Daimon, gli 8 miti raccontati da Selene Calloni Williams

0
Selene-Calloni-Williams

Edito da Mondadori (PIEMME), Moda e Style annuncia Daimon, il nuovo libro di Selene Calloni Williams che il 4 giugno sarà presentato attraverso uno spettacolo speciale al Teatro Sociale di Bellinzona.

8 i miti che Selene racconta nel libro attraverso la narrazione, la reinterpretazione del ruolo dei protagonisti nei miti greci, aiutando il lettore a scoprire il suo Daimon, lo spirito che guida la sua vita. Ciascuno di noi infatti mette sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si risolve, si riscatta, si libera quando “vede” il mito che sta vivendo e, iniziando a dialogare con il proprio Daimon, si fa co-creatore del proprio destino, cessando di esserne vittima.

Il viaggio di Selene attraverso 8 miti

Arianna (tema del TRADIMENTO), Antigone (tema del FALLIMENTO e del VITTIMISMO), Perseo (tema del RIFIUTO e dell’ABBANDONO), Cassandra (tema della PAURA e dell’ANSIA), Orfeo (tema della SEPARAZIONE), Medea (tema della TRISTEZZA e della RABBIA), Prometeo (tema dell’AUTOBOICOTTAGGIO), Agamennone (tema delle FERITE DELL’ANIMA) sono gli 8 miti contenuti in Daimon.

Selene racconta questi miti e narra la storia vera di qualcuno (un suo allievo, una persona che ha praticato con lei) che, attraverso la conoscenza del mito, ha superato un problema o risolto e un disagio.

Infine, propone per ogni mito un breve rituale meditativo (OMI, One Minute Immersion) attraverso il quale chiunque senta battere nel proprio cuore e nella vita quel mito può conoscersi e, conoscendosi, divenire co-creatore del proprio destino insieme agli dei.

Con Daimon, Selene intende ampliare ancora di più la portata del suo messaggio a un pubblico più generalista e ampio, rispetto alla sua nicchia di affezionati lettori e follower delle sue pratiche online o in presenza.

Save the date: 4 giugno, Teatro Sociale di Bellinzona

Verrà presentato sabato 4 giugno alle 20.30 presso il Teatro Sociale di Bellinzona il nuovo libro della scrittrice Selene Calloni Williams, “Daimon. Scopri il tuo Spirito Guida e guarisci con i miti”.

Il nuovo libro di Selene Calloni Williams, edito da Piemme e in libreria dal 17 maggio, verrà introdotto al pubblico con un vero e proprio spettacolo che vedrà in scena importanti talenti della recitazione e della musica: a recitare brani tratti dal libro sarà l’attrice Lucilla Giagnoni, intervallata dalla musica del cantautore Sebalter e dagli assolo del violino di Robert Kowalski, primo violino dell’orchestra della svizzera italiana.

A condurre il filo della narrazione e proporre rituali di consapevolezza e guarigione sarà la stessa autrice del libro, Selene Calloni Williams, accompagnata dal suonatore di handpan Emmanuel Pfirter.

Il pubblico sarà condotto tra le pagine di “Daimon” in un viaggio per guarire l’anima attraverso la narrazione di storie. Le storie che vengono narrate nel libro sono miti e vengono raccontati in chiave immaginale, estetica e non moralistica. Il mito ci narra l’origine delle cose, di come si sono manifestate nel mondo la prima volta.

E conoscere l’origine delle cose è il punto di partenza per poterle trasformare. Ciascuno di noi mette sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si libera, si realizza, quando “riconosce” il mito che sta vivendo. Solo allora si pone in ascolto del narratore che da sempre lo accompagna: il daimon, lo spirito guida, depositario di un’antica età dell’oro.

Dialogando con il daimon, attraverso la rilettura del ruolo dei protagonisti nei miti greci, ci facciamo co-creatori del nostro destino, riuscendo a vedere l’origine profonda di paure, fallimenti, rabbia, tradimenti, perdite, tristezze, incomprensioni. E a cambiare la nostra storia per essere felici, o quanto meno ci si può provare.

Per acquisto biglietti: https://www.ticketcorner.ch/it/

Moda e Style ringrazia Selene Calloni Williams e il suo ufficio stampa Adriano Anceschi per aver pensato a noi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *