Claudio Baglioni si mette Al Centro e festeggia 50 anni di carriera

0

E’ un uomo carico di energie Claudio Baglioni. Moda e Style e tutti i suoi fan ne sono certi. L’avevamo già capito dalla straordinaria conduzione del Festival di Sanremo edizione 2018, dall’entusiasmo dimostrato durante la kermesse e dalla voglia di riprovarci ancora nel 2019. In attesa della nuova edizione del Festival della Musica più prestigioso del nostro Paese e delle sorprese che non mancheranno, possiamo godere di un Baglioni che, smesse le vesti di conduttore, torna a indossare gli abiti che preferisce, quelli di un cantante affermato non possono che calzargli a pennello, rendendolo uno dei protagonisti più importanti del panorama musicale italiano.

Le sue canzoni hanno raccontato momenti di vita che tutti hanno vissuto, i primi amori mai dimenticati, ricordati con la nostalgia di chi ha amato con la leggerezza dell’età giovanile e vorrebbe tornare indietro per recuperare la persona amata, perché con la maturità acquisita saprebbe come tenerla stretta a sé, in un abbraccio che sa di sentimenti duraturi, che non possono essere scalfiti, ma gli anni della giovinezza volano via come un soffio e sono quelli della timidezza, dell’inesperienza, ma ricchi di sensazioni pure, delicati, sinceri e di forte impatto sul cuore, gli anni in cui non esistono maschere, dove si è nudi e crudi. Con Avrai, la dichiarazione dell’amore profondo che un genitore nutre verso il proprio figlio, un testamento del proprio vissuto, una visione di ciò che potrebbe accadere, gioie e dolori, il senso di una vita che necessariamente deve essere nutrita con sogni e speranze, perdono e tanto amore da donare in maniera incondizionata per non provare rimpianti quando arriva l’età dei bilanci, del tramonto di un’esistenza che deve considerarsi meritevole del privilegio che gli è stato dato: esistere.

A Claudio Baglioni va riconosciuta, aldilà delle sue canzoni, la forte empatia con il suo pubblico, istintiva nata sin dai primi anni della sua carriera, che si è rafforzata con il trascorrere del tempo, grazie alla sua perseveranza, alla smodata passione verso la bella musica che ci ha contagiati sulle note dei suoi successi. Claudio Baglioni torna a sentirlo più vicino quel pubblico, più suo, con una serie di concerti live con Al Centro Tour, a partire da questo Ottobre. Grazie a un palco centrale, i suoi fan potranno apprezzarlo appieno, a 360°. Claudio potrà avere una visione completa del suo pubblico abbracciandolo musicalmente e toccandolo dal vivo attraverso la sua voce.

Al Centro Tour, prodotto e organizzato da F&P Group, vedrà Claudio Baglioni ripercorrere mezzo secolo dei suoi straordinari successi e calcare i principali palchi delle arene indoor d’Italia. Si parte con tre serate che saranno indimenticabili per la magia che l’Arena di Verona sa dare a chi ha l’onore di potersi esibire al suo interno: 14, 15 e 16 settembre, grazie a Claudio Baglioni si accenderanno ancora i riflettori all’interno dell’Arena a testimonianza della grandiosità e della magnificenza di un anfiteatro che ben si presta ad accogliere eventi di questo calibro.

Claudio Balgioni – ph Angelo Trani

I posti all’interno dell’Arena saranno numerati e oltre alla musica, a una squadra affiata composta da Claudio Baglioni e dai suoi musicisti, si susseguiranno durante i tre spettacoli le esibizioni di straordinari performer. Queste le date della prima parte del Tour Al Centro: 16 e 17 Ottobre Nelson Mandela Forum Firenze, 19, 20 e 21 Palalottomatica Roma, 23 e 24 Ottobre Pala Prometeo Ancona, 26, 27 e 28 Ottobre Mediolanum Forum Milano, 30 Ottobre Pala Evangelisti Perugia, 2,3 e 4 Novembre Pal’Art Hotel Acireale (CT), il 6, 7 e 8 Novembre Pala Florio Bari, 10 e 11 Novembre Pala Sele di Eboli (SA), 13 e 14 Novembre Unipol Arena Bologna, 16 e 17 Novembre Kioene Arena Padova, 20 e 21 Novembre Pala George Montichiari (BS), 23 e 24 Novembre Pala Alpitour Torino.

A grande richiesta, a marzo il tour riprenderà con altri imperdibili appuntamenti live: 16 marzo Modigliani Forum Livorno; 26 marzo Palasport Reggio Calabria; 29 marzo (NUOVA DATA: la quarta) al Pala Lottomatica Roma; 2 aprile Pala Rubini Alma Arena Trieste; 5 aprile Forest National Bruxelles (inizio show ore 20.00 – info: www.gracialive.be); 7 aprile Hallenstadion Zurigo (inizio show ore 19.00 – info: www.abc-production.ch); 9 aprile RDS Stadium Genova; 15 aprile Pala Verde Treviso; 24 aprile Nelson Mandela Forum Firenze.

Moda e Style vivrà uno degli eventi de Al Centro Tour, respirando a fondo l’emozione di una delle date milanesi al Medionalum Forum, canteremo e probabilmente la voce ci abbandonerà per unirsi a quella di Claudio, in un tutt’uno. Saremo presente, passato e futuro grazie alla musica di Claudio Baglioni, i suoi successi il nostro “piccolo grande amore”.

Moda e Style ci saluta e vi aspetta alla prossima news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *