L’Aiutamamma, il network delle mamme per le mamme si presenta

0

Essere mamma nel 2018? Complicato. Già i tempi moderni dovrebbero far rima con vita smart, ma nei fatti è tutt’altro che così. Oggi per una donna essere anche mamma è un’impresa davvero ardua. O sei mamma o sei donna in carriera. Se sei mamma hai bisogno di un aiuto e se non ce l’hai come ti organizzi? Ci sono gli asili nido o le tate, e poi? E poi servirebbe qualcosa a cui aggrapparsi in caso di emergenza, ma non solo, un supporto che vada aldilà del mero aiuto materiale.

Servono le “aiutamamme”, ovvero mamme che aiutano altre mamme. Qui nasce il network L’Aiutamamma, lanciato lo scorso 21 marzo, che in poche settimane ha destato parecchia curiosità sui social network. Moda e Style, che in qualche modo ha contribuito alla nascita di questo progetto, vi anticipa in esclusiva alcune novità!

L’Aiutamamma è un network che si propone molteplici obiettivi. Laura Preti e Monica Renna, mamme single, lavoratrici prima e disoccupate attualmente, nonché Donne, una sera hanno iniziato a parlare di come fosse difficile conciliare l’essere una mamma, per lo più separata, e affrontare contemporaneamente gli impegni lavorativi e la cura dei figli. La soluzione? Offrire e chiedere aiuto ad altre mamme! Sfruttare in un certo senso il proprio punto di forza e debolezza al tempo stesso per creare una rete di cooperazione tra mamme, ma anche coinvolgendo il mondo di operatori e aziende che basano la propria professionalità al servizio delle mamme.

Per farsi conoscere L’Aiutamamma lo scorso 21 marzo ha scelto di aprire la propria pagina Facebook, il sito internet e solo più recentemente l’account Instagram. Però chi ha tempo non aspetti tempo! Allora perché non lanciare un primo evento per farsi conoscere? Perché non organizzare un pomeriggio utile al mondo delle mamme che lavorano? Ecco che nasce il primo TataDate, ovvero uno speed date dove incontrare un numero selezionato di tate, ciascuna con una chiacchierata della durata di 200 secondi, tempo necessario per scambiarsi le prime informazioni e poi… saranno le mamme che sceglieranno in un momento successivo di rivedere o scegliere la propria baby sitter.

I PARTNER

A meno di un mese dal suo lancio L’Aiutamamma è riuscita a contare sul supporto di tre grandi aziende, che riserveranno delle gradite sorprese alle mamme iscritte regolarmente al TataDate. Parliamo nella fattispecie di Lidl, Orphea e Ludilabel. Le tre aziende, leader nei settori di riferimento hanno voluto fare un regalo alle mamme ai loro bambini attraverso… No ma non lo diciamo, deve restare una sorpresa!

LA LOCATION

Sede dell’evento sarà il Meeting Bar, zona MM Lotto, Milano. Uno spazio Family Friendly che potrà ospitare, nonostante le sue modeste dimensioni le mamme a “4 ruote”, i piccoli ospiti con una deliziosa merenda e, ovviamente, il TataDate! A disposizione per le mamme accompagnate dai figli un servizio di smart baby sitting in loco, quindi care mamme state tranquille, ci sono le aiutamamme!

UN FUTURO RICCO DI EVENTI

Il TataDate si propone di farsi conoscere al mondo delle mamme, che proprio per la natura dell’evento hanno l’esigenza di trovare una tata per i loro figli. Ma L’Aiutamamma non è solo questo. Molti sono gli obiettivi e gli eventi in cantiere, che, archiviata la prima edizione locale del TataDate, si susseguiranno con interventi e partecipazioni straordinarie che però non possiamo svelare al momento.

A noi di Moda e Style non resta che dare il benvenuto a L’Aiutamamma, ma cogliamo soprattutto l’occasione per ringraziare le aziende partner per aver supportato un neonato network, che cercherà di dare strumenti e soluzioni alle mamme in difficoltà.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *