Buon compleanno Aromatics Elixir!

by Monica Renna

Aromatics Elixir, l’intrigante profumo diventato il culto delle fragranze classiche, celebra i suoi primi 50 anni.

E’ stato uno dei primi profumi di Moda e Style, un compagno di viaggio che porteremo sempre con noi e a cui rendiamo doveroso omaggio!

Aromatics Elixir di Clinique

Dal lancio nel 1971, Aromatics Elixir di Clinique ha consolidato la propria leggenda, entrando in punta di piedi nell’olimpo delle fragranze più elitarie e più famose sul mercato.

Decisamente unico, Aromatics Elixir è la fragranza che si distingue per classe e sobrietà.

E’ diventato un cult grazie al passaparola delle sue consumatrici, donne al passo coi tempi che continuano a mantenere un legame appassionato e indistruttibile con il profumo tanto che è una delle prime 15 fragranze più vendute in Italia.

Da oltre 40 anni è la pozione magnetica che incanta i sensi con la sua aura magica e le donne che lo indossano confermano si sentono femminili, affascinanti e attraenti.

50 anni di femminilità: la storia

Aromatics Elixir deriva da un pensiero di Carol Phillips, co-fondatrice di Clinique, che l’ha immaginata come la fragranza che trascendesse il concetto di profumo per divenire anche esperienza, emozione, trasformazione.

Per la sua realizzazione, Carol Phillips lavorò con il mastro profumiere di IFF, Bernard Chant. L’idea di Chant richiedeva l’uso di ingredienti provenienti da ogni parte del mondo, fra cui Haiti, Bulgaria, India, Italia, Francia e Spagna.

Dopo due anni, Chant presentò la formula, complessa ma squisitamente equilibrata, che venne subito approvata.

Sin dall’inizio, Aromatics Elixir ha collegato mente-corpo-spirito molto prima che l’aromacologia diventasse una corrente di pensiero, posizionandosi come tonico sensoriale grazie ai suoi ingredienti preziosi che agiscono su mente ed emozioni.

Clinique all’epoca ha sfidato le tendenze con le sue note anti-conformiste chypré-floreali, caratterizzate dagli accordi tipici di Rosa, Patchouli, Cisto Labdano e Muschio di Quercia.

Il successo di Aromatics Elixir lo contraddistingue come un catalizzatore per la popolarità raggiunta dal profumo dallo stile “moderno ciprato” e dagli accordi floreali-patchouli.


Related Posts

Leave a Comment