Scopri come diventare estetista con Corsiprofessionali.top!

0

Se il vostro sogno è diventare Estetista o Make Up Artist, leggete attentamente il nostro articolo e scoprirete come, grazie a Corsiprofessionali.top . Buona lettura da Moda e Style!

Come si diventa estetista?

Chiunque di noi vada dall’estetista, che sia per un’epilazione o per qualsiasi altro trattamento estetico, desidera affidarsi alle mani di un esperto, un professionista che abbia ricevuto una formazione professionale.

L’estetista infatti è una figura competente del settore dei trattamenti di bellezza, capace non solo di conoscere e applicare l’azione più adatta sul proprio cliente, ma anche di metterlo a proprio agio, usando tatto e riguardo. Chi si reca dall’estetista quindi vuole uscire dal salone soddisfatto e perché no, anche un po’ più bello!

Perciò è indispensabile che il professionista di questo settore riceva una formazione adeguata attraverso un corso professionale di estetista, grazie al quale acquisire tutte le competenze e le conoscenze necessarie per svolgere al meglio questo mestiere.

Ottenere la qualifica di estetista: i passi da compiere

Per diventare estetista ci sono 3 strade che si possono percorrere:

1. Lavorare presso un centro estetico con un contratto di apprendistato, per poi successivamente essere impiegati a tempo pieno presso un’attività del settore, e infine frequentare un corso di formazione, erogato dalla propria regione, di 300 ore;

2. Un’altra modalità consiste nell’essere assunti presso una realtà del campo dell’estetica per un periodo non inferiore a 3 anni e, successivamente, come nel caso precedente, seguire un corso professionale di 300 ore;

3. Oppure frequentando un corso di estetista della durata di 2 anni si ottiene la qualifica. Si può poi seguire un ulteriore anno di corso per conseguire la specializzazione.

Photo by The Digital Marketing Collaboration on Unsplash

Quali tipi di estetista esistono?

Ci sono due tipologie di estetista differenti, in base alla formazione ricevuta:

  • La prima è l’estetista qualificata: questa figura ha frequentato due anni di corso di formazione e ha superato l’esame finale per ottenere la certificazione di idoneità allo svolgimento della professione. I due anni di formazione sono suddivisi in 900 ore di corso ciascuno, a cui seguono 650 ore di stage.
  • La seconda è l’estetista specializzata: al termine dei due anni si può scegliere di frequentare altre 900 ore di corso, in modo tale da conseguire la specializzazione. Anche in questo caso, come al termine dei due anni, ci sarà un esame da superare, di carattere sia teorico che pratico.

Se sei interessato a lavorare nei saloni di bellezza, nei centri estetici o nei centri benessere e cerchi un corso estetista nella tua regione, ti consiglio di dare uno sguardo su questo sito, in cui troverai anche un guida completa per diventare estetista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *