotti a distanza nei Paesi dove la piattaforma è disponibile, aumentando il numero di potenziali acquirenti.

Moda e Style, grazie a Wallapop, spera di avervi dato consigli utili per massimizzare le possibilità di successo diventando così protagonisti nell’economia circolare.

Vi lasciamo agli affari sostenibili che strizzano l’occhio al Pianeta e a un armadio o a spazi domestici che hanno necessità di respirare, acquisendo nuove caratteristiche, anche semplicemente per il gusto di cambiare. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *