Quali profumi scegliere per le vostre giornate d’estate?

0
Photo by Tiko Giorgadze on Unsplash

Photo by Tiko Giorgadze on Unsplash

L’olfatto è uno dei sensi a cui non ci si può sottrarre. A volte sfuggono alla memoria i contorni di un volto, per affiorare le note di un profumo, una fragranza. Ma quali fragranze possiamo indossare d’estate? La redazione di Moda e Style, vi propone una piccola selezione che ha stregato i suoi sensi.

Comptoir Sud Pacifique Paris, punta su una combinazione iper femminile, per un Eau De Toilette dove le note del Gelsomino Sambac  portano alla memoria la leggiadra morbidezza femminile. Arricchito ed esaltato da note agrumate con limone e mandarino, chiude con un fondo di muschi e ambra che le conferiscono un pizzico di sensualità. Jasmin Dentelle il suo nome, così come il pizzo dentelle, prezioso, arioso, leggero come un velo di fiori!

Equivalenza, lancia tre nuove fragranze, destreggiandosi tra donna e uomo. Ben due le fragranze uomo, Orientale ambrato 302 e Legnoso fruttato 303. Zenzero e timo per la prima, curiosa unione magnetica e piccante; mela e ananas con un fondo di geranio e cardamomo per la seconda, inebriante e di carattere. Per la donna Floreale Aldeidico 074  che prevede un bouquet di bergamotto, aldeidi, gelsomino e neroli. Tutti presentati con un esclusivo packaging unisex ad edizione limitata e ricaricabile!

 

Zarkoperfume (handmade and bottled in denmark), presenta una fragranza molecolare muschiata, dall’ intrigante nome de Ménage à trois. Tre muschi, anguria, ed una quarta molecola, frazionata e segretissima creata in Svizzera. Perchè la fragranza si adatti perfettamente a chi lo indossa. Curiosi?

 

Torniamo alle donne con Genny Platinum, dal bouquet fruttato e fiorito. Tra rosa, iris, mughetto e note ambrate e di sandalo a sottolineare il prezioso bouquet , elegante e sensuale.

 

 

Capri di Alviero Martini, rispecchia l’anima del viaggiatore che lo ha reso celebre, e dona alle donne una fragranza fiorita e fruttata tra gelsomino, fiori di pesco e lampone, una delicata aggiunta di cuore di cotone, ed in chiusura violetta, petali di rosa, muschio bianco, patchouli ed ambra.

 

Dulcis in fundo, un profumo icona declinato nelle versioni uomo e donna, che quest’anno compie 30 anni:. Roma di Laura Biagiotti. Roma, femminile dai toni profondi esaltati dagli ingredienti orientali, è l’espressione della consapevolezza, della seduzione, della poesia che avvolge la donna nelle culture di ogni continente. Roma Uomo, maschile come le note agrumate del Mediterraneo, è l’espressione della forza, delle avventure, della classicità e delle scoperte sottolineate dalla sensualità di ambre e vaniglie che arrivano del vicino Oriente.

 

Abbiamo scelto di presentarvi fragranze, per quanto riguarda noi donne, dall’intenso bouquet fiorito, sottolineato ed esaltato dalla presenza di muschio o ambra. Profumi irresistibili, che lasciano nell’ aria l’ impronta della personalità di chi lo indossa. Alla prossima fragranza con Moda e Style!

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *