Moda e Style torna a raccontarvi cosa c’è di bello in giro, attraverso proposte di svago che parlano ai sensi, al cuore, concedetevi, seppur come brevi parentesi, piccole vie di fuga al viver cittadino, basta poco per interrompere l’incessante catena di impegni lavorativi, familiari, per spezzare il solito ritmo: divertirsi, emozionarsi, riflettere, rilassarsi, fa bene!

Diamo spazio, che si tinge di verde e natura, ai fiori di Floreka: torna il 4 e 5 maggio a Ranica, presso il Parco Camozzi – BG – la XVI edizione della longeva mostra di mercato bergamasca dedicata a fiori, piante e artigianato di qualità.

Floreka è una manifestazione organizzata dall’Associazione Petali e Parole : il tema di quest’anno è il Suolo elemento fondamentale che alimenta la vita sulla Terra.

Gli appuntamenti di Floreka sono a ingresso gratuito, aperti a tutti gli amanti dei fiori, piante e natura, così come a professionisti e appassionati dal pollice verde, ai curiosi e bambini. Sono circa cinquanta gli espositori attesi provenienti da tutta Italia! Cosa aspettate? Fatevi travolgere dalla natura e dalle sue meravigliose creazioni!

Dall’8 al 28 maggio 2024 Arte e Inclusività a Torino con la 1° Retrospettiva italiana dell’artista Isabella Mandelli – Viaggio nel Mondo dei Barabubbles – Cura per se stessi, accettazione dell’altro e rispetto dell’ambiente per promuovere i valori dell’accoglienza e della gentilezza.

Il Teatro Palazzo Saluzzo di Paesana Via Bligny 2 Torino – si prepara ad accogliere un’ esplosione di colori, figure sognanti e mondi fantastici, la mostra è curata da Ermanno Tedeschi e si sviluppa attraverso un percorso di circa 70 opere su carta realizzate con la delicata tecnica dell’acquerello, è aperta a piccoli e grandi visitatori con l’obbiettivo di far riflettere sulla bellezza del mondo e di una vita armoniosa oltre che rispettosa.

A rendere ancora più appassionante l’esposizione Viaggio nel Mondo dei Barabubbles la Realtà Aumentata: sarà possibile immergersi nel magico mondo dei barabubbles attraverso ologrammi di immagini e creature fantastiche inoltre, in occasione dell’apertura della mostra, per far sorridere e aprire le porte all’incanto dei bambini, la performance artistica Bolle di Sapone. Non manca nulla per sognare ininterrottamente! Dolci Sogni naturalmente!

La Galleria Fabbrica Eos ospita nel suo spazio di Viale Pasubio 8/a fino all’11 maggio 2024 la mostra personale di Giuseppe Veneziano: ART DESIGN.

In mostra una decina di opere dell’artista tra opere su tela e alcuni disegni a grafite corredati da alcuni iconici oggetti di design raffigurati nelle opere.

Ciò che si vede, si mostra in parte nella sua tridimensionalità, forse perché lo spettatore possa sognare di essere l’elemento mancante e integrante dell’opera, all’interno di uno spazio dove il dialogo tra Arte e Design si compie nella sua totalità, per i nostalgici della Design Week che svela i suoi assi nella manica, nel suo ultimo atto targato 2024.

Lo spettacolo diventa itinerante nel vero senso della parola: il palcoscenico, gli artisti viaggiamo sulle ruote e narrano storie.

Bus Theater Mania è la nuova tendenza di far teatro diffusa in tutto il mondo che appassiona grandi e piccini.

L’Italia si avvicina a questa nuova forma di intrattenimento con una serie di eventi e iniziative ad-hoc : tra tutte spicca l’appuntamento in programma il prossimo 6 maggio a Milano alle ore 20.00, che vedrà protagonista la compagnia teatrale napoletana Bus Theater -Teatro Viaggiante presso Piazza Minniti, in uno spettacolo totalmente gratuito.

Dal 9 al 12 maggio al TAM Teatro Arcimboldi di Milano Arturo BRACHETTI con SOLO the Legend of quick change, giunto alla sua settima stagione.

Il fascino del cambiamento repentino, istantaneo attraverso abiti sorprendenti e volti di personaggi bizzarri, iconici, viene svelato dalla straordinaria abilità dell’artista.

Gli occhi si incollano su Arturo Brachetti succubi nell’attesa di un nuovo fantastico cambio costume, di una nuova emozione.

ShowTime A.P.S. in collaborazione con MayVoice – Canto Moderno Studio e con Naima Academy di Matteo Addino presentano Freak – Il Musical al Teatro Nazionale di Milano il 10 e 11 maggio 2024.

Freak il Musical è la prima opera musicale Steampunk con musiche tratte dal film The Greatest Showman e musiche originali di Francesco Ciccotti, Emanuele Sessa, Luca Lamari e Gabriele Boschi.

Uno spettacolo importante, emozionante e coinvolgente, che offre un’altra prospettiva da cui guardare agli strani, ai diversi, ai freak capaci di trovare in sé stessi risorse preziose, imprescindibili dalla loro persona, per superare l’emarginazione, la diffidenza mal fondata e i pregiudizi di chi li ritiene troppo distanti dallo stereotipo comune di normalità, evidenziandone le peculiarità come elementi inficianti e negativi : rivolgete sempre lo sguardo anche fuori dal coro!

E per la musica? Siamo sul pezzo!

Il nuovo disco di Willie Peyote Sulla Riva del Fiume fa da traino al ritorno dell’artista alle esibizioni live con il suo SULLA RIVA DEL FIUME TOUR che vedrà come sua prima tappa il Mi Ami Festival di Milano il 25 maggio 2024. Biglietti disponibili su .ticketone.it per info magellanoconcerti.it.

Elio e le Storie Tese protagonisti a Monza il 25 e 26 maggio 2024 tra musica e appuntamenti dedicati al mondo dell’autismo e alle disabilità.

Il 26 maggio sera sarà tenuto presso l’U-Power Stadium di Monza il CONCERTOZZO con Elio e le Storie Tese e le divertenti incursioni del Trio Medusa grazie alla collaborazione del Comune di Monza, AC Monza, e PIZZAUT, ma già dal primo pomeriggio la musica sarà protagonista con il CONCERTOZZINO al quale parteciperanno varie band.

Il CONCERTOZZO sarà anticipato sabato 25 maggio da una kermesse aperta a tutti in Piazza Roma, ai piedi dell’Arengario, dove il Comune di Monza e PIZZAUT ospiteranno Associazioni e personalità, che si occupano di autismo e disabilità, per la loro testimonianza diretta.

Moda e Style ha ultimato la sua rubrica mensile dedicata agli appuntamenti di svago, vi salutiamo, e come sempre vi aspettiamo numerosi alla prossima news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *