Pino Daniele Alive, Museo della Pace – MAMT il percorso emozionale

0

Pino Daniele e la sua Napoli. Per chi lo ha amato e chi non lo dimentica, “Pino Daniele Alive” percorso emozionale all’ interno del Museo della Pace – MAMT di Napoli.

IMG_0551_bModa e Style non ha mai fatto mistero della sua passione per l’arte, la musica in questo caso, e di quante e quali emozioni questa evochi in noi. A questo proposito nella nostra agenda per l’estate in corso, di grande interesse l’appuntamento con “Pino Daniele Alive” a cura di “Pino Daniele Trust Onlus”. Al cantautore partenopeo è stato infatti dedicato un intero piano all’interno del Museo della Pace – MAMT di Napoli con recente apertura al pubblico. Omaggio all’artista, al suo lavoro e così anche alla città che gli ha dato i natali; città che amava profondamente e che dello stesso amore lo ricambiava.

Un percorso emozionale appunto,  il prosieguo di un viaggio che non si è fermato con la morte, come accade per i grandi artisti, quelli veri, che tali vengono riconosciuti e che non ci si sentono, continuando a considerarsi come fu per Pino Daniele un “chitarrista che canta”.

Video (alcuni inediti, altri riscoperti), fotografie, le sue parole, oggetti e le molte  chitarre di Pino, gli spazi del MAMT rappresentano tappa obbligata per tutti gli amanti di Pino Daniele e del suo lavoro.

ModaeStyle_PinoDanieleAlive_Napoli

Se vi trovaste nei pressi di Napoli, segnaliamo che è possibile visitare il Museo della Pace – MAMT, previa prenotazione telefonica al numero 340 8062908 o via email info@mamt.it, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 – sabato dalle 10 alle 13.

IMG_0540_b

Perchè la musica e l’ emozione non muoiono mai, a presto con Moda e Style.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *