Fuga dal caos urbano per la Festa della Donna

0

Moda e Style vuole fare una premessa prima di procedere con il nuovo articolo: mettiamo da parte per un attimo la Festa della Donna, seppur  rappresenti una ricorrenza importante per rendere omaggio alla donna, in quanto individuo. Parliamo piuttosto di rispetto, fondamentale, imprescindibile nella gestione di un rapporto di coppia,  figliare o lavorativo, voce di una società civile, e non bestiale. Chi non porta rispetto alle donne, violando brutalmente la loro dignità e integrità con atti fisici o a parole, non ama la vita, perché è dal grembo materno che quel miracolo prodigioso si è compiuto con la nascita di un essere umano.

Le donne meritano, tutto ciò che agli uomini pare sia dovuto. Moda e Style è una redazione al femminile, vicina alle donne, a fianco delle donne, che mostra grande sensibilità verso l’universo femminile, fiere di appartenere al meraviglioso mondo delle donne che credono nell’amore, lo donano con generosità, senza riserve, senza pretendere nulla in cambio, perchè l’amore è l’anima di una donna e il motore che spinge un uomo a realizzare grandi imprese o a renderlo completo.

Ora che vi abbiamo dedicato, l’essenza del nostro essere donne, ciò che ci rende un gruppo anche se personalmente non ci conosciamo, e vorremmo conoscervi tutte una per una, passiamo a premiare la vostra forza e la capacità di gestire più aspetti quotidiani della vostra vita, nascondendo spesso la stanchezza e la fatica,  per l’amore indiscusso in ciò che fate : famiglia, lavoro e casa.

Per la Festa della Donna, Moda e Style ha pensato di regalarvi del tempo, con dei suggerimenti interessanti per fuggire dalla routine cittadina, speriamo possiate cogliere l’attimo e abbandonarvi a voi stesse, senza sensi di colpa!

L’inverno sta lasciando poco a poco spazio alla primavera, ma c’è ancora tempo per rilassarsi in una località imbiancata dalla neve.

Se questa è la vostra volontà, il relax, l’Hotel Lamm di Castelrotto fa per voi! Incastonato in un borgo medievale, alle pendici dell’Alpe di Siusi e circondato dalle incantevole scenario delle Dolomiti. L’Hotel Lamm sceglie di festeggiare la ricorrenza dell’8/03 con due pacchetti speciali :

Tutto per la donna: soin della durata di 150 minuti che comprende un trattamento viso purificante, 1 pedicure e una manicure.

Recover and Relax, pacchetto si 75 minuti con un peeling al sale di montagna, un impacco alle alghe e un  massaggio drenante alle gambe  con coppette.

I trattamenti offerti dalla Spa dell’Hotel Lamm vengono effettuati con i prodotti della rinomata linea VITALIS Dr. Joseph che poggiano sui principi della filosofia dell’Hotel: rispetto della natura, qualità dei prodotti sostenibili ed efficaci, responsabilità nell’approccio verso le risorse naturali, cosmetica naturale high-tech efficace.

Per maggiori info: https://www.lamm-hotel.it

La donna è preziosa come il cristallo, dotata anch’essa di molteplici sfaccettature, tutte da scoprire,  se pensiamo ai cristalli non possiamo che lasciarci ricondurre al noto brand di Swarovski, che ne ha fatto la sua arte, e grazie a questo impareggiabile elemento deve la sua fama in tutto il mondo.

Trasferiamoci nella sua casa, in Austria, nel regno museale di Swarovski: A Wattens laddove risiede la collina alla cui guardia è posto il famoso gigante che spalanca la sua bocca ai visitatori, perché possano entrare nel meraviglioso mondo dei cristalli Swarovski. Yayoi Kusama artista giapponese e contemporanea tra le più richieste al mondo ha deciso di entrare nel meraviglioso mondo di Swarovski, prestando la sua arte. Con l’inaugurazione della diciassettesima Camera delle Meraviglie, situata in una struttura annessa sul lato ovest dell’iconico Gigante, i mondi di Cristallo Swarovski presentano l’unica installazione al mondo permanente, aperta al pubblico, oltre alla sua Galleria a Tokyo. Yayoi Kusama espone a Wattens “Chandelier of Grief” uno dei lavori con specchi più sensazionali da lei creati finora.

Elemento centrale dell’installazione è un lampadario di cristallo, in uno spazio suggestivo rivestito di specchi a tutto tondo. La nuova Camera delle Meraviglie crea l’illusione di trovarsi all’interno di un universo infinito, dove il visitatore può perdersi nello spazio senza limiti di tempo, che possano interrompere la magia contemplativa, il trasporto trascendentale, la riflessione e il relax.

Per maggiori infoMondi di Cristallo Swarovski, Kristallweltenstrasse 1, Wattens (Austria); Tel. +43 (0) 5224 51080 3831; www.swarovski.com/kristallwelten

Teniamo alto il livello delle mete per festeggiare la vostra Festa: donne! Perchè la vostra fuga dalla città e dai doveri, per una volta almeno, deve darvi il giusto grado di soddisfazione, e deve rivelarsi un’esperienza che rimarrà impressa nella vostra memoria e non solo per il sapore di libertà che la contraddistingue.

La terza proposta ha un risvolto culturale e solidale. Per alcune donne l’8 marzo rappresenta un giorno come tanti altri, per le più fortunate, per altre sottolinea, purtroppo, la loro condizione disagiata, la povertà e la mancanza di diritti, l’essere discriminate e inferiore rispetto all’altro sesso. Come per le donne in Afghanistan.

Costa Family Foundation è riuscita a intervenire in un piccolo villaggio afghano, avviando un progetto femminile di coltivazione, che offre alle donne locali, la possibilità di sperare in un futuro non tanto migliore, ma almeno possibile. Altre sono le donne costrette a vivere in condizioni estreme come in Etiopia, dove molte di loro sono obbligate  a “lavorare” per strada, sfruttate e impoverite nell’anima senza ritegno dalla ferocia maschile. A Soddo, una località vicina a Addis Abeba, la Costa Family Foundation sostiene l’Associazione Busajo Onlus che ha realizzato un campus di carattere sociale, educativo e formativo a favore dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi dell’intera comunità. Costa Family Foundation è intervenuta anche in Uganda, Togo, India cercando di fare qualcosa di concreto.

In occasione della Festa della Donna, dall’8 al 31 marzo al Bistrot Hotel La Perla Corvara – BZ, Costa Family Foundation organizza una mostra titolata Ëres, che in lingua ladina vuol dire donne. Sono dodici ritratti di donne realizzati da Gustav Williet che dal 2008 ad oggi accompagna Costa Family Foundation. I ritratti rivelano una parte intima e profonda, una parte in bianco e nero e di vita immensa, frutto dell’incontro tra l’artista e i collaboratori di Costa Family Foundation, con le donne ai margini del mondo. Le 12 opere saranno in vendita a 420 euro e il ricavato va a sostegno  delle bambine e delle ragazze di strada di Soddo in Etiopia, attraverso la creazione di percorsi di recupero sanitario, psicologico, educativo e di formazione professionale, di avvio al lavoro e di reinserimento in società.

Per l’inaugurazione della mostra Ëres, l’8 marzo presso il Bistrot Hotel La Perla di Corvara è prevista una serata di eccellenze al femminile giustamente. Si inizierà con un aperitivo proprio al Bistrot e a seguire con una cena di 4 portate di 4 tra le migliori donne chef italiane: Fabrizia Meroi del Ristorante Laite 1* Michelin a Sappada, Valeria Piccini del Ristorante Caino 2* Michelin a Montemerano, Caterina Ceraudo del Ristorante Dattilo di Strongoli e Veronica Cella de Ann responsabile degli antipasti per Stües e Bistrot del Perla. Anche la selezione dei vini che accompagneranno le portate saranno di importanti cantine gestite da donne.

Per maggiori info: www.laperlacorvara.it

 

Moda e Style spera di avervi dato degli spunti interessanti per evadere dalla routine, crediamo di aver accontentato un po’ tutti i gusti. Amiche lettrici vi salutiamo e vi aspettiamo alla prossima news con affetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *