Il primo torneo ufficiale di Uno alla Milan Games Week

by B.E.

Chi di voi non ha mai giocato a Uno? Se non conoscete questo famoso gioco di carte, Moda e Style vi invoglierà a farlo.

E perché non alla nuova edizione della Milan Games Week, che si terrà dal 27 al 29 settembre 2019, presentando per l’occasione il primo torneo ufficiale di Uno, la competizione #UNODINOI NATIONALCUP.

Uno è il gioco adatto a tutte le generazioni, coinvolge piccoli e grandi nella stessa misura, è il gioco per ogni stagione, può essere il giusto strumento per abbattere la noia, dovuta alla permanenza forzata in casa, quando il cattivo tempo e il freddo non permettono di uscire. Può anche “vestirsi d’estate” quando tra amici ci si diverte in spiaggia, in montagna, o in città.

Quest’anno la Milan Games Week powered by TIM ospiterà uno stand dedicato al mitico Uno, dove si potranno scoprire diverse versioni del gioco, tra cui Uno Flip, novità 2019, in cui si può giocare con entrambi i lati delle carte, ma anche tantissimi e interessanti trucchi.

Le sorprese non sono finite, la nuova edizione della MGW, ospiterà la #Unodinoi National Cup, il primo torneo ufficiale nella storia italiana dedicato al gioco Uno. L’evento, che avrà luogo dal 27 al 29 settembre, presso la Fiera Milano Rho, è un vero e proprio campionato che permetterà solo ai primi due classificati di ogni giornata, di qualificarsi per la finale del 29 settembre, sul palco centrale della Milan Games Week powered by TIM 2019.

Le sorprese non finiscono qui. #Unodinoi National Cup mette in palio uno strepitoso premio, grazie alla collaborazione tra UNO e WeRoad, community di viaggiatori che organizza viaggi on the road per il mondo in piccoli gruppi. Il campione italiano di UNO potrà usufruire di un voucher, del valore di 1.500 euro*, utilizzabile sul sito https://www.weroad.it

E se vi sembra poco, non abbiamo ancora finito perché Uno, sarà in grado di sorprendervi nuovamente con una fantastica trovata: il vincitore del torneo avrà l’onore di sfidare Favij in persona, il creator da più di 5 milioni di fan del gruppo Web Stars Channel e vero patito di Uno. Per chi è scettico, ve lo mostriamo in questo video: http://bit.ly/2lTqAPP

Un appuntamento da segnare in agenda perchè imperdibile. Per partecipare è necessario inviare la domanda di preiscrizione ai seguenti link e confermare la presenza allo stand di UNO per rendere definitiva la registrazione e iniziare a giocare.

venerdì 27: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unodinoi-national-cup-venerdi-27-settembre-66201557641

sabato 28: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-unodinoi-national-cup-sabato-28-settembre-68453382911

*N. 1 Voucher monouso del valore di €1.500,00 da utilizzare sulla piattaforma di viaggi www.weroad.it valido per acquisti fino al 29 novembre 2019 e utilizzabile da persone comprese nella fascia di età tra i 25 e i 45 anni. Per maggiori informazioni sulla tipologia e sulla modalità di fruizione del premio visitare il sito www.weroad.it. Il premio può essere ceduto.

Uno è un gioco sano, “crea gruppo” anche se ciascuno cerca di portare “acqua al suo mulino”, cercando grazie alla propria strategia e alla fortuna che serve ad ogni modo, di essere il vincitore.

E’ il gioco che crea divertenti dissapori, smorzati dalle risate, da una linguaccia, un occhiolino compiacente, una piccola rivincita. Gli appassionati conosceranno la mitica carta +4. “l’asso nella manica” per chi la possiede, “supplizio” per il malcapitato avversario che deve subirla,  e magari prossimo ad esaurire le carte in mano, con il sapore della vittoria già in bocca, e lo sguardo sornione e beffardo dipinto sul volto, ma con Uno non dimenticate di cantare vittoria troppo presto, non si può mai sapere cos’ha in serbo per voi la persona vicina!

Moda e Style vi lascia alla vostra mano di Uno, ricordandovi quanto sia importante stare insieme, il gioco può essere una buona scusa per sentirsi vicini, per accantonare il malumore di una giornata NO, per aprirsi al sorriso. Alla prossima!

Related Posts

Leave a Comment