QC Termegarda: green escape
Obiettivo: recuperare le energie. Lasciare che mente e corpo ristabiliscano una connessione. In luoghi dove provare esperienze uniche.
Dalla città, al lago, alla montagna. Dodici centri e cinque hotel: Bormio, Pré Saint Didier, Monte Bianco, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino, Dolomiti, Chamonix-Mont-Blanc, New York e Garda. Paradisi d’acqua e natura in cui perdersi nel piacere di piccole scoperte.
Questo è il mondo di QC Terme, un ABC del benessere caratterizzato da tre valori: l’accoglienza, la bellezza e la consapevolezza di essere custodi di un grande patrimonio culturale, storico e naturalistico.
Una magica atmosfera
Ha contorni fiabeschi l’imponente dimora rinascimentale del XV secolo, sul Lago di Garda, a Calvagese della Riviera (BS), che accoglie un resort con spa affacciato sull’Arzaga Golf. Tre le residenze incastonate tra le colline del Lago di Garda, che ospitano 78 camere con accesso diretto al percorso sensoriale e a campi da golf che si perdono nell’infinito.
Un’oasi di pace per sperimentare un soggiorno da sogno, tra maestose scalinate di marmo, stanze con affreschi, romantiche travi a vista. Mentre nei bagni è stata ricreata la magica atmosfera di un bosco in cui concedersi una doccia emozionale accarezzati dal suono della pioggia che scorre tra gli alberi.
Benessere all’insegna della natura
Il green concept è protagonista anche di un percorso benessere, diviso in due aree: “La tenuta”, che invita a esplorare le pratiche di un antico podere, dal bagno a vapore il “Fienile sulla collina” alla “Sala delle botti”(l’aroma del legno invita a esplorare una cantina dove i riflessi color granata dei vini incontrano quelli dei raggi infrarossi…), passando per la biosauna “Il portico sul vigneto” e “La riva”, che celebra la magia dell’acqua con vasche e pratiche suggestive ispirate a leggende locali, tra cui la “Vasca di Bardali” , la “Vasca delle Sirene” (si narra che nel lago di Garda nuotassero delle bellissime sirene) e “Il cortile della ghiacciaia”.
A rendere ancora più unica la pausa di benessere, massaggi, rituali beauty dedicati al riequilibrio interiore personalizzabili con oli vegetali creati da QC Terme.
Il profumo del ricordo
Sensazioni e profumi sono racchiusi nell’Aria Garda, la fragranza per ambienti creata esclusivamente per resort, che unisce il carattere zuccherino dell’uva con quello luminoso della zagara e del muschio bianco, per accentuare le nuances golose di miele e lampone e creare un’alchimia inedita.
Anche il gusto vuole la sua parte
Oltre ad appuntamenti gastronomici quotidiani, tra cui la colazione riservata agli ospiti del resort, il Wellness Lunch con le sue golose tentazioni tra buffet di insalate, affettati e formaggi nostrani, da abbinare a contorni sfiziosi , frutta fresca di stagione e dessert.
Immancabile l’Aperiterme serale in accappatoio a base di bollicine e prelibatezze. Per concludere al meglio la giornata l’Evening tasting, a base di sfiziosi finger food serviti nell’accogliente atmosfera del Cafè delle rose.